Se come me stavi meditando l’acquisto di un iMac da 27” forse e’ meglio che aspetti ancora un momento. Si discute molto nei forum americani di pessime performance di Flash su queste macchine (nel caso in cui si trattasse – come sostengono alcuni – di un problema software legato alla mancanza di una versione a 64bit di Flash non si capisce come mai le segnalazioni riguardino solo i nuovi mac grandi).

23 commenti a “Avviso ai mac naviganti”

  1. Fabio dice:

    Flash fa schifo su tutti i fronti, sarebbe ora che Adobe cominciasse a renderlo migliore. Se ho 10 crash, almeno 7 sono imputabili a Flash.

  2. Paolo Ferrandi dice:

    Beh, diciamo che Flash non è mai stato la tazza di tè preferita dei mac…

  3. mario dice:

    Anche sul mio MacBook Pro (Ma anche su vari altri Mac di miei amici) Flash ha enormi problemi.
    Non so se con l’iMac 27” vada ancora peggio del solito, ma di norma Flash fa abbastanza pena

  4. Aaron dice:

    Molto spesso con Apple è vero il vecchio detto “aspetta la seconda release”. Più di una volta mi sono trovato con problemi hardware per la voglia di avere un prodotto appena lanciato. Il mio iMac G5 dovette andare in riparazione per un problema al trasformatore che aveva colpito una bella fetta di iMac prodotti. Il mio MacBook nero prima edizione soffrì del problema della batteria morta prematuramente.

    Ciò non toglie che i prodotti Apple siano fantastici. Ve lo dice un Macintosh User dal 1984 :)

  5. Net Flier dice:

    “Ciò non toglie che i prodotti Apple siano fantastici. Ve lo dice un Macintosh User dal 1984 :)”

    era ovvio..su dieci computer in 7 anni, ho avuto un lettore cd e due floppy andati, due batterie esaurite e tre monitor con lampada alla frutta..

    ma i mac, è notorio, anche quando si rompono, vanno sempre..

  6. Roof dice:

    Sacrebleu, anche i Mac si rompono e hanno problemi?

  7. L1 dice:

    gia’ che siamo in fase speteguless sui mac :)
    un po’ OT: ma a voi quella dock la’ sotto non sembra ormai pacchiana? come (quasi) ogni linuxiano che si rispetti anche io ho smanettato con scimmiottamenti delle dock tipo apple, ma ormai mi sono venute a noia,e le ho tolte quasi ovunque…

  8. Cafonauta dice:

    Il porting di Flash su OsX è una cosa obbrobriosa come lo sono i porting di quick time e itunes su windows.

  9. Net Flier dice:

    quick time fa pena ovunque, è diverso..può fare tranquillamente a gara, e perdere!, contro media player..ed ho detto tutto..

  10. davide menghi dice:

    a dire il vero ci dev’essere qualche casino anche per quanto riguarda l’Airport, che genera problemi di calo di reattività delle macchine iMac nuove.
    Qui il pezzo di Macity:
    http://bit.ly/2p8QWo

  11. mfp dice:

    Ops… vuoi scommettere che Adobe non sia piu’ tanto convinta di investire su Flash al punto da farne una versione a 64bit? E’ strano eh… proprio strano… compilare non e’ un lavoro da fare a manovella… fa tutto il computer… dovrebbe essere una cosa facile… A MENO CHE… ops… forse i monopoli tecnologici non piacciono piu’? Ma che stranooooooooo. Ue’, qua si rischia di vedere WebMasters2.0 FlashMob che vagano come zombie per le strade prima ancora degli elettori del PD… noi italiani dobbiamo sempre fa’ le cose al contrario… che scemi…

  12. Giovanni dice:

    Ma avete provato ad installare Flash su una macchina con Vista ed Internet Explorer a 64 bit?
    Vi tolgo la sorpresa e vi dico che non si installa. Il workaround è aprire la cartella di Vista delle applicazioni a 32 bit ed usare l’Internet Explorer presente in quella cartella.
    Forse è il caso che Adobe cominci a sviluppare una versione del software per i browser a 64 bit.

  13. Ubu Re dice:

    mfp
    64bit
    No, va rivisto tutto, a mano. Poi il compilatore compila, ma poi.

    Crisi mondiale Flash
    Se hai letto quello che ho letto io pare che il problema sia legato all’iMac+SnowLeopard. Gli utenti che hanno il nuovo mac non credo raggiungano il 0,000001 di share su web. Per cui non vedo tutta questa crisi.

    Gli italiani
    Gli italiani?

  14. DanieleLG dice:

    Mi accodo a Giovanni, sono sempre diventato scemo con Flash su Vista…Senza contare tutte le volte che il browser lo “rigetta” inaspettatamente e mi chiede di trovare la nuova versione.

    Sempre in tema Nuovo iMac, anche Crunch Gear non ci è andato leggero e ha crocifisso abbastanza il nuovo mighty mouse.

    http://www.crunchgear.com/2009/11/02/review-magic-mouse/

  15. Net Flier dice:

    per il fuffo mouse..mi pareva una cosa scontata, adatta solamente a personaggi poco qualficanti ;)

    mi rimane un dubbio: invece di provvedere ad eliminare le tastiere senza tasti e fare le combinazioni per eseguire un “canc” (fn + backspace), aggiungiamo stupidaggini con questo puntatore giocattolo..non che quello normale sia serio, ma con questo..

    io dico: ma una persona che usa un logitech qualsiasi non passerebbe mai a quest’affare..possibile che sia così difficile da capirlo?

  16. DanieleLG dice:

    Concordo… io con il mighty mouse non ho mai avuto un gran rapporto, tanto che lo cestinavo e lo sostituivo ad un Logitech o ad un Microsoft.
    Non ho mai capito come riuscissero a fare un tasto dove, se clicco sul sinistro mi parte il tasto destro…mah?

    Apple mi piace ma più di una volta ho come il sentore che mi stia prendendo per i fondelli… come quando spendi 1500 € per un macbookpro e ti danno 2 prese USB.

  17. mfp dice:

    Ubu Re… vogliamo scommettere una sessione di schiaffo del soldato (nda: mi esercito per quando il nano avra’ messo mano alla Costituzione) che tra 18 mesi i programmatori Flash piangono, raggiungono le show girl in Parlamento – o Mantellini da Wired – e al loro posto ci saranno dei giovanissimi nuovi webmasterz 3.0? Credo si chiami Creative Destruction… pure Greenspan lo dice, qualcosa tipo “Il lato b della globalizzazione e’ un po’ di turmoil che noi economisti chiamiamo creative destruction”. Non tutti pero’ si mettono a schiamazzare eh… qualcuno diventa gay… qualcun altro frate… qualcuno ancora tende vagamente ad un nazismo intellettuale strisciante (es: c’e’ un tizio di Ravenna che recentemente sul 2.0 ha detto: “E’ ora di alzare il livello”)… ho visto cose… un manager di una casa farmaceutica che voleva gestire un mio progetto… ora la testa dei webmasterz che sono arrivati a leggere fino a qui stara’ dicendo “ma nooooo, non puo’ essere!”. Ihihihih.

  18. Gennaro dice:

    se mi spiegate cosa centra un programma scritto con i piedi quale flash con l’hw apple,magari già siamo ad un buon punto di partenza per intavolare una discussione……

  19. mfp dice:

    (come non detto: eccone uno che sta per diventare parte della deriva popolare moderna…)

  20. piovedisabato dice:

    ho un iMac 21,5″ e va tutto bene.

    Il flash versione Mac è sempre stato più scadente di quanto non lo sia già su win. Adobe dovrebbe impegnarsi un pò di più. Reclama flash su iPhone. Inizi a migliorare il flash su mac. Flash su mac che ha sempre avuto un unico grosso grande difetto. Non parlo dei crash che quelli capitano anche su win (ma Snow Leopard ha il crash resistant in safari per cui se il flash crasha non si chiude Safari ma solo la finestra del video), parlo delle ventole che partono a razzo quando si vede un video streaming.

    Adobe sveglia.

  21. marco dice:

    Io l’ho comprato appena è comparso nello store italiano di Apple, è arrivato dopo 3 giorni ed è bellissimo. Ti devo confessare che quando lo vedo sul tavolo, senza niente – niente – niente attorno, solo con la tastiera wireless e il mouse magico, ecco in quelle circostanze non penso molto a Flash ;-)

  22. mfp dice:

    marco, si, pure io quando c’ho il macbook unibody rovente sulle cosce penso soltanto a togliermelo da li’ nonostante sia bello… e non ho mai sentito la mancanza di flash ne’ in quei momenti, ne’ in altri… tuttavia credo sia la stessa cosa anche su altri computer che costano moooooooolto meno. Quindi, ecco, diciamo pure che la Apple non centra un cazzo… ma con moderazione.

    (Mante: ma insomma, gli antimarkettari di una volta dove cazzo sono finiti? Sono rimasto solo io nella blogosfera a fare il crusader!? Ritirata Start-egica Jump? Non ho mai capito perche’ a me mai me dice nessuno niente… devo sempre scopri’ tutto da solo… sara’ perche’ non mi voglio far gestire manco dal mio stesso cervello? Non sono fedele manco al mio pisello in una societa’ fortemente familistica? Quando smettero’ di farmi troppe domande sara’ sempre troppo tardi)

  23. mfp dice:

    http://punto-informatico.it/2901252/PI/News/webm-vivra-vlc-11-firefox.aspx

    http://it.wikipedia.org/wiki/WebM

    bye bye Flash…