24
Ott




Microsoft ha una pagina dove aggrega i pareri sul suo nuovo sistema operativo provenienti da Twitter, Facebook, YouTube, Blog e Flickr.


(via Fabio Giglietto su FF)

18 commenti a “Dicono di me”

  1. Massimo dice:

    mi sembra improbabile che i post dei blog – e anche i twit etc, se devo dire il vero – arrivino alla velocità in cui meli fanno vedere, cioè uno al secondo. Quindi, c’è una moderazione a monte, e poi me li fanno vedere al ritmo di uno al secondo?

  2. Figaro dice:

    Anche perché mi sembrano tutti un po’ troppo entusiastici.

  3. massimo mantellini dice:

    beh non credo che ci voglia molto per scoprire se i risultati sono taroccati

  4. Massimo dice:

    infatti. Fra tre mesi, quando Apple avrà avuto il secondo miglior quarter di sempre di fila, avremo la risposta…

  5. Lunar dice:

    Se il reverendo Jobs conquista quote di mercato Bill cancello dovrà abbassare i prezzi dei suoi prodotti e viceversa. Un SO a quei prezzi è una pazzia. Prevedo un Vista II, la vendetta. In altre parole… un fiasco.
    W Win-XP… :)

  6. Andrea Contino dice:

    @Lunar ti invito a provarlo. Ne resteresti piacevolmente sorpreso

  7. hansboit dice:

    @Andrea Contino: sai dirmi da dove scaricare un LiveCD? Così almeno mi faccio un’idea…

  8. Lunar dice:

    Andrea,
    domanda secca: cosa mi consente di fare Win-7 che io già non faccio con Win-XP? Oppure capovolgo la domanda: quali programmi che io utilizzo correntemente su XP non funzioneranno più su Win-7? Ancora, quale periferiche che funzionano bene su XP smetteranno di funzionare su Win-7 fino al rilascio di nuovi e funzionanti driver più o meno stabili?

  9. Guido dice:

    “quale periferiche che funzionano bene su XP smetteranno di funzionare su Win-7 fino al rilascio di nuovi e funzionanti driver più o meno stabili?” Vabè Lunar, non mi dire che questi problemi non li hai avuto dal passaggio da Win98 a WinXP. Non esagererei sinceramente. Che ci saranno software che necessitino aggiornamenti per funzionare, è ben ovvio, altrimenti si tratterebbe dello stesso sistema operativo.

    Prova Windows 7 su un netbook, la batteria ti durerà in media di più. Provalo su un notebook di 4 anni fa, ti partirà senza problemi. Già questi sono fattori importanti, totalmente in contrasto con la pessima politica alla base di Win Vista: per usarmi devi avere il pc di ultima generazione.

    G.

  10. Lunar dice:

    Guido abbi pazienza e chiedo scusa pure al titolare.
    In questa pagina della microsoft ci sono le differenze tra i vari sistemi operativi.
    http://tinyurl.com/yjtuwy8
    Bene, tutto quello che promette Win-7 “improved” io lo faccio da almeno 6 anni. Dico, sei anni e più. Ho tre PC: Il PC fisso con XP Pro, un portatile Vaio con XP-MCE e un netbook con XP-HE.
    Sui portatili già oggi ci guardo la TV satellitare e il digitale terrestre che stanno fisicamente sul fisso.
    Trasmetto in lan quel che mi pare. Sul fisso ho anche altre periferiche “particolari” e per armonizzare il tutto c’è voluto del tempo. Molto tempo Ripeto la domanda: per quale motivo dovrei acquistare un nuovo, costoso, SO?
    E’ chiaro che quando andrò ad acquistare una nuova macchina lo troverò preinstallato ma di toccare le macchine già in mio possesso non ci penso proprio. Neanche se me lo regalano. ;-)

  11. Massimo dice:

    p.s.
    già che c’erano…
    http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/products/compare
    avrebbero potuto fare 7 versioni di windows 7.
    Che so, una versione Ultimate Gold manca, non trovi? ;-)

  12. Andrea Contino dice:

    @hansboit mandami una email qui andrea at contino.com

  13. Andrea Contino dice:

    @Lunar, Windows XP è un architettura e un Sistema Operativo pensato 10 anni fa per il mondo di 10 anni fa e soprattutto per il WEB di 10 anni fa.
    Sicurezza, stabilità e affidabilità completamente differenti rispetto a quanto puoi vedere con 7.
    Problema compatibilità? I più recenti processori che avete sulle vostre macchine consentono già di virtualizzare e con le versioni Pro ed Enterprise di Windows 7 sarà possibile far andare una macchina virtuale nativa di Windows XP che fa girare qualsiasi applicazione come se fosse nativa su Windows 7.
    E tutto questo è avvenuto grazie a 8 milioni di persone che hanno voluto testare Windows 7 e aiutare per la prima volta MS a realizzare un sistema operativo sotto le loro richieste. Quindi mi piacerebbe solo che ci disserta su Windows 7 senza averlo testato e fatto le dovute comparazioni con XP non lo demonizzasse per partito preso.
    Poi scelta tua non aggiornare o non comprare W7, ci mancherebbe se XP fa tutto quello che ti serve nessuno ti obbliga a comprarlo.

  14. IvanCrema dice:

    L’ho testato per un paio d’ore, queste le primissime impressioni: Avvio molto veloce, non vengono più caricati tutti i processi in una volta, ma solo quando servono (ad es. iTunesHelper solo se lancio iTunes).
    Spegnimento più veloce che in Xp.
    Becca le reti wireless in un attimo.
    La barra delle applicazioni non è male.
    Carica molto velocemente anche le applicazioni più pesanti (es. CAD 3d).
    Ci ho caricato le mie applicazioni più strane, tipo sw di programmazione x PLC e non ho avuto nessun problema, nemmeno nella gestione delle seriali (via convertitore USB, ovviamente).
    Un paio d’ore non è molto, per metterlo in crisi, ma ho già deciso che tra una quindicina di giorni, quando arriveranno i portatili con installato Win7 (non upgrade da Vista), me ne prendo uno subito (perchè ne ho bisogno, non per dare la mancia a M$). Quindi per Natale potrei avere un resoconto completo.

  15. Lunar dice:

    Andrea Contino dice:
    “Poi scelta tua non aggiornare o non comprare W7, ci mancherebbe se XP fa tutto quello che ti serve nessuno ti obbliga a comprarlo.”

    In effetti il concetto era questo. :)

  16. Jack dice:

    Vi dico, io faccio sempre la prova che chiamo del “senso di amputazione” (l’avevo fatta anche ai tempi di Xp-Vista)

    Provi quello nuovo per un po’, ma per bene (nel senso, che ti abitui a fare le operazioni quotidiane nella maniera migliore che ti offre il nuovo SO), e poi ripassi al vecchio

    Se senti un certo “senso di amputazione”, allora vuol dire che il miglioramente c’è stato.

    Con Xp –>7, opinione mia personale s’intende (e già lo so che così mi rendo un bersaglio facile, ma va bene :D), devo dire che l’ho sentito parecchio.

    I miei 2 centesimi

  17. Daniele Minotti dice:

    Jack, sono attualmente su XP pro. E non mi lamento, anzi… Vista l’ha mio figlio, ma non mi convince (forse perché mi sembra un po’ troppo giocattolino). Anche sènecesariamente, lzacquisto di un nuovo portatile mi condurrà verso 7, puoi darmi particolari su questa concreta amputazione?

  18. Jack dice:

    @Daniele

    Beh, innanzitutto la nuova barra con le preview, ma soprattutto la possibilità di fare il “pin” (non so com’è in ita) dei programma più utilizzati ad essa… anche se non sono attivi, poi, ci clicchi sopra col pulsante destro e puoi aprire in un attimo tutti i file più recenti su cui hai lavorato (con quel programma chiaramente)

    Il search dei file poi (quello appena sopra il pulsante start) è un’altro pianeta rispetto al search di Xp con quel maledetto cane (:D), e una volta capito il meccanismo delle library (ereditato credo dalle cartelle virtuali di vista ma più user friendly) anche quello è comodo

    La gestione Device pure è molto buona, e fin’ora (incrociamo le dita) non ho avuto problemi di driver

    Lato aspetto, se proprio te lo devo dire, a me l’aria sberluccicosa e gli effetti piacciono, soprattutto se abbinati a delle performance decenti… (anche l’occhio vuole la sua parte… immagina una scrivania vera e propria: meglio lavorare su uno truciolato dell’Ikea o su un bel tavolo di legno di cedro? :D:D)

    I temi del desktop sono molto carini, specialmente quelli aggiuntivi scaricabili, e mi piace l’idea del cambiamento ogni tot dello sfondo (è anche un segnale che qualcuno in MS ascolta gli utenti –> a tutti noi, tendenzialmente, piace cambiare sfondo ogni tot, no?)

    Infine, direi le performance: ho installato Win7 su un PC di fine 2005-inizio 2006 (uno dei primi acer travelmate con Intel Centrino Duo, mi pare sia il 3010) con 1 GB di RAM e mi sembra giri molto bene (sto usando anche Office 2007, quindi, per rispondere alla tua domanda preventiva, no, non lo uso solo come Media Center per i file -ahem- “acquistati online” :D:D:D

    Ma alla fine della fiera, tutto dipende da come usi il PC (ovvio no?), per cui ti consiglio: prova la RC (se ancora si trova da qualche parte) e poi vedi se ripassando a Xp ti senti un po’ “ingessato” oppure no

    Ciao!

    P.S. Ripeto, questa è soltanto la mia esperienza personale, non voglio dire a nessuno cosa mettere o non mettere sul proprio pc

    (lo dico per evitare che qualche perdigiorno si precipiti a prendere il mio commento e a scomporlo in singole frasi per poi farmi pelo e contropelo dal punto di vista tecnico e magari pure analisi logica e grammaticale, come va tanto di moda di questi tempi nei forum/blog:D)