Ieri, nel tardo pomeriggio, mentre tornavamo in treno da Venezia, si è improvvisamente concretizzata la necessità di un nuovo computer casalingo. Informate voi mia moglie.

23 commenti a “Improvvisamente”

  1. Maikid dice:

    abbiamo lo stesso problema…

  2. sasaki dice:

    Hai il WAF basso, neh? Problema comune a tutti. Vado venerdì a ritirare il nuovo Mini. A questo punto mi prendo il cazziatone e bona lì… Ci ho rinunciato.

  3. Camillo dice:

    Non esistono consulenti familiari per faccende del genere?

    Io lo faccio per i figli… noi ci aggiorniamo “a cascata”: quando arriverà il nuovo…, sparirà il più vecchio che ad oggi è un iMac 20 G4.

  4. alessandro dice:

    eh io son sicuro che questi qui sopra era tutta gente che sparava addosso a apple e elogiava i pc… non so ho come questo sentore

  5. sasaki dice:

    @alessandro: e ti sbagli ma proprio un filo, ho avuto solo mac dall’87. E avevo 10 anni. Oggi 33. Poi fai tu quanto valga perché io possa essere mai stato detrattore di Steve Jobs (a parte che c’entri qualche cosa, perché non ho molto capito il commento, onestamente)

  6. Carolus dice:

    A me basterebbe che, finalmente, fosse disponibile in Italia la GeForce 285 Gtx per il Mac Pro.

  7. Lunar dice:

    ok mante, ci possiamo pure prendere la briga di convincere la moglie ma tu dovresti dirci cosa ci vuoi fare con quel coso?
    Per aggiornare il blog, scrivere qualche post, leggere qualche news, far marciare l’aggregatore basta un netbook da 300 euro. Come lo dobbiamo giustificare il costo dell’arnese?

  8. massimo mantellini dice:

    Eh lo so caro Lunar, non a caso chiedo il tuo aiuto ;)

  9. alessandro dice:

    ok sasaki tu sei esonerato…
    mi rimangono gli altri 2 (di mantellini so gia che andava cosi)

  10. L1 dice:

    hey, ma e’ uguale al mio ubuntu col mac4linux.. o linux4mac.. vattelapesca.. ma insomma e’ quello li’! :D

  11. PiDave dice:

    Sono tentato di chiederti se per caso mi venderesti il mini. ;)

  12. nicola dice:

    Nonostante abbia una moglie straordinaria (si limita a non condividere la necessità, ma posso fare quello che voglio, purché sia felice dell’acquisto), mi sento di esprimere la mia vicinanza spirituale in queste ore drammatiche. :-)

    Capisco anche la scelta irrazionale, che un mac costa il doppio a parità di prestazioni, che l’uomo non vive di sola RAM e CPU. :-)

    Aspettiamo una recensione.
    ciao
    nicola.

  13. Daniele Minotti dice:

    Suvvia, sono semplicemente giocattoli per adulti. Un po’ costosi, ma c’e’ di peggio. Soprattutto, non si fa male ad alcuno. Una buona moglie dovrebbe capirlo ;-)

  14. canablach dice:

    Quando è entrato in casa dopo pochi giorni mia moglie ha detto “Fantastico” e questo nonostante lei non fosse un’utente mac.
    (Certo sono sceso a compromessi e glielo faccio usare, ogni tanto … ancora ha ‘sto vizio del doppio clic)

  15. Stefano Hesse dice:

    vai tranquillo, quando arriva comprale un dvd sulla storia dei preraffaelliti e premi play col telecomandino. vedrai che soddisfazione

  16. Carolus dice:

    Da alcuni post emerge che le mogli siano delle specie di animali più o meno addomesticabili. Che dite se ne prendo una morde? ;)

  17. Maurizio Gotta dice:

    Carolus, una trombamica è mooolto meglio.
    Firmato: Un uomo sposato.

  18. piovedisabato dice:

    Massimo Mantellini
    Beh alla fine un 21,5″ è abbastanza innocente e mica fa del male a nessuno….
    I netbook da 300 euro nemmeno se me lo regalano. Tutta l’usabilità degli iMac fa sembrare gli euro spesi guadagnati. Vai vai mante, clicca su acquista e non pensarci. lol.

  19. Daniele Minotti dice:

    Trombamica? Muahahahah!!!

  20. Carolus dice:

    Sì, sì, il 21,5 è la giusta scelta e porrà pochi scrupoli “morali” anche alla consorte. Pensate che a me è venuta la tentazione di prendere il 27 e di farne uno stupendo monitor per il mio Mac Pro. Benedetto Steve che pensieri ci fai fare. :)

  21. Camillo dice:

    Spiace… ma neanche io ho mai usato un PC. Solo Mac, dal 1992. Perché quella che sarebbe diventata mia moglie usava all’università un SE. E da bravo melofilo tutti i “dismessi” sono accatastati in soffitte e cantine (non umide) varie.

  22. Vulker dice:

    Quanti fanboy apple su sto blogh :)

  23. nicolagreco dice:

    Il bello è che io ero li sul treno di ritorno e passavo ogni 2 minuti per vedere se la connessione prendeva e se si vedeva qualcosa di più :)