18
Set
La nuova homepage di Corriere.it con la pubblicità della Lancia utilizzata come sfondo alle notizie è piuttosto impressionante.
La nuova homepage di Corriere.it con la pubblicità della Lancia utilizzata come sfondo alle notizie è piuttosto impressionante.
Something went wrong with the twitter. Please check your credentials and twitter username in the twitter settings.
Settembre 18th, 2009 at 08:17
oltre ad essere impressionante, distrae moltissimo e rallenta l’apertura della HP stessa. OK che è corriere.it è gratis e devono rientrare dalle spese ma così mi sembra che si sia superato il limite della decenza. All’mprovviso i pubblicitari hanno scoperto la potenza di internet?????
Settembre 18th, 2009 at 08:22
Io non la vedo. Adblock+ :)
Settembre 18th, 2009 at 08:27
Mi fermerei all’*impressionante*. E’ lo stesso effetto che ha fatto su di me. La reazione potrebbe essere motivata anche dal contenuto dell’hp che riporta le foto dei parà. Dopo due secondi passa la reazione e resta il convincimento che lo spazio per la pubblicità sarà sempre maggiore con la speranza che non venga cannibalizzato in esclusiva da Publitalia, la cui storia mi sembra che non sia mai stata abbastanza indagata. Publitalia, per la carta stampata, è il male e non a caso il capocantiere ha fatto appello alle aziende di non portare la loro pubblicità sui giornali del *male*.
Settembre 18th, 2009 at 08:30
Boh! Neanche io la vedo (browser Opera su win)
Settembre 18th, 2009 at 08:36
Ricordarsi di disattivare AdBlock ;-)
C’è addirittura uno spot prima di accedere all’home page, che non riappare nei successivi caricamenti (cookie?)
Settembre 18th, 2009 at 08:57
omammamia!
l’effetto è quello di un TG che apre come prima notizia sulla pubblicità e poi passa alle foto dei “parà uccisi”..
pessima scelta, per l’editore ma anche per il pubblicitario…
Settembre 18th, 2009 at 09:05
Potevano almeno mettere un pulsantino di chiusura sulla pagina del corriere in modo da poter veder meglio la pubblicità.
Settembre 18th, 2009 at 09:45
Vedendola nelle anteprime di Safari appena sveglio è riuscita a svegliarmi e farmi fare un post.
E’ orripilante, non solo per l’occasione in sé ma per il rischio generalizzato di accostamenti di cattivo gusto. Chi lo sa che notizia può esserci domattina.
Settembre 18th, 2009 at 09:46
Sembra il sito della Lancia Delta con un banner del Corriere della Sera.
:-)
Settembre 18th, 2009 at 10:01
Nemmeno io la vedevo con firefox, poi ho switchato con IE tab ed è comparso l’eco-mostro. Impressionante… :(
Settembre 18th, 2009 at 10:11
Secondo me questo tipo di sponsorizzazione non è una cattiva idea, specialmente se fatta con moderazione (se no l’effetto dell’eccezionalità si perde e diventa “invisibile” come un banner).
Magari in occasioni di lutti nazionali come questo si possono ritardare i lanci di qualche giorno… ma qui è questione di buon gusto e mi rendo conto che sia merce rara.
Settembre 18th, 2009 at 10:14
Anche Virgilio.it ha fatto lo stesso con Lancia ma lo aveva già fatto in passato con altri prodotti per cui mi sono abituato.
Settembre 18th, 2009 at 10:17
E, comunque, dopo che Wind, d’accordo con la famiglia, ha deciso che manderà in onda postumi gli spot di Mike credo che gli scrupoli siano superflui.
Settembre 18th, 2009 at 10:20
Impressionante…
Meno male che uso Firefox con AdBlock+, con IE è terribile!!
Settembre 18th, 2009 at 10:22
..e il sito della Gazzetta che ha la stessa cosa con l’Alfa Mito???
Settembre 18th, 2009 at 10:35
Quando qualcuno cercherà ancora di colpevolizzarci perchè usiamo Adblock+ e Noscript… sapremo come rispondergli
Settembre 18th, 2009 at 12:03
Più che impressionante, direi orripilante.
Settembre 18th, 2009 at 12:12
La cosa divertente è che per qualche ora c’è stato anche sulla Home della sezione di Quattroruote dedicata al Salone di Francoforte, sezione che è sponsorizzata dalla Citroën :)
P.S.: Riporto il link per completezza d’informazione, se lo cliccate vi sorbite una montagna di loghi Citroën, siete avvisati.
Settembre 18th, 2009 at 13:31
Stamane, stessa cosa per Repubblica.it, ma Alfa.
La Gazzetta, idem, ma fedele al gruppo editoriale, con Lancia.
Il link in più era prendeva tutto lo sfondo della pagina, aumentando la probabilità di un click sbagliato.
Insomma, la solita “sola” all’italiana.
Settembre 18th, 2009 at 15:02
Mi pare che ci sia un filo di conformismo di troppo in parecchi commenti.
La pubblicità in questione, d’accordo, non è gradevole, ma vorrei che tutti gli orripilati-scandalizzati-incazzati proponessero anche forme alternative di business per i siti giornalistici.
A meno che non si sia di quelli che i-giornali-non-servono-a-niente- fa-tutto-il-citizen-journalism, ma allora che ci vanno a fare sulsito del Corriere?
Comunque, ciao a tutti
ag
Settembre 18th, 2009 at 15:24
Nemmeno io lo vedo: fooldns !
Settembre 18th, 2009 at 15:29
Quoto Alessandro.
Premesso che l’effetto dello sfondone lo trovo pesante e sgradevole, devo anche essere consapevole che stanno provando (male) a mettere in budget delle voci di entrata e non solo di uscita per pagare gli stipendi di chi scrive le cosine che mi vado a leggere a “sbafo”.
Se un sito lo fanno bello pulito dagli spot/banner/ad vari etc , glieli draemmo noi (i mitici utenti) i soldi?.
Non credo. Quindi.
Pagare, non vogliamo pagare.
Vedere spot impressionanti, non vogliamo vedere.
Notizie, musica, testi, video, ovviamente tutto gratis.
E per chi lavora , fonti alternative di reddito ?
Dopo il post di Massimo sul tentativo d’incassare soldi dai preascolti di 30 sec dei brani su I-Tunes & C. , rabbrividisco al pensiero di cosa può venir fuori…
Settembre 18th, 2009 at 16:58
Non compro una Delta o una Mito nemmeno sotto tortura.
Prossimamente mi aspetto di vedere la pubblicità in pagina piena, mentre il sito di Corriere.it emerge lentamente, sul suo dominio, con effetto di trasparenza calante. Che tristezza…
Devono essere messi male, ma male male forte.
Settembre 18th, 2009 at 17:38
Repubblica ha addirittura un’auto che spara…
Settembre 18th, 2009 at 17:50
si danno la zappa sui piedi da soli…. certe zozzerie Repubblica non le ha (ancora) mai fatte
Settembre 18th, 2009 at 18:57
FF (vabbe’… un po’ settato) * XP Pro. Non la vedo…
Settembre 18th, 2009 at 19:32
10 centesimi al giorno per leggere un giornale online senza ad li paghereste ? io si
Settembre 18th, 2009 at 20:26
OT @Minotti
Minotti, qua mi fanno causa a Wikimedia per 20 milioni di euro, si richiede insistentemente il tuo intervento tecnico-consulenziale e tu sparisci. Scendi 7 post più in giù e dacci il tuo contributo, please. 10q.
P.S. Ma secondo te, come mai il pezzo di Scorza su PI non ha ancora generato un nuovo “al lupo, al lupo”?
Settembre 18th, 2009 at 22:48
E’ una delle ultime trovate dei “guru” della pubblicita online
prendo posseso a caro prezzo di tutti gli spazi pubblicitati di una homepage
incompnrensibli ai non santi del mestiere !
Settembre 18th, 2009 at 23:31
E’ il momento di passare a Repubblica.it
http://pazzoperrepubblica.blogspot.com
Settembre 18th, 2009 at 23:31
@frap
Sorry, son stato un po’ in giro per l’Italia e, credimi, non ho seguito (e neppure ora ce la faccio, causa stanchezza).
Se credi, hai tutti i miei recapiti.
Cia’.
Settembre 18th, 2009 at 23:39
Stavo invece osservando quelli dell’ Avanguardia.es
quotidiano di Barcellona in castillano con innesti di catalano.
Raccolgono un centinaio di opinioni su un certo tema,
dopo poche ore rieditano il nuovo articolo
con al centro i commenti prevalenti e una nuova riproposizione
del tema.
“Los usuarios creen que así se reduciría el caos circulatorio …”
Trasformano i commenti in co-editing in un percorso di dialogo
cooperativo con gli utenti.
Fanculo sincero alla home page del corrierone nazionale
Qualcuno qui ha mai letto la http://www.nuovagazzettadicaserta.it ?
“Zorrillo andava a prendere la droga a casa di Froncillo”
Te la do io la home page
Saluti alla community
R
Settembre 19th, 2009 at 05:18
Pier Luigi Tolardo dice: “Wind, d’accordo con la famiglia, ha deciso che manderà in onda postumi gli spot di Mike”
:O
Settembre 19th, 2009 at 08:45
@raxi
Anche
“Direttori Asl, spunta Bottino ma Bassolino prende tempo”
non e male.
Settembre 19th, 2009 at 08:55
La domanda è: quei tipi così inovvativi e aperti al contributo del pubblico dell’Avanguardia.es, ‘quotidiano di Barcellona in castillano con innesti di catalano’, di che vivono? Con le copie vendute? Con micropagamenti online? Qualcuno li mantiene? Oppure, come al solito, con la pubblicità, la soluzione di tutti i problemi per il partito di Internet?
Settembre 19th, 2009 at 11:19
quindi niente pubblicità se sulle pagine c’è un lutto? oppure niente pubblicità e basta? ah no, pubblicità solo a piacimento..click here to join us in advertising mode