02
Set




Luca Schiavoni, il grafico che per quasi quindici anni ha creato le “icone” di Punto Informatico, lascia il giornale.

(via chiamiamoloblog)

4 commenti a “Uno bravo”

  1. Dindeddu dice:

    ah “ha creato le icone” ?
    :-)

    E ha scritto la rubrica, “Download” che aveva i numeri più alti di tutto PI messo insieme, no? ;-)

    Io direi di ricordare gli articoli assolutamente personali e vivi: io ci ho scoperto decine di programmi con la gioia della sorpresina del venerdì … poi diventato di più e di meglio ma… bello.

  2. Depresso GioiOso! dice:

    Luca Schiavoni lascia Punto Informatico…

    Luca Schiavoni lascia Punto Informatico Avrei voluto scrivere questo titolo con il punto interrogativo. Mi dico. E magari no. Lo dicono persone piuttosto importanti per quello che è stato un quotidiano (perché ora non so bene cosa sia ……

  3. Luca\S dice:

    ;) beh allora tra le cose di PI uscite da sto gnomo.. ci metterei anche Virgolette, la raccolta di frasi sull’IT che nacque da un idea mia – ma non solo – in redazione dopo che Costanzo, taaanti anni fa, disse “bisogna chiudere internet!” , e tanti strafalcioni li trovavo ancora io, basta leggere un giornale o sentire la tv per dire ogni tanto “questa andrebbe su virgolette..”

    pero’ il cuore era quasi tutto nelle icone, ciao! ;)

    Luca\S

  4. Daniele Minotti dice:

    Ho sempre ammirato le vignette-icone. Tengo tutte le virgolette nella posta elettronica (via newsletter). Spesso, tramite Download, ho scoperto cose che non pensavo.
    Porca l’oca: mitico ‘sto Schiavoni (la paternità delle rubriche la apprendo ora – e non è che qualche volta ho anche avuto da ridire qui contro LucaS che non sapevo? :-).