Il linguaggio di chi si adegua suo malgrado alle cose della rete è fatto di minime sfumature rivelatrici. Due, tratte dal mio aggregatore oggi. L’accenno inevitabile a Twitter del Garante della privacy Pizzetti nel suo discorso annuale:
Infine assistiamo con grande interesse al moltiplicarsi di tecnologie che consentono un uso quasi interpersonale dell’informazione, esaltando quel circuito tra chi informa e chi è informato, che costituisce uno degli aspetti più affascinanti del mondo contemporaneo. Dai blog ai social network fino al recentissimo, e già quasi invecchiato, sistema twitter, sempre di più oggi l’informazione è il prodotto di una comunicazione continua e collettiva a livello mondiale.
Oppure la frase di Franco Marini pronunciata oggi a Norcia
«Non dobbiamo trascurare quell’area di confine rappresentata dai giovani protestatari, dai blogger: non propongono cose concrete, ma ci sono e non vanno ignorati. Solamente dobbiamo fare attenzione a non umiliare la nostra classe dirigente sul territorio, quella sì è il nostro capitale».
Luglio 3rd, 2009 at 23:59
altro che sfumature, marini non c’ha un’idea
Luglio 4th, 2009 at 01:59
Marini è un ignorante. Dovrebbe informarsi. O almeno accendere un computer…
Luglio 4th, 2009 at 06:02
e’ quello che durante un congresso DC venne maltrattato da de mita perche’ non diceva cose interessanti? oh, sembra ieri :)
Luglio 4th, 2009 at 08:45
Ma sono dei pezzenti, lascia che si tengano la loro “classe dirigente sul territorio” che ragiona solo a poltrone da spartire e appalti da arrangiare, prima o poi saranno spazzati via…
Luglio 4th, 2009 at 12:07
Con tutto il rispetto ho l’impressione che i politici diventati tali per meriti sindacali : Marini, DelTurco, Donat Cattin, Bertinotti siano tutti persone umanamente abbastanza rispettabili ma culturalmente di un livello ancora più basso della media gia non entusiasmante della nostra clesse politica.
E inoltre è ovvio che un ex dirigente sindacale abbia una naturale indole corporativa, il sindacato è per sua costituzione corporativo.
Luglio 6th, 2009 at 08:18
Calati juncu, ca passa la china (pensano questi).
Del resto, anche della ferrovia, telefono, automobile, cinema, etc. etc. etc. si pensò che fossero bizzarrie che non sarebbero durate. Poi quelli che lo pensavano sono morti. Se non vi è capitato, leggete il meraviglioso articolo della BBC che ha dato in uso per una settimana un WALKMAN ad un tredicenne, e del composto sbalordimento di quest’ultimo.
Luglio 8th, 2009 at 19:02
Le sfumature dicono tutto, più di quanto sembri.