27
Giu
Google ha reso noto il diagramma delle ricerche sul suo motore nelle ore della diffusione delle notizie sulla morte di Michael Jackson.
(via CNET)
Google ha reso noto il diagramma delle ricerche sul suo motore nelle ore della diffusione delle notizie sulla morte di Michael Jackson.
(via CNET)
Something went wrong with the twitter. Please check your credentials and twitter username in the twitter settings.
Giugno 27th, 2009 at 07:46
ho seguito per un ora il susseguirsi delle notizie.
Chi lo dava ricoverato d’urgenza. Chi lo dava in coma e chi lo dava da subito come morto. Credo che la mancanza di notizie certe abbia prodotto questo risultato.
Giugno 27th, 2009 at 09:16
Già, anche la CNN non ne era certa. Comunque devo dire che probabilmente è stata la prima morte di una certa rilevanza seguita dal Web in questi ultimi 2 annetti.
Giugno 27th, 2009 at 12:35
Beh, il Web parla di quel che parla la televisione.
Vedi anche, recentemente, la differenza fra le violenze in Iran e il massacro dei Tamil a Ceylon – diversa copertura televisiva, diverso impatto sulla Rete e i social network…
Giugno 27th, 2009 at 14:25
La cosa di google era abbstanza scontata ( cioè la sapeva prima anche il nonno che nulla sa del web) perchè non implica una partecipazione attiva.
La cosa notevole invece sono stati i dati di twitter and co.
Giugno 27th, 2009 at 14:29
Lunar
beh è anche l’affidabilità della fonte. TMZ è un sito affidabile.
I giornaletti italiani, repubblica in primis, non era nemmeno da guardarli due secondi se si volevano avere notizie affidabili. Infatti Rep ha fatto gaffe su gaffe cambiando l’articolo più volte perchè prima aveva scritto che era certamente morto poi ha detto ah no è ricoverato, poi ancora in coma, etc..insomma le solite barzellette di giornali italiani quando cercano di stare “veramente” sul pezzo.
Giornali e blog americani da questo punto di vista sono inarrivabili. Anche perchè giornali soprattutto come repubblica quando ci sono notizie del genere sono spocchiosi, cercano di farti sembrare che hanno inviati sul posto e che fanno loro lo scoopone…ma alla fine rimangono per crogiolare nella loro miseria…come un certo giornalista di repubblica poco famoso ma molto arrogante e saputello.
Giugno 27th, 2009 at 14:37
Il bravo militante della libertà è sempre pronto a scattare in azione: la morte di Michael Jackson è occasione per una gratuita tirata contro Repubblica, giornale nemico del Leader…
Ah, la Rete, che meraviglia, che apertura mentale, che varietà di informazione, che possibilità di dialogo – davvero, il ‘regno della verità’, come disse Beppe Grillo…
Giugno 27th, 2009 at 15:42
@Sascha
Pur con rispetto per un defunto, Piovedisabato non ha tutti i torti. E’ non e’ un attacco a Repubblica, ma a tutti i giornali italiani.
Non e’ la prima volta che brancola cosi’ nel buoi per cercare di dare la notizia a tutti i costi, magari di fare un mezzo scoop.
Giugno 27th, 2009 at 23:05
@Minotti e @Piovedisabato: bel confronto i giornali americani contro quelli italiani… su una notizia americana. Mah. Dunque, per voi, se Toto’ fosse vivo e morisse in Italia, il Los Angeles Times darebbe notizie migliori?
Giugno 27th, 2009 at 23:09
@esau’
Mah… osservazione interessante, ma tendo ad occuparmi di casa mia. Ed e’ un disastro… Eppure (ulteriore e irrimediabile disastro) ci credono.
Giugno 28th, 2009 at 19:26
sascha
guarda che io mi riferivo a tutti i giornali, compreso il giornali libero unità corriere etc. Ho preso come esempio rep perchè subito dopo la notizia ha commesso due tre gaffe una dietro l’altra..mica per altro.
Ovviamente tu mi hai bollato subito come amante di Berlusconi e fascista…complimenti…anche perchè se c’è una cosa per cui non voto è B. quindi vedi di crescere un pochino.
Giugno 28th, 2009 at 19:28
esaù
di certo non sparerebbe certezze a 9 colonne per poi cambiare il titolo per poi ricambiarlo…è morto, no è in coma, anzi no..anzi si..ecc.
Giugno 29th, 2009 at 17:11
@ Piovedisabato
Ti prego, non è precisamente carino essere trattati come cretini da un bugiardo:
‘giornali soprattutto come repubblica… spocchiosi… scoopone… miseria… poco famoso… ignorante e saputello…’
Giugno 29th, 2009 at 18:09
“Gentilezze e moderazione per tutti”. Grazie ;)