Sia ben chiaro: io non confido sulla correttezza/curiosità giornalistica di Vittorio Feltri che oggi ha dedicato un editoriale su Libero alle ultime “vicende sentimentali” del Premier utilizzando toni insolitamente personali:


“Frequento da alcuni anni gli urologi. Questioni di prostata data l’età. I medici spiegano. Se la prostata è ingrossata si può intervenire chirurgicamente per ridurne il volume. Dopo di che rischi l’impotenza, ma non e’ detto, anzi. Se invece hai un cancrone proprio lì la prostata va eliminata insieme al tumore. E addio rapporti. Facendo strame della privacy affermo che Silvio nel 1996 fu operato di cancro alla prostata all’Ospedale San Raffaele di Milano. (…) Berlusconi ha quasi 73 anni e non ha più la prostata. La scienza fa miracoli tranne uno, quello. Dichiarare che è un maniaco sessuale e’semplicemente ridicolo.”



Fare le pulci al pressapochismo interessato di Feltri non migliorerà il mondo ma da metà degli anni ottata esiste una tecnica chirurgica che si chiama “nerve sparing” che consente di risparmiare l’innervazione dei corpi cavernosi nelle prostatectomie. Associando questa tecnica a determinate terapie farmacologiche post chirurgiche si raggiungono percentuali di mantenuta virilità fino al 70%. Uno dei maggiori esperti italiani in materia e’ Francesco Montorsi. E’ quasi superfluo raccontarvi dove lavori.

31 commenti a “Uso Google al posto di Feltri”

  1. enrico (bis) dice:

    Siamo arrivati al punto di sostenere che, siccome non gli tira più, è tutto evidentemente un complotto comunista. Adesso mi aspetto che uno dei suoi dipendenti scriva un editoriale sostenendo che invece il capo è integro e ce l’ha lungo, molto lungo. Oppure che gli piace guardare e, come sostiene ma va’ là Ghedini, questo non è reato. Il bello è che fanno tutto loro: se la cantano e ricantano. Bah! Da ora in poi leggerò solo la Gazza. Per favore dite a Feltri che la scienza non fa miracoli come padre Pio: si tratta purtroppo di un lento ma costante incremento delle statistiche. Parola di scienziato.

  2. nasoblu5 dice:

    In effetti da giorni con gli amici in palestra tutti adoratori del gran capo vado ripetendo che la prostatectomia nella maggior parte dei casi comporta la rescissione dei nervi che controllano l’erezione e quindi Berlusconi ne potrebbe essere impedito a patto che non ricada appunto nel lotto di chi ha subito la “nerve sparing”. Ma l’applicazione di questa tecnica dipende anche dalla stadiazione del tumore ed in molti casi è necessario un intervento non conservativo delle funzione sessuale. Quindi la percentuale di successo di nerve sparing può arrivare al 70% ma solo laddove si possa applicare questa tecnica e cioè nei tumori presi per tempo.
    In ogni caso anche quando subentra un’impotenza definitiva esistono diverse soluzioni (sia pure non agevoli da utilizzare) per aiutare i pazienti a mantenere una vita sessuale attiva: in particolare, iniezioni nel pene di prostaglandine e di farmaci quali l’alprostadil, o l’uso di protesi che permettono l’erezione.

    Ora appunto in palestra arringo quasi ogni sera la “claque” degli adulatori sugli atteggiamenti da basso impero del “sultano” non con finalità moralistiche per me che sono un libertino ma soprattutto per una questione di sensibilità della funzione che sb svolge per il paese ma questa excusatio non petita di Feltri mi fa seriamente pensare che sb abbia conservato la sua virilità anche dopo la prostatectomia subita.

  3. pasquino dice:

    Ma che cazzo ne sa Feltri, dello stato di salute di B.

  4. L1 dice:

    pero’ la stampa internazionale dovrebbe sviluppare una forma di gratitudine, per gli italiani. capite che loro al massimo hanno il deputato che infila il tosaerba nelle spese di rappresentanza? una noia pazzesca. poi arriviamo noi, e gli diamo lavoro per pagine, e pagine, e pagine.

  5. mario dice:

    Uno potrebbe chiedersi cosa c’entri la eventuale assenza di erezione con la mignottocrazia.

    Forse è il caso di sottolineare che la prostatectomia può incidere sull’erezione, non sulla libido, che anzi, generalmente, aumenta.

  6. gm dice:

    Ma secondo voi siamo arrivati alla fine dell’impero Berlusconi?

  7. L’ultima spiaggia dei barboncini di governo: il premier impotente | L'Olandese volante dice:

    [...] via | Mantellini [...]

  8. nico dice:

    secondo me la storia del tumore alla prostata non é vera. B. la tiró fuori dopo che Giuliani da NY parló del suo e riscosse simpatia mondiale

  9. mario dice:

    a questo punto viene anche un dubbio atroce.
    ma feltri è in realtà un comunista infiltrato che esce allo scoperto per dare il colpo di grazia a sb?
    non dimenticate che la famosa telefonata sulla signora carfagna parlava del mancato o tardivo arrivo della segretaria con la medicina…

  10. giuliano dice:

    interessante. adesso sarebbe bello vedere Feltri che ci spiega, cartella clinica alla mano, le due condanne per corruzione a Previti e quella a Mills, nonché la condanna per mafia a Dell’Utri, eccetera.

  11. seba dice:

    E il cunnilingus? I falli finti? Esistono anche quelli…

  12. mario dice:

    Che senza erezione non esista sessualità maschile è, con tutto il rispetto, una cazzata alquanto solenne.

  13. diegodatorino dice:

    il dibattito politico italiano sembra sempre di più una mail di spam del viagra

  14. Marco dice:

    Grazie. Fortunatamente ci sono persone come te! Grande Mante.

  15. Piovedisabato dice:

    ma mante quindi tu sei un assiduo lettore di Libero…ne parli spesso :)

  16. Paolo dice:

    La sinistra è scomparsa ed i risultati parlano da soli.
    Resta uno sparuto manipoli di farneticatori/affaristi che arrampicandosi sugli specchi cerca di screditare in tutti i modi il sommo presidente. Ma non vi pare di esagerare. Suvvia non ditemi che la vita privata di una Luxuria o Sircana è molto differente da quella di Berlusconi. Anzi lo è assolutamente perché il Berlusca mi pare che non abbia fatto altro che invitare gente a cena e andare ad una festa di compleanno. O no?
    Ma quale forma di frustrazione avete? Cercherò su Google…

  17. Jack dice:

    …..e se lo dice Feltri,la fonte è autorevole,in quanto indefesso adulatore delle parti intime del premier,solo Fede può vantarne una conoscenza maggiore.

  18. Riflessioni di una mente oscura dice:

    Cornuto e mazziato…

    Non bastava la Santanché a dargli, indirettamente, del cornuto, adesso ci si mette pure Feltri a dire che è impotente. Quasi quasi non parlo più e aspetto sulla riva del fiume il cadavere, cornuto e impotente, abbattuto dal fuoco a…

  19. ATTILA dice:

    Quello che leggo , vedo, sento è una cosa a dir poco allucinante.
    C’è un paese allo sfascio, pensionati che non arrivano a fine mese, operai ed impiegati che perdono il posto di lavoro, giovani che non trovano lavoro; e noi stiamo qui a discutere se sb gli tira o non gli tira. Non andate mai all’estero? C’è da vergogniarsi sul come ci giudicano, ci considerano un paese del terzo mondo la repubblica delle banane dove le scopate del premier sono più importanti delle leggi per arginare la crisi. Il premier a dir poco è un incapace un poveretto che tenta in tutti i modi di soddisfare la sua libido prima di tutto, ma gli altri? Cosa fanno i suoi uomini di governo? Cosa fa l’opposizione ? Ha ragione il grande Grillo tutti a casa, tutti a lavorare puttanieri, zoccole, amici dei puttanieri sostenitori delle zoccole, tutti a casa . Solo così ptremo forse in 10 anni ricuperare, per il nostro Paese ,il prestigio perso.

  20. Aldo dice:

    segnalo un articolo di Feltri del 2007, a proposito di prostata di Berlusconi, foto a Villa Certosa e corna procurate:

    http://www.libero-news.it/articles/view/201357

    i tempi sono cambiati.
    molto istruttivo.

  21. ulivo velletri dice:

    http://ulivo

    La veridica historia di una battaglia di informazione Come sappiamo da anni, non abitiamo tanto la politica quanto il racconto della politica. Lo scrive, stamattina, anche Edmondo Berselli, che tuttavia parla solo di televisione. Oggi, invece, …

  22. demopazzia dice:

    Badanti per anziano miliardario cercasi…

    Feltri ci ha descritto nei minimi particolari la situazione di Berlusconi. Operato di tumore alla prostata non può più avere rapporti sessuali (*). Sappiamo poi che soffre di torcicollo ormai da circa un mese (*). Berlusconi è o…

  23. marino sassi dice:

    A proposito di prostata e impotenza del premier,ma il primo a scriverne non è stato Massimo Fini nel suo libro :”Ragazzo” edito qualche anno fa da Marsilio??
    Fini non fa nomi ,ma scrive di un anziano politico operato alla prostata che per una erezione si sottopone ad inizioni dolorose….

  24. La curiosona dice:

    Libero… di nome!…

    Quelli di sembrano proprio disposti a tutto pur di accorrere in difesa del premier… Dapprima hanno sbattuto in prima pagina alcune foto di scena vecchie di trent’anni della (ormai quasi ex) signora Berlusconi corredate dal titolo «» (co…

  25. franz! dice:

    Feltri deve smettere di leccare il culo a tutti i costi, anche dicendo cazzate scientifiche:
    http://www.laparoscopia-urologica.it/prostata_prostatectomia_radicale_laparoscopica.htm

    era simpatico qualche anno fa quando faceva il bastian contrario con la sua pipa …ora, come direbbe Pasolini, è terribilmente omologato!

  26. quicatania dice:

    mi vergogno di stare in italia non di essere italiano, questo sia chiaro. c’è un clima politico e sociale da terzo mondo. una classe politica di incredibile incompetenza e il cui unico interesse è quello di arraffare l’arraffabile e che si fa vanto dei propri interessi economici e mafiosi come se questo fosse il primo scopo dopo essere stata eletta. anzi i politici attuali della destra ( e qualche infiltrato sinistroide ) più delinquono maggiormente hanno la possibilità di scalare i gradini del potere politico ( deputati e senatori condannati con sentenze passate in giudicato!!!! ). quello che mi fa impazzire è come gran parte dei miei connazionali, anche meno abbienti, votino ancora per questi delinquenti. svegliate le vostre coscienze prima che sia troppo tardi!

  27. Inchiostro Simpatico dice:

    In conflitto di interessi anche quando denuncia…

    Berlusconi ha citato per danni l’Unità per due editoriali (questo e quest’altro) del direttore Concita De Gregorio. La denuncia si basa anche su (fonte Corriere.it)Ma quale altro giornalista in passato ha dato dell’impotente a Berlusconi? …

  28. Notiziole di .mau. dice:

    E se anche non gli tirasse?…

    in Italia il machismo è praticamente un obbligo morale…

  29. Due pesi, due misure « il mondo visto da un pennuto dice:

    [...] volete sapere il nome dell’improvvido giornalista, non avete che da cliccare qui Categories: politica, societa’ Tag:Berlusconi, Citazione, erezione, prostata, querela, unita’, [...]

  30. piero dice:

    Sono passato qui per caso. Saluto tutti ed esprimo il mio parere.
    La libido non dipende dalla prostata ma da processi neuronali cerebrali. Non solo, ma nel caso di situazioni neuronali degenerative nei lobi frontali o temporali si hanno fenomeni di ipersessualismo e di fissazioni sul sesso. In questo caso l’ipersessualismo è un disturbo comportamentale che si associa ad altri disturbi di comportamento di tipo “border line”. Ora, è chiaro che nessuno è autorizzato a fare diagnosi al vento e nemmeno richieste, però (ragionando in astratto) almeno da quanto trapela dalla cronaca, esistono nel premier (come in molti uomini politici) dei chiari segni di una personalità disturbata.

  31. Meglio Frine « Il nuovo mondo di Galatea dice:

    [...] fortuna Feltri, per ora, si limita a descrivere delle cartelle [...]