El Pais pubblica alcune delle famose foto di Villa Certosa.

EL PAÍS publica en exclusiva una selección de las imágenes de las fiestas de Il Cavaliere que han sido censuradas en Italia tras la denuncia presentada por el primer ministro


44 commenti a “Settimana di erezioni”

  1. Mackley dice:

    Potresti fare una pubblica dichiarazione di voto… dai !
    Cosa pensi di votare ?

  2. tangue dice:

    Più Spagna per tutti!

  3. Cafonauta dice:

    E’ un caso che sia Repubblica che il Corriere (non ho guardato altre testate) non abbiano pubblicato quella del tizio col piselletto speranzoso?
    Pudore oppure…

  4. Marco Frattola (sbarrax) dice:

    http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/foto-berlusconi/7.html
    la foto c’è, il pene è però pixellato

  5. Cafonauta dice:

    Mi era sfuggito!
    Di chi sarà l’augello reale? :)

  6. P.G. dice:

    Queste foto servono a fare da cover-up per il vero problema, ovvero le menzogne che Berlusconi ha detto sul papi-gate.

  7. Stefano Gorgoni dice:

    tante belle famigliole (cit.)

  8. Marco Bruni dice:

    MENO MALE CHE SILVIO C’E’…MENO MALE CHE SILVIO C’E’

  9. diamonds dice:

    non siamo un po grandetti per scandalizzarci con certe cose?Cerchiamo piuttosto di propagare il pernicioso Nulla che la compagine governativa cerca di propinarci come un’afrodisiaca pozione salvifica

    http://goear.com/files/sst3/cada815f344d13a92ea7818712dc8448.mp3

  10. raxi dice:

    Berlusconi no es mi presidente. Gracias EL PAIS!

  11. schatten dice:

    Credo sia il pisello di Topolanek. Gesu’, ma ci si puo’ chiamare cosi’?

  12. William Olivieri dice:

    Mi sfugge il perchè agli spagnoli dovrebbe interessare del primo ministro italiano…ElPais dedica l’home page a Silvio Berlusconi…e per il discorso di Barack Obama di ieri c’è un trafilettino…maddai…

  13. vittorio pasteris dice:

    Secondo me, non in teoria, se un sito con “domiciliazione” in italia pubblica le foto potrebbero pure dargli qualche problema gli avvocati di Berlusconi, perche il materiale è sotto sequestro. Ma basta un link e via, la magia della rete :-)

  14. ReAnto dice:

    @Marco Frattola (sbarrax)
    sul sito de Il Pais , non è pixellato.
    Repubblica ha censurato?

  15. Cafonauta dice:

    @ReAnto

    Un pisello è troppo alla vigilia delle elezioni :-)

  16. Fabio dice:

    ora non facciamone una questione di censure per un pisello pixellato o meno.

    il fatto è che il mondo intero parla di noi e del nostro premier e non certo per i suoi meriti per la soluzione di controversie internazionali o per la soluzione della crisi.
    Poi c’è chi lo candida al Nobel per la pace…

  17. spider dice:

    A parte la goliardia (mitico – come sempre – il post di Daveblog, nella sua semplicità), non capisco lo scandalo di queste foto.
    Non mi sembra sia vietato avere le puppe rifatte, indossare un perizoma, chiacchierare con belle ragazze e nemmeno prendere il sole ignudo, in casa e persino in luoghi pubblici (persino in Italia!) autorizzati.

  18. raxi dice:

    L’innocenza di un commento spagnolo

    Berlusconi no es solamente la vergüenza de Italia, es la vergüenza de Europa. Amo a Italia, y espero que con este mafioso, el país haya tocado fondo y comience a remontar, con un Gobierno claro, justo y transparente! FORZA ITALIA

  19. pino dice:

    non vedo perchè non ci si dovrebbe scandalizzare.
    non ci si scandalizza per forza se una cosa è illegale (anzi se la legge è stupida neanche ci si scandalizza), ma ci si può benissmo scandalizzare se una cosa non è considerata etica. io che uno mi scassa il mazzo sulle radici cristiane dell’italia e poi mi fa dei baccanali dentro casa mi scandalizzo.

  20. ReAnto dice:

    a parte i piselli balzelli…che ci fa uno col mitra ?
    guardate bene le foto.
    @cafonauta :-D

  21. Marino dice:

    Credo che El Pais dovrebbe dedicare la sua prima pagina alla crisi profonda in cui la Spagna del giovane e simpatico Zapatero sta sprofondando miseramente.
    L’economia spagnola non era l’esempio a cui dovevamo attingere? Il nuovo che avanza …

  22. Enrico dice:

    @Marino, hai proprio ragione.
    E insomma!..questi stranieri cattivoni, che si facciano gli affari loro e poi, oddio, questo zapatero avrà pure gli occhi belli ma è un tale cafone (come tutti gli spagnoli) e la bruni, sputa nel piatto dove ha mangiato e poi quell’altro, quello scuro, che dovrebbe ringraziare papi anche lui! E la Merkel? la solita tedesca senza umorismo che non apprezza gli scherzetti del papi! meno male che c’è Vladimir, lui si

  23. Ale dice:

    Anche in Spagna bisogna distrarre i cittadini dai problemi reali (la loro recessione è grave) e allora vai con il gossip. E’ sempre stato così, la cosa incredibile è che sia cascata in questa trappola molta parte della sinistra che ha fatto campagna elettorale esclusivamente su questo. Dell’Europa nessuno ha parlato se non per citare la stampa straniera che sioccupava del gossip italico che si occupava di citare la stampa straniera e via loopando.
    Forse tutto questo squallore porterà voti a chi l’ha cinicamente cavalcato, non lo so, però credo che sarebbe doveroso per chi ancora si ritiene di sinistra votare per quei pochi che hanno evitato accuratamente il trash dilagante per parlare di cose serie.

  24. roberto dice:

    ho letto il titolo “settimana di erezioni” e non ho potuto non postare questo video elettorale ui “problemi di elezione”

    http://www.youtube.com/watch?v=cQWlPk__h44&feature=channel_page

  25. oldboy dice:

    Miseria. Qua non sappiamo più “quanto stiamo antanto su questa tera…”
    Molto semplicemente: pensare di costringere alle dimissioni un primo ministro perché nella sua villa girano vecchi pisellini e signorine in topless aviotrasportati a nostre spese ci può anche stare (molto british).
    Ma non ci stiamo svegliando un po’ tardi? Come siamo arrivati a questo punto? Non ci sono già abbastanza motivi (http://setolleratequesto.wordpress.com/?s=altro+che+10+domande)?
    Resuscitiamo Pablo Escobar e facciamolo presidente.

  26. ReAnto dice:

    io vorrei vedere le altre 697 foto…visto che sono click innocenti perchè sono sotto sequestro?

  27. Daniele Minotti dice:

    @spider
    Infatti. Piuttosto puo’ essere vietato fare quel genere di foto.
    P.S.: Ehi… ma hai lo scanner rileva silicone? ;-)

  28. William Olivieri dice:

    @reanto penso che siano sotto sequestro perchè sono scatti presi in un luogo privato.

  29. Daniele Minotti dice:

    @William
    Concordo: trattamento illecito o interferenze illecite nella vita privata, mi vien da pensare.

  30. Daniele Minotti dice:

    Fermi tutti! Bomba!
    Topolanek, su Repubblica, dice che è un chiaro fotomontaggio…

  31. L1 dice:

    eh si, una bomba. qual e’ il fotomontaggio, la faccia di topolanek o il pene in semi erezione?
    ieri sera ho ascolto la dura lezione impartita a radio24 da un redattore del pais, che ha detto chiaramente: in italia se non date notizie cosi’ siete alla morte dell’informazione. per dire che qua di privato non c’e’ nulla, questo e’ un leader dio-patria-famiglia, che chiaramente se ne frega del trittico, quindi il privato e’ pubblico, poche storie. vi consiglio di cercarvi il podcast sul sito di radio 24, per sentire com’e’ fatto un giornalista vero, e’ un’esperienza insolita.

  32. Daniele Minotti dice:

    @L1
    La mia era una battuta… :-)
    Per il resto, pur pensando che per un uomo pubblico il discorso privacy possa leggermente attenuarsi, il diritto rimane pur sempre.
    La notizia era *Topolanek, veline, ecc. a Villa Certosa*. E già non capisco cosa ci veda di giornalisticamente super El Pais. E vabbe’, poco male.
    Ma le foto non sono la notizia. Sono soltanto una paparazzata intrusiva nella vita altrui. Inutile e penso illecita (con quelle modalita’).
    Corona, per molto meno, e’ stato (e continua ad essere) trattato come un pericolosisimo delinquente (vedi, non a caso, l’affare Sircana, foto scattate in luogo pubblico).

  33. Giancarlo dice:

    Quando il saggio indica la luna etc etc
    Per Minotti il problema è il fotografo, non il re nudo.

  34. Daniele Minotti dice:

    Certo che il problema è il fotografo (e noi guardoni). Perché, secondo te qual è il punto? LA super notizia secondo El Pais? Se le notizie sono quelle…

  35. Piovedisabato dice:

    L1
    Quello a radio24, tal mora, ha detto FREGNACCE.
    come fai a dire che la privacy cambia a seconda della metratura dell’abitazione?
    In casa mia se non faccio nulla di illegale posso fare quel cacchio che mi pare.
    Ci mancherebbe voglia difendere B. ma in questo caso ha ragione. Qui la privacy è stata violata. Punto. E vedrai che verrà pure ribadito dai magistrati se ne avranno occasione. Quale lesa maestà? Se mi fotografano di nascosto in casa mia mi incaxxo sia mi chiami B. sia mi chiami taldeitali. E poi esporsi al balcone è una cosa un pò diversa che venire fotografati quando si è immersi nella casa.
    Ah e la Merkel non è vero che non si incavolò per le foto che le fecero mentre prendeva sole sulla spiaggia di un albergo italiano (e anche di uno inglese). Si incavolò ECCOME cerca su google (questo della merkel lo dico a risposta del solito ascoltatore poco informato che chiama cruciani senza appunto informarsi, così, tanto per far prendere aria alla bocca)

  36. Piovedisabato dice:

    Daniele Minotti
    Purtroppo chi critica B. ha imparato dallo stesso B. a interpretare il diritto (alla riservatezza/privacy) secondo i propri comodi. Sono i primi berluscones.
    Sircana era in un luogo pubblico e subito “è uno scandalo” (suolo pubblico uomo pubblico=attenuazione del diritto alla riservatezza).
    B. è un uomo pubblico vero. Ma questo rileva FUORI dalle abitazioni private. DENTRO le abitazioni il diritto alla riservatezza NON conosce nessuno attenuazione a seconda del proprio “peso specifico” pubblico.
    Non c’è molto altro da aggiungere.

  37. Daniele Minotti dice:

    @Piovedisabato
    Certamento: uomo pubblico, ma la riservatezza dentro casa rimane.
    Scusami, probabilmente mi sono espresso male.
    Aggiungo che quelle foto sono state sequestrate dalla magistratura italiana, ci sara’ un perche’ e non penso per fare un favore a Berlusconi.

  38. Giovanni dice:

    E sarebbero queste le foto scandalose? Le tipe prendono il sole, e il tipo mi sembra si stia cambiando. Ad ogni modo, avrebbe fatto meglio a passare più tempo con sua moglie e i suoi figli.

  39. L1 dice:

    pioveccetera, capisco che fermarsi sulla cosa della metratura sia comodo, del resto l’uomo di radio24 ne ha fatto un casus belli, e non gli pareva manco vero, ottenendo cosi’ di dribblare l’elemento centrale, cioe’ che “il leader dio-patria-famiglia chiaramente se ne frega del trittico, quindi il privato e’ pubblico”. come hai fatto tu, del resto. bello eh?

  40. Daniele Minotti dice:

    Scusa, L1, ma secondo te e’ lecito che si paparazzi in _casa_ altrui? E se un uomo e’ pubblico? (Berlusconi, Franceschini, Di Pietro o chi vuoi tu, non fa differenza, ovviamente).

  41. raxi dice:

    Da notare che El Pais adesso pubblica “nuove” foto ogni giorno
    mantenendo Nerone in primo piano.

    Un accanimento degno di Striscia

    Compaiono ormai pezzi in italiano di Travaglio e compagnia.

    Che storia gente.

  42. raxi dice:

    Da leggere Saramago e la sua botta di delinquente alla Cosa B

  43. pistoLino dice:

    Da leggere anche l’articolo (tradotto anche in italiano e inglese) apparso oggi (7 giugno) in home page sul Pais: Anatomia di Berluscolandia: http://www.elpais.com/articulo/internacional/Anatomia/di/Berluscolandia/elpepuint/20090607elpepuint_3/Tes

  44. raxi dice:

    Mi pare ormai sia pacifico: è un erotomane doc.

    La moglie l’aveva spiegato con una frase senza scampo.

    Mignottocrazia sintetizza a modo suo Dagospia giustamente.

    Perche’ proprio il fatto che paghi sempre
    lo rende inequivocabilmente un puttaniere.

    Un erotomane puttaniere.