Ormai sono secoli che non masterizzo un CD o un DVD.

18 commenti a “Constatazioni Air”

  1. NIcola dice:

    Idem. Mi sono appena accorto che mi va in kernel panic ogni volta che metto un cd/dvd nel piatto, e probabilmente è dovuto a qualche razzata che ho fatto nel ricompilarmi il kernel (vabbè sono nerd). E non so da quanto è così.

  2. soloparolesparse dice:

    Non ci avevo pensato… ma effettivamente… e sto anche diminuendo l’utilizzo delle chiavette USB… la maggior parte dei miei dati si spostaano online (oppure online vivono direttamente).

  3. spataro dice:

    Ho hard disk esterni ? No backup … ahiahiahia :.)

  4. destynova dice:

    Vero anche per me: vero anche, però, che nel frattempo sono arrivato a 4 hard disk esterni, fra archivio base, ridondanza per back up, portatili da 2 e mezzo per praticità and so on… in attesa di spostare tutto online quando l’upload non sfonderà la soglia del mese solare. Sì, le abitudini sono cambiate radicalmente: si può vivere senza cose rotonde intorno.

  5. Fabio dice:

    Io preferisco farmi ancora la doppia copia (HD esterno e DVD), per maggiore sicurezza.

  6. TheEgo dice:

    Idem, praticamente solo ogni tanto per backup di serie tv, però negli uffici sono ancora molto utilizzati. In generale con l’abbattimento dei costi degli HD esterni (anche in qualità) tutti a casa usano quelli ma negli uffici resiste ancora molto per portare in giro file di grosso peso e lasciarli al cliente. Non puoi mica dare la chiavetta! :-)

  7. Ivan dice:

    Piccolo aneddoto in proposito: La settimana scorsa un cliente (società decisamente grande , partecipata da fondi e prossima alla quotazione), mi doveva dare il disegno di un particolare da costruire. Gli ho dato il mio indirizzo mail, ma ha preferito portarmelo di persona per spiegarmi meglio e mi ha consegnato un… floppy da 3.5″… è stato bellissimo!!:-)

  8. Andrea Poulain dice:

    chiavette e hd esterni moooolto più pratici..

  9. Dario Salvelli dice:

    Capita anche a me ma per dati importanti preferisco l’affidabilità di un supporto ottico.

  10. PandaSorn dice:

    a me invece capita di masterizzare qualcosa, chessò parecchie foto alla massima risoluzione (on line metto solo a bassa) da dare ad amici. O anche iso linux. Certo i tempi d’oro della masterizzazione sono passati anche per me, anche se ancora ho cose (poco importanti) solo su dvd per non appesantire i dischi esterni

  11. Aldo dice:

    Io l’altra settimana ho spedito una cartolina illustrata.

  12. luciano dice:

    ultimamente uso aws, http://aws.amazon.com/s3/, mi trovo piuttosto bene e costa abbastanza poco.
    Il sistema si aggiorna da solo e non ci penso più.

  13. Francesco Minciotti dice:

    Oggi ho messo un CD di un amico nello slot CD del mio MacBook dopo almeno un anno. E per fare un favore a lui, mica per me.

    Fra il NAS casalingo, Dropbox, drop.io e l’HD esterno da 2.5” che uso per il backup di sistema settimanale (Super duper!; sarà sufficientemente frequente?), non solo non masterizzo più, ma non uso più manco le chiavette USB — e dire che ne ho una da 8GB… In più, con le reti WiFi ad hoc che crea il Mac, se devo passare agli amici qualcosa di grosso, ce lo passiamo in WiFi.

    Air is the new NAND :D

  14. MacRaiser dice:

    Volendo, non avresti potuto (a meno di non usare un masterizzatore esterno). Quindi il fatto che tu non ne abbia avuto bisogno cade proprio come il proverbiale cacio sui maccheroni, giusto? “Coincidenze Air”.

  15. Emanuele dice:

    Ora un Gb su HD costa meno di dieci centesimi…

  16. Nickos dice:

    E Vola col MacBook Air

  17. Atos dice:

    Eehhh… io ho smesso di registare cassette.

    Ho ancora una cinquantina di pezzi tra TDK AD e SONY HF-S (quelle verdi), ottimo rapporto qualità prezzo e buona resa sugli alti.
    Se vi servono , dite pure…

  18. mich dice:

    intangibilità all’ennesima potenza,
    poi una tempestina magnetica
    ci soffierà via tutto il nostro fare
    come peluzzi di un tarassaco