02
Mar
Non rieleggere Paolo Cento in Parlamento non è stata una cattiva idea.
ROMA – Le polemiche sul rigore assegnato ieri sera all’Inter giungono fino a Montecitorio, dove il presidente del Roma Club, Paolo Cento, ha convocato per domani un’assemblea straordinaria dei soci per decidere ”le iniziative di protesta a tutela dei tifosi romanisti dopo Inter-Roma e l’ennesimo torto subito dalla squadra giallorossa”. Durante l’assemblea verranno raccolte le firme dei parlamentari del club per presentare un’interpellanza sulla gestione degli arbitri nel campionato di Serie A. (Agr)
(via corriere.it)
Marzo 2nd, 2009 at 18:02
Gia’: meno romanisti in Parlamento…
Marzo 2nd, 2009 at 18:07
…è stata un eccellente idea: e non perchè io sia “leggermente” nerazzurro.
Marzo 2nd, 2009 at 18:16
Paolo Cento negli ultimi anni si è distinto per una discutibilissima campagna a favore degli ultras. Anziché inquadrarli per quello che sono (squadristi fascisti), ha cercato di farli passare come risulato di un disagio sociale (salvo scoprire che sono per la maggior parte figli di avvocati, primari, ecc). Il che potrebbe anche starmi bene se venisse da un deputato dell’estrema destra. Da uno dei verdi decisamente no.
Tra l’altro. Ma se è stato trombato, cosa continua a farci a montecitorio?
Marzo 2nd, 2009 at 18:43
Ennesima dimostrazione di “italianesimo” dove il calcio purtroppo ( e lo dice un patito) e’ all’apice della scala dei valori per cui un rigore dato o non dato ingenera chissa’ quali astruse dissertazioni ( e quando va bene rimangono solo tali), quando siamo tutti i giorni a confrontarci con problemi di ben altro spessore.
Per questo motivo ritengo l’ Italia del 2000 un paese da terzo mondo calcistico (noi ci divertiamo con le moviole intanto in Inghilterra e Spagna, tanto per citare le nazioni europee che vanno per la maggiore, si divertono con il gioco) e purtroppo anche dal punto di vista sociale.
Marzo 2nd, 2009 at 19:14
La cosa più inquietante, come detto sopra, è che ‘sto calcio riesce a riesumare i parlamentari e i loro giretti.
Questa sì che è la Sinistra extraparlamentare (a suo tempo, Cossiga aveva evocato disordini di piazza a cura degli extra).
Marzo 2nd, 2009 at 19:35
Minotti io non capisco quello che dici e quello che capisco di solito è sconfortante
Marzo 2nd, 2009 at 19:52
@Tonino
Che ti deco dire? Mi dispiace per te.
Sugerimento: leggere i commenti sopra non è peccato.
Baci.
Marzo 2nd, 2009 at 19:56
Tonino, se non sbaglio sei zeneize pure tu. Eppure dovresti conoscere il cinico umorismo che ci contraddistingue, indipendentemente dai punti di vista.
Son qui, vista la comune Terra, son certo che alla fine ci capiremo.