YouReporter.it ha alcuni video che illustrano la qualità degli interventi della Polizia ieri sera a Bergamo in occasione della manifestazione di protesta per l’inaugurazione di una sede di Forza Nuova.

14 commenti a “Bestemmiare in servizio”

  1. Procellaria dice:

    Le bestemmie sono innocue, ben vengano le bestemmie se poi il servizio è quello che ci si dovrebbe aspettare in un paese civile. Purtroppo questo non sembra proprio il caso.

  2. antonello dice:

    i numeri sui caschi, vogliamo i numeri univoci sui caschi.

  3. 100iso.it » Com’è bello far l’amore da Bergamo in giù dice:

    […] / Manteblog […]

  4. soloparolesparse dice:

    L’impressione è che si vada sempre più verso un regime autoritario. E si sa che in un regime la polizia è autorizzata ad utilizzare qualunque mezzo per far rispettare le (loro) regole…

  5. Enrico dice:

    Due riflessioni:
    da un po’ di tempo l’atteggiamento (?) della polizia è diventato molto più brutale e a senso unico (si manganella alla grande: operai, studenti, chiunque passi vicino), come se debbano farla pagare a qualcuno. I germi che cominciarono a germogliare a Genova qualche anno fa ora sono piante. Sono pure riapparsi i manganellatori vestiti di nero.
    L’altro punto è che senza la rete non avremmo più occasione neanche di sapere cosa accade, nessun video, nessun articolo, nessun commento. Niente. Infatti c’è un fiorire di proposte di legge per imbrigliarla.
    Secondo me c’è da meditare.

  6. Monica dice:

    Non è grave la bestemmia in se ma il fatto che la polizia insulti la gente in modo gratuito.

  7. Alessandro dice:

    >da un po’ di tempo l’atteggiamento (?) della polizia è diventato molto più brutale e a senso unico

    no, da un po’ di tempo si vedono filmati della polizia al lavoro.

  8. marco dice:

    capisco che le bestemmie possano turbare la vostra anima cattolica, ma fidatevi le manganellate fanno più male e i cori “boia chi molla” fanno più schifo…..

  9. Fabrizio dice:

    Sono passato di lì per caso, per andare in centro a Bergamo (non ci vado mai di sabato pomeriggio): mi sono ritrovato circondato da poliziotti in assetto da guerra, che mi hanno fatto segno di passare (e subito!) nonostante il semaforo rosso. Mi sono ritrovato in un città blindata, blocchi stradali, poliziotti ovunque. Brutta sensazione e anche un pizzico di paura!

  10. Beniamino dice:

    Voi che ve ne state riparati e al sicuro dietro i vostri monitorucci provate a fare il lavoro infame di un celerino per lo stipendio di un celerino poi vedrete se non vi scappa qualche bestemmia contro questi str..zi dei centri sociali.

  11. Massimo dice:

    Beniamino, che stai riparato dentro un ufficio della Questura. In Italia ci sono mille lavori piú infami, sporchi e sottopagati (ammesso che i poliziotti siano sottopagati) di quello del “celerino”. Basta con il piagnisteo del povero poliziotto (e carabiniere e finanziere, etc.), che prende pochi, poi ha casa di proprietá, macchinona, figli vestiti alla moda, puó permettere alla moglie di starsene a casa senza cercare lavoro fuori, ha tanti vantaggi (viaggi gratis, cinema gratis, un occhio di riguardo da commercianti e ristoratori). Non parlo per partito preso, ma per esperienza diretta.
    Come ha scritto qualcuno nel forum, non é che le forze dell´ordine siano improvvisamente diventate violente, é che adesso si hanno piú prove. Il loro atteggiamento é peggiorato, certo, ma é sempre stato questo. In piú si sentono coperti da una campagna massmediatica fatta di sceneggiati televisivi in stile “mulino bianco”, stampa molto amica e politici del tutto proni.

  12. fatacarabina dice:

    servono i numeri di identificazione, sono fondamentali. Bestemmie a parte…

  13. Angelo dice:

    maledetti quei poliziotti che bestemmiano, non rispecchiano per niente il loro ruolo, la polizia rapresenta la giustizia e deve avere un linguaggio saggio non maledetto come questo idiota nel video, vergogna fanno schifo chi riveste un ruolo del genere con una lingua maledetta non rispecchia affatto il suo dovere!

    per tutti gli stolti ciechi che sottovalutano le bestemmie in realta sono il cancro dell’anima di chi osa farlo, non di chi lo sente o a chi si riferisce, prima o poi lo capirete tutti !

  14. Com'è bello far l'amore da Bergamo in giù | 100iso.it dice:

    […] / Manteblog […]