Sara’ che sono giorni caotici pieni di notizie angoscianti, incredibili ed assurde e non si puo’ fare caso a tutto. In ogni caso ieri se ne è andato Giampaolo Dossena.

(via .mau.)

5 commenti a “Il giocatore, non il calciatore”

  1. Federico Fasce dice:

    Brutta perdita. Dossena ha dato moltissimo ai giochi, ha fondato delle riviste meravigliose (che duravano tre numeri perché le compravamo in tre). Tristezza.

  2. Felix dice:

    Non per fare black humor…ma il titolo del post a prima vista mi ricorda un titolone a nove colonne di almeno vent’anni fa del quotidiano La Notte (popolarissimo a Milano chi se lo ricorda?) in cui si annunciava la scomparsa di Bettega … ovviamente tutti me compreso pensavano al giocatore invece si trattava del suo omonimo meno famoso pilota di Rally…a dire il vero ci lessi un po’ di malignità nel titolone

  3. Andrea Martines dice:

    Bisognerà approntare un omaggio oulipista a questo gigante della cultura italiana. Ho il dizionario dei giochi di parole tatuato nella memoria. Ci si duole.

  4. non solo giochi di parole « lo scorfano dice:

    […] di lo scorfano Ieri è morto Giampaolo Dossena. Oggi molti blogger lo ricordano come ideatore di giochi e di sciarade linguistiche. Io invece mi ricordo di […]

  5. Dario B. dice:

    Una perdita notevole. Uomo di grande cultura, lo avevo conosciuto da bambino per una sua bellissima “opera minore” (nulla di enigmistico, era un omaggio alla cultura e ai paesaggi della mia zona).