04
Gen




Giuseppe chiede suggerimenti per questo grafico a cui sta lavorando. Io per esempio non sarei cosi’ sicuro che Friendfeed vada piazzato cosi’ nettamente fra gli strumenti asincroni.

4 commenti a “Crowdsourcing”

  1. Massimo dice:

    sta tornando ForrestGump research, eh? :)

    E cosa vuol dire “ad hoc” come opposto di “immersivo”? Twitter è più ad hoc addirittura dell’IM? E il net gaming non è “immersivo”?

  2. g.g. dice:

    @Massimo (mante): Io non confonderei “relazionale” con sincrono. Molti usano FF come una chat asincrona ma, appunto, conversazionale sì, sincrona meno. Poi non escludo che ci sia qualcuno che prema F5 compulsivamente :)

    @Massimo (dotcoma): la mia richiesta di pareri nasce appunto dalla necessità di semplificare e rendere intuitivi due concetti che nella mia formulazione (spiegata nel mio post, che evidente da Forrest Gump commentatore non hai guardato) mi sembravano imperfetti. Da qui, poichè ho molto rispetto per i lettori, ho chiesto altre idee.
    Quanto al netgaming, intendevo la banale partita a Doom (o simile), che richiede un impegno momentaneo e circoscritto. I MMORPG ifatti li consideravo a parte :)

  3. Pinco Pallino dice:

    Tutto ciò fa molto figo. Epistemologicamente, intendo. Buona Epifania.

  4. gm dice:

    Branco che dice?