28
Nov
Prendersela con Beppe Grillo, specie dopo la figuraccia sulla raccolta di firme contro la casta dei giornalisti, sta diventando anche troppo facile. Paolo Attivissimo e’ molto prudente ma e’ assai probabile che la pallina magica Biowashball (una sfera verde di plastica e ceramica) che messa dentro la lavatrice permetterebbe di pulire i panni senza detersivo, di cui Beppe dice meraviglie nei suoi spettacoli, sia una grossa grossa bufala.
Novembre 28th, 2008 at 13:17
ma come fai a leggere paolo attivissimO ????????
uno che deride chi non accetta la versione ufficiale dell’ 11 settembre ?
uno che deride il problema scie chimiche ??
adesso non discuto della sfera biowashball…. ma mi chiedo come fai a leggere attivissimo…
Novembre 28th, 2008 at 13:26
guarda che deride chi propone una sua versione dell’11 settembre basata su falsità , così come delle scie chimiche non ha fatto altro che smontare bugie…
cmq a parte questo visto che in generale nessuno è omniscente o assolutamente ignorante non dovresti escluder qualcuno perchè non sei daccordo su qualcosa che ha detto
Novembre 28th, 2008 at 14:03
Duffy, io leggo Paolo proprio per i motivi che elenchi.
Io lo chiamo “pensiero critico”, tu pensala come vuoi, nessuno te lo impedisce…
Novembre 28th, 2008 at 14:17
Ciao. Io la BiowashBall pubblicizzata da Grillo l’ho comprata e funziona abbastanza. Non toglie le macchie di unto dalla tovaglia, ma le cose non troppo sporche le lava bene.
Novembre 28th, 2008 at 14:17
> ma come fai a leggere paolo attivissimO ????????
Se credi al complotto dell’11/9 e dai credito alle scie chimiche, direi che è proprio il caso che tu Attivissimo non lo legga…
Novembre 28th, 2008 at 14:18
Attivissimo è un grande. Punto.
Novembre 28th, 2008 at 14:30
Anonimo, hai provato a fare la controprova, cioe’ a lavare SENZA palla e SENZA detersivo?
No perche’ le cose “non troppo sporche” si lavano da sole anche in acqua calda eh…
Novembre 28th, 2008 at 14:32
Anonimo, prova a fare la stessa cosa, lavare con sola acqua, gli stessi panni con lo stesso grado di sporco (quindi poco) senza mettere la palla. Vedrai che succede la stessa cosa: il poco sporco si lava, quello per cui serve un detersivo, no.
E poi gli odori? Sciacqui le magliette e le lasci puzzolenti di sudore? Le mutande? I calzini? Mah…
Non vorrei mai avere nulla a che fare con chi “lava” i panni con la sola acqua… ;-)
Lorenzo Lazzeri
Novembre 28th, 2008 at 15:52
Attivissimo è un benemerito, uno dei punti fermi della rete.
Anche l’articolo su questa inutile pallina è molto chiaro ed esaustivo, poi ognuno spende i suoi soldi come vuole, ci mancherebbe. Peccato per questa deriva da imbonitore di Grillo, non era così male all’inizio.
Matteo
Novembre 28th, 2008 at 16:18
Sta diventando facile prendersela con lui? Se l’è cercata. Vuole a tutti i costi il sensazionalismo, far sembrare tutti scemi. E allora un po’, di sentirsi tale, forse se lo merita, magari torna un po’ più umile
Novembre 28th, 2008 at 16:20
Non mi sembra che si tratti derisione: è invece un puntuale, preciso , dettagliato, esaustivo e anche divertente smontaggio di credenze (spesso in malafede) antiscientifiche.
Questa è derisione : “ahaha non legge Attivissimo : forse non lo capisce!”
Novembre 28th, 2008 at 16:35
quelli che han buttato giu’ tre grattacieli con due aerei sono una cosa seria? siete messi male. anzi, siamo.
Novembre 28th, 2008 at 17:26
Ma si può sapere che c’entrano i grattacieli con la pallina?
Ma quanto sono divertenti i complottisti? :D
Novembre 28th, 2008 at 17:33
La pallina magica anche io ero tentata di comprarla, sempre alla ricerca di sistemi poco inquinanti per pulire, ma in un accurato e bel libretto che consiglio “Guida ai detersivi bioallegri” si spiega che hanno lo stesso potere pulente dell’acqua calda.Tuttavia esistono in commercio nelle botteghe del mondo(quelle di commercio equo e solidale) alcuni detergenti (piatti, lavatrice,lavastoviglie, multiuso) che sono efficaci, hanno una ottima biodegradabilità e ingredienti del commercio equo (segnalo la linea Lympha:http://www.lympha.eu). La vera magia si spioega nel libretto è imparare a “selezionare i capi, lavando a freddo e con detersivi liquidi il bucato che va lavato a freddo, delicato o poco sporco e a caldo, con detersivi in polvere, il bucato resistente e più sporco. Ecologico è anche lasciare il bucato in ammollo per qualche tempo -quando i colori lo permettono- per effettuare lavaggi più corti e altrettanto efficaci”. (Guida ai detersivi bioallegri- MAria Teresa de Nardis- Emi).
Novembre 28th, 2008 at 17:58
Le Torri Gemelle erano state precedentemente indebolite con le scie chimiche, poi un aereo che spandeva scie chimiche si è auto corroso e ci è andato addosso, abbattendole.
Più in là ci scriverò su un libro, tanto qualcuno se lo comprerà .
:-)
Novembre 28th, 2008 at 18:00
gne, gne, gne.
Novembre 28th, 2008 at 18:02
@chiara: bello il vostro sito. l’ho aggiutno ai feed :)
@mammifero: gli aerei erano in realtà riempiti di palline per il bucato, che nell’impatto hanno liberato tutta l’energia infrarossa che ha fuso la struttura portante che ha smesso di portare, e son venute giù.
Novembre 28th, 2008 at 18:59
La teoria di Spider è un complotto per nascondere le responsabilità delle case produttrici di detersivi. Sono quelle che hanno messo in giro questa pall…bufala.
:p
Novembre 28th, 2008 at 19:30
Massimo, ma sono l’unico – o magari mi sbaglio del tutto, possibilissimo – che nota un tuo spostamento da “perchè i blogger odiano i giornalisti” a “la figuraccia (quale, poi?) di Grillo sulla raccolta di firme contro la casta dei giornalisti”?
buon we,
Massimo
Novembre 28th, 2008 at 19:43
ciao Massimo,
mah, ti dico solo che io da buon fesso il referendum di Grillo sono andato a votarlo (quindi secondo me ti sbagli proprio) ;)
p.s. la figuraccia e’ nota, quella di aver saputo fin da prima che le firme non sarebbero state valide
Novembre 28th, 2008 at 20:37
Sono i potenti raggi infrarossi emessi dalle ceramiche della Biowashball che disgregano le molecole d’idrogeno dell’acqua per aumentare il movimento molecolare.
Io la uso anche per asciugarmi i capelli e va che è una meraviglia.
Novembre 28th, 2008 at 21:06
Quelli della palla magica mi sa che hanno scoperto l’acqua calda…
P.S.: @frap
Beato te che c’hai i capelli da asciugare…
Novembre 29th, 2008 at 00:46
«…contro la casta dei giornalisti».
Ogni volta che la sparano così, sta scemenza, mi vien da ridere (o piangere).
Novembre 29th, 2008 at 07:28
Ieri sera la “famosa pallina” è stato l’argomento centrale della trasmissione “Mi Manda Rai 3” dove, con studi e prove di ogni genere (hanno scomodato addirittura il CNR) è stato dimostrato che si tratta di una bufala assoluta, un prodotto totalmente inerte privo di qualsivoglia potere detergente o igienizzante che non sia già in possesso dell’acqua semplice.
Ovvero lavando con la pallina o senza la pallina e con sola acqua si ottengono gli stessi identici risultati.
Quelli del CNR si spinti oltre: hanno affermato che la pallina in questione semplicemente non può fare ciò che i produttori dell’oggetto millantano. Ovvero “emettere raggi infrarossi”, “modificare il PH dell’acqua”, “distruggere i batteri”.
Una bufala assoluta.
Novembre 29th, 2008 at 11:40
In realtà la mia ragazza l’ha presa e funziona piuttosto bene.
Per la carità , gli studi del Cnr dicono che non funziona, ma nella realtà devo dire non è malaccio e la sensazione di pulito c’è.
Magari è come la storia del calabrone :-)
Ciao,
Marco
Novembre 29th, 2008 at 14:08
A me sembra tanto, letteralmente, la scoperta dell’acqua calda (che in effetti un po’ pulisce lo stesso, anche senza detersivo).
Novembre 29th, 2008 at 14:19
Oh, finalmente qualcuno condivide la mia battuta ;-)
Novembre 29th, 2008 at 17:12
Dai qualcuno faccia sta’ prova solo con l’acqua, ormai non ci sto’ dentro.
Novembre 29th, 2008 at 18:24
L’igiene, come tante altre cose, è per la maggior parte soltanto questione di percezione e di autoconvincimento. Quindi se qualcuno lava il bucato con la pallina magica e poi lo trova pulito, per lui la pallina magica funziona benissimo e in più ci ha risparmiato un po’ di inquinamento…
Insomma, ognuno avrà pure il diritto di lavarsi i panni con quel che vuole, o (come diceva uno più sopra) istituiremo la polizia-blogger-anti-sporco che porterà via chi non fa i lavaggi con le polverine superchimiche e superpubblicizzate?
Novembre 29th, 2008 at 18:31
Questa che l’igiene fosse “questione di percezione e autoconvincimento” ancora dovevo sentirla.
Si può dire davvero qualsiasi fesseria o a un certo punto un limite va fissato?
Così, per sapere.
Novembre 29th, 2008 at 20:43
Che l’igiene sia questione di “percezione” mi sembra anche giusto ;)
La trasmissione di ieri su Rai3 dovrebbe aver fatto piazza pulita (!) di tante sciocchezze.
Novembre 30th, 2008 at 03:20
bello vedere come quelli che “l’hanno comprata” siano anonimi. A me sembra tanto protagonismo per voler negare l’evidenza e così ci si inventa che vada bene, nonostante l’evidenza. Tra l’altro dopo Mi Manda Raitre c’è da preoccuparsi per quelli che ancora possa credere in una palla (è proprio il caso di dirlo) del genere.
e DANNY
il bello è che le persone come te dicono quello che dicono (e che scrivono come abbiamo tutti qua letto) senza preoccuparsi di portare una sola cosa che Paolo si sia inventato o abbia sbagliato.
Scie chimiche e Complottismo undicisettembrino sono in grande ciò che la biowashball è in piccolo. Chiaramente il complottismo e le sciocchezze sull’11 settembre che vengono dette (e dimmi UNA sola cosa su cui Paolo dice il falso, no dimmela ti prego) razzola denari sulla pelle di molte vittime. Ma sono “particolari” me ne rendo perfettamente conto sai.
Novembre 30th, 2008 at 11:32
Spider: Se non ci credi, spiegami perché, per dire, la gente beve senza problemi da una lattina che è stata conservata all’aperto sotto le intemperie prima di arrivare al supermercato, ma non beve l’acqua piovana; o perché ci sembra igienicamente inaccettabile che un uomo faccia pipì sul marciapiede, ma igienicamente accettabile che la facciano i cani. Comunque, avrei molte altre cose da dire (incluso il fatto che le sciocchezze parascientifiche le dicono anche i produttori di detersivi, basta guardare cosa raccontano negli spot) ma non ci stanno tutte per cui le ho scritte qui
Novembre 30th, 2008 at 20:22
Igiene è una cosa, quello che *tu* credi sia l’igiene, è un’altra.
La mancanza o la presenza di batteri o, meglio, la quantità di batteri presenti, non è assolutamente una questione di percezione, né culturale, né di autoconvincimento.
Se sulla tazza del cesso ci passo l’ammoniaca, la tazza del cesso è igienica. Se poi non ci mangerei lo stesso la pastasciutta, non è questione di igiene, ma questione di gusto personale: a me fa schifo lo stesso, anche se *so* che non c’è un batterio a pagarlo.
Tu, mi sembra, fai un bel po’ di confusione tra queste due cose.
Bere da una lattina tenuta all’aperto per un tempo indefinito non è igienico, poi che io lo faccia lo stesso non significa che per me lo sia.
Siamo proprio alle basi, però, eh…
Lazzeri
Novembre 30th, 2008 at 20:26
Per fare un esempio più “in topic”, i bicchieri e le tazze nei bar devono essere lavati in lavastoviglie con acqua ad almeno 70 gradi (mi pare, magari son 60 o 80). Perché solo in questo modo puoi garantirne l’*igiene* (ovvero la sterilizzazione).
Se le lavi solo con l’acqua e una spugna, toglierai le macchie di caffè e di rossetto, ma non saranno igieniche.
Lorenzo Lazzeri
Novembre 30th, 2008 at 20:27
Lorenzo lo sai che sei rupofobico vero? ;)
Novembre 30th, 2008 at 23:34
si vede dal fatto che non cenerei in un water? :-D
Dicembre 1st, 2008 at 22:45
attivissimo for president…
la parte migliore della biowashmagicsuperwonderfulBALL è che messa in frigo mantiene fresca la carne, la frutta e la verdura + a lungo.
la seconda parte migliore è che disgerga la molecola di acqua, io ho sentito il rumore che fa “la scissione” della molecola d’acqua, (dentro un forno ad arco), e fidatevi che ho fatto un bel salto sulla sedia. mi immagino tante belle lavatrici (nuove nuove) esplodere in lavanderia..
Dicembre 11th, 2008 at 16:35
LA PALLA DI GRILLO FUNZIONA!!!
…e ho scoperto anche il perchè!!!
Funziona perchè grazie all’azione meccanica genera raggi infrarossi e quindi sprigiona IDROGENO (quello utilizzato dalla auto di Grillo) che a contatto con le sfere di CERAMICA (che sono trattate con l’OLIO DI COLZA di FO… che faceva andare avanti le macchine) pulisce tutta la biancheria!
Lo hanno verificato anche degli scienziati famosi… tipo il DOTT. DIBELLA!!!
Quindi, compratela tutti, sono solo 40 euro!
Come? Non avete 40 euro da buttare???
Nessun problema, E’ IL GESTO CHE CONTA!!! Prendete una di quelle palline che si fanno mordicchiare ai cani quando si è ai giardini e ficcatela in lavatrice!
IL BUCATO SARA’ BIANCHISSIMO!!!
E se non avete nemmeno la pallina del cane, mettete solo il bucato: LA COSA VI SORPRENDERA’!!! SI MORMORA CHE L’ACQUA PULISCA!!!
Ma non ditelo a GRILLO… se no gli rovianiamo il PEZZO FORTE DEL SUO SHOW!
Dicembre 25th, 2008 at 14:19
ATTIVISSIMO è solo un Furbetto !!!….
Febbraio 27th, 2009 at 01:12
Grillo si ispira ai nostri post.
Leggete questa nostra lettera di denuncia:
http://www.voicepopuli.it/italiano/index.php/archives/2009/01/22/beppe-grillo-copia-blog-voicepopuli/
METTETE IL COPYRIGHT, per non farvi “rubare le idee”
Settembre 7th, 2009 at 13:06
Io credo che esistano due Paolo Attivissimo:
l’Attivissimo informatico: è una bravissima, benemerita persona, giustamente ormai un mito!
Però c’è il Mr. Jeykill…
L’Attivissimodell’11 settembre: quello è tutta un’altra persona, tendenziosa, erronea, di parte
http://bufalattivissimo.splinder.com/post/21185152/2%29+Identificare+le+gravi+falla qui spiega come e perché