Domani a Roma presso la Federazione Nazionale della Stampa c’e’ un interessante incontro sul giornalismo online. Per chi come me non potra’ esserci i benefattori di Dolmedia/CannocchialeTV seguiranno l’incontro in diretta qui.

Una ricerca sullo stato del giornalismo online nel nostro paese, sia dal punto di vista editoriale che da quello professionale. E’ l’ obbiettivo di una indagine avviata da Lsdi, con la collaborazione di Vittorio Pasteris, dal titolo “Giornalismo online, questo sconosciuto”.
La Ricerca è stata progettata anche sulla base dell’ interesse suscitato all’ inizio dell’ estate dall’ intervento di Pasteris sul sito di Lsdi, dal titolo Della dignità del giornalismo digitale, in cui si sollecitava un dibattito sulla “dignità intrinseca del giornalismo on-line non come forma residuale di giornalismo, ma come espressione completa del fare l’ informazione”.

3 commenti a “GIORNALISTI ONLINE”

  1. Biccio dice:

    Ora, benefattori è un parolone :-) Specifico per correttezza, non propriamente in diretta: caricheremo ogni intervento al suo termine (quindi diretta differita).

  2. Marin Faliero dice:

    Grazie per la ‘dritta’

  3. Pino Rea dice:

    Speravo di rivederti…