Ho appena risposto al telefono di casa ed un messaggio automatico ha risposto al mio “Pronto” con una frase del tipo: “Il servizio cortesia clienti non riesce a contattarla: prema 1 per….” Poi ho messo giu’. Mi e’ venuto il dubbio ora che piu’ che fetido telemarketing si potesse trattare di qualcosa di peggio. Vi e’ mai capitato?

18 commenti a “TRUFFE TELEFONICHE?”

  1. alessandro longo dice:

    Credo sia telemarketing nascosto. Se fosse stato un vero servizio clienti, avrebbero premesso il nome dell’azienda.

  2. pessimesempio dice:

    Sì, è capitato anche qui. Abbiamo buttato giù. Per ora tutto bene: non ci è successo niente.

  3. S. dice:

    E’ un volgare tentativo di aggirare la normativa, se premi 1 acconsenti alla comunicazione commerciale che come sai è vietata senza consenso preventivo.

  4. Nicholas dice:

    Capitato anche a me (e a qualche altro conoscente). Volevano vendere vini…

  5. Scorp dice:

    Già  capitato, fu a giugno..

  6. Anonymous dice:

    Capitato anche a me (provincia di Bologna) un mesetto fa….
    sbattuto il telefono e tirato un santione prima della fine della frase.
    Ciao
    Zagabart

  7. Sergio dice:

    dicevo tempo fa (http://www.sergiomaistrello.it/2008/03/13/se-e-sciocco-prema-uno/): nella sua malvagità , geniale.

  8. Max dice:

    E’ capitato a me diverse volte, ma non penso sia così grave, basta riattaccare. L’unica cosa è che i nostri dati personali ormai vengono condivisi non si sa da chi…

    Ciao

    Max

  9. Anonymous dice:

    Proprio questa mattina e ho riattacato subito.
    Come hanno già  detto altri credo sia un ennesimo mezzuccio per proporti qualcosa “… a prezzi eccezzionali” di cui non si ha assoluta necessità .

    Enrico B.

  10. davide menghi dice:

    di solito se non si lascia arrivare il messaggio alla fine, il computer che gestisce le telefonate vi rimette in lista la settimana dopo. se è come è successo a me, basta avere pazienza una volta e arrivare al fondo del messaggio e digitare ilnumero che vi consente di non aderire a nessuna offerta, e per non essere più ricontattati (forse).

  11. OScar dice:

    idem con patate anche a me..avevo messo giù e tanti cari saluti

  12. .mau. dice:

    quando è capitato a me ho semplicemente lasciato andare il messaggio fino in fondo (facendo dell’altro), per immobilizzargli un po’ la linea.

  13. Dario Salvelli dice:

    Mai capitato ma credo che chiunque metta giù….no??

  14. Anonymous dice:

    Se è solo telemarketing perchè mettere giù il telefono?
    E’ più divertente attaccare discorso per 15/20 minuti con l’operatrice che al telemarketer costa ben 18 euro l’ora.

  15. Bricke dice:

    A me è successo a giugno dello scorso anno.

  16. Anonymous dice:

    A me e’ accaduto un paio di settimane fa.
    Si tratta di bieco telemarketing ad orari serali di Cassine di Pietra (vendita di prodotti alimentari).
    Alla mia richiesta di sapere da dove hanno preso i miei dati e il relativo consenso l’operato non e’ stato in grado di rispondere.

    Poi ha provato con la storia ”ha cliccato lei sul tasto 1” e a quel punto gli ho chiesto di cancellare i dati.

    Se solo avessi un po’ di tempo farei la lettera al garante della privacy.

    Gmarco

  17. Marin Faliero dice:

    Si, mi è capitato ieri.
    La volta precedente al 187 avevo fatto togliere la mia disponibilità  a ricevere informazioni di carattere commenrciale (che per loro era di default)
    Mi fai venire il dubbio che schiacciando il tasto 1 avrei ricevuto qualche brutta sorpresa

  18. francogc dice:

    solo per statistica. è capitato anche a me. Ho chiuso subito per timore di truffe nascoste.