Domani sera raggiungo Antonio Sofi a Milano. Venerdi mattina partecipiamo ad un convegno all’Universita’ organizzato da Paolo Ferri nell’ambito del decennale della Bicocca. Un incontro dal titolo impegnativo “Forme e paradossi della democrazia digitale: protesi cognitive, social networking, blogosfera e wikiscenza” e con relatori d’eccezione (si dice cosi’ no?). Per dire: rivedro’ Gino Roncaglia dopo non so quanti anni. Il convegno e’ stato preceduto (ammirevolmente) da una intensa preparazione anche online utilizzando, oltre ad un blog, molti degli strumenti oggi disponibili da Facebook a Twitter e questo certamente lo rende differente dai soliti eventi accademici che da anni si susseguono nell’ambito della esplorazione dei nuovi media. La partecipazione al convegno e’ gratuita, ma occorre registrarsi.

Nel primo pomeriggio poi vado a fare due chiacchere con Marco Montemagno e qualche altro ospite a Codice Internet all’Ottagono in Galleria. Eventualmente ci vediamo la’.

Un commento a “MILANO, DOMANI”

  1. destynova dice:

    Venerdì mi è proprio mpossibile, purtroppo: mi spiace, avrei rivisto molto volentieri Antonio e Paolo Ferri, con il quale abbiamo già  fatto parecchie cose insieme (oltre a qualcuna che non siamo riusciti a portare a termine). Sarà  possibile qualche interazione online?