Qualche giorno fa e’ stato il turno di nuove velocissime memorie per cellulari o fotocamere: “se mi manda l’indirizzo gliele spedisco”, dice la mail. Oggi un costoso cellulare in regalo in cambio di una recensione sul blog. Sempre oggi una mail per l’inaugurazione a Roma di un progetto giornalistico che inizia con “Gentile Pratellesi” (poi subito dopo a ruota arriva anche la mia copia con “Gentile Mantellini”). Una telefonata nel pomeriggio di un caro amico per andare prossima settimana ospite a Capri ad un convegnone sulle TLC. Sempre oggi IBS si butta nel buzz marketing chiedendomi (a me e immagino a tutti i sottoscrittori della sua newsletter) una recensione di un libro giallo dell’editore X: leggi il primo capitolo a questo link poi entro l’8 ottobre scrivi un commento di almeno 500 caratteri (500? solo?): ai primi 500 prodi commentatori (500? cosi’ tanti?) il libro verra spedito al prezzo simbolico di 1 euro. Il mondo cambia: il rumore di fondo aumenta.

7 commenti a “L’ECONOMIA DELL’ATTENZIONE”

  1. Dadone dice:

    Non vedo il commento per il cellulare…posso candidarmi io?
    ;-)

  2. Anonymous dice:

    questi sono i privilegi di essere una blogstar… opsss di essere tra i primi posti di Blogbabel ;-)

    Fabri

  3. Iron Mauro dice:

    Gentile Pratellesi…

    Il copia e incolla fa brutti scherzi.

  4. Enrico Bianchessi dice:

    Sono i nuovi simil-guru della comunicazione 2.0, che si avvicinano alla blogosfera con la competenza che può vantare un palombaro rispetto al volo a vela. E le aziende che li seguono entusiaste: sì la blogosfera sì, i blogger, i post sul mio prodotto, dai dai, siamo troppo avanti….

  5. [m]m dice:

    Una volta scrissi “mandare un prodotto oggi per avere un link facile è come invitare a cena una solo per andarci a letto”
    Puo’ anceh funzionare, ma tutto sta nel decidere a quale tipo di rapporti, e con quali persone, siamo interessati – e che tipo di persone vogliamo essere.
    ciao,
    gluca

  6. ALG dice:

    Ma quelli di Between son messi così male da cercare ospiti per il convegno adesso?

  7. giusy dice:

    Immagini bene Mante, quella proposta di IBS è arrivata anche a me ;)