Oggi la Direzione Comunicazione Sky (entita’ non ben definita senza nome ne’ cognome) ha scritto una livorosa lettera di rettifica a Repubblica dove dice tra l’altro:

Nell’articolo “Maxisport col trucco e caro calcio a sorpresa” pubblicato ieri dal suo giornale, sono purtroppo presenti informazioni profondamente errate. E’ scritto che “qualche milione di utenti SKY si e’ visto comunicare per lettera che il suo abbonamento aumentera’ di 7 euro al mese”. Non e’ vero. L’aumento massimo per chi e’ gia’ abbonato e’ di 4 euro.

Concordo, almeno in parte. Sia l’articolo che la lettera di SKY sono profondamente errati. Infatti il mio abbonamento da settembre (escluso uno sconto farlocco fino al 31/12) aumentera’ di 8 euro e 30 centesimi. Anche l’autore del pezzo nella controreplica alla lettera di Sky (che evidentemente segue un proprio “stile Mosley”) conferma che effettivamente si e’ sbagliato e gli aumenti non sono di 7 euro ma maggiori).

6 commenti a “SKY: I PUNTINI SULLE Y”

  1. Gio dice:

    Sky sta applicando un vecchio trucco da cui sono già  passate altre aziende. Crea una versione "evoluta" del servizio (in questo caso l'abbonamento HD, per le Posta per esempio era la posta prioritaria) e poi al momento dell'aumento toglie la versione base.

    Di conseguenza, se utilizzavi la versione evoluta l'aumento è limitato (e questo credo sia il numero che citavi sopra), se invece hai la versione base (come me :-( ) sei fregato.

  2. pmenti dice:

    Spero sprofondino nei debiti. A me dei vari mysky e hd vari non può fregare di meno,

    il fatto è che hanno perso un cliente con abbonamento completo.

  3. Francesca dice:

    Ma se uno non è soddisfatto del servizio basta che disdica l'abbonamento invece di augurare il fallimento all'azienda.

  4. gluca dice:

    a me è aumentato di 5 (che comunque su 34 euro non è poco…)

    purtroppo il digitale è ancora troppo indietro come contenuti per essere un'alternativa.

  5. Mike dice:

    @gluca:

    volevo avvertirti che Sky non ha mai trasmesso in PAL :-) A parte gli scherzi, con un ricevitore free-to-air si possono vedere diverse cose interessanti già  con un dual feed 13-19,2.

  6. Gianni dice:

    Ho richiesto chiarimenti a SkyTv e mi hanno risposto che l'aumento non era di 7 Euro, ma solo di 4. Secondo contratto se Sky non aumenta oltre del 10% il cliente non può darne disdetta, in questo modo invece piuttosto che pagare la penale la gente fa trascorrere il tempo sino alla prossima disdetta.