Non so, sara’ colpa mia che sono deluso da tutto e da tutti, ma ho come la sensazione, al di la’ della opportunita’ di una simile manifestazione, che anche per lo schieramento citato qui sotto possa valere la famosa invettiva di Nanni Moretti sulla dirigenza con la quale e’ impossibile vincere.

L’elenco delle adesioni lo fa Flores: sul palco si alterneranno Marco Travaglio, Sabina Guzzanti, Ascanio Celestini, Andrea Camilleri, Rita Borsellino, Moni Ovadia, Lidia Ravera e Arturo Parisi. A causa di impegni lontani da Roma, non sarà  presente Beppe Grillo che però interverrà  in videoconferenza. «Ci sarà  anche il professor Alexian Spinelli, rappresentante del popolo Rom, e molti militanti del Pd – sostiene Flores – che si stanno organizzando per essere presenti. Oltre a semplici cittadini».

(via corriere.it)

9 commenti a “SEMPLICI CITTADINI”

  1. giorgio dice:

    ahimé, concordo in pieno. ci vorrà  tempo, e non poco…

  2. spider dice:

    Secondo me semplicemente la dirigenza del PD sa benissimo che le manifestazioni non si fanno in piena estate a Roma. Caldo e gente in ferie. Rischio flop assicurato.

  3. MG55 dice:

    A parte che i nomi citati tutto sono tranne che "dirigenza" per cui e` un po' difficile applicare l'invettiva Morettiana (proviamo a metterglieli davvero alla dirigenza, e se poi perdono anche loro ne riparliamo), non fu d'estate anche l'altra famosa manifestazione di piazza Navona? Puo' essere che ricordi male, ovviamente…

  4. sante rotondi dice:

    io non potrò essere a roma per questa manifestazione, ma avrei tanto voluto.

    non capisco molto questo parallelo, moretti aveva pienamente ragione in quell'invettiva e le stesse sacrosante ragioni appartengono ai nomi della manifestazione dell'8 luglio.

    veltroni non può far finta che tutto il suo elettorato voglia la linea morbida a tutti i costi, facendosi offendere quotidianamente da berlusconi (l'ultima sparata è che la sinistra riformista si sia unita ai giacobini).

    in Italia c'è un problema di informazione che va affrontato seriamente, e quindi per prima cosa è necessario sbarazzarsi del piazzista di squinzie e risvegliare le coscienze..

    sante rotondi

  5. Laura TS dice:

    @mante

    lo penso anch'io…

  6. ciro dice:

    Beh, passi per Parisi (ri-di-co-lo); Camilleri (e Montalbano no?); la Ravera (i porci con le ali non decollano più); Guzzanti sister (per me esiste solo Corrado) e Travaglio (mi piace per certe cose, ma secondo me non si fa così il giornalista); Celestini e Borsellino hanno il mio rispetto. Per Beppe Grillo, ehm secondo me gli accessi al suo blog sono calati molto.

  7. Daniele Minotti dice:

    Ciro! Porca miseria, Lidia Ravera de i Porci con le ali l'avevo confinata ben ben in basso nella mia memoria.

    Ma che fa ora?

  8. ciro dice:

    Lidia Ravera? Ha un blog e scrive per l'Unità . Ah ovviamente partecipa ai cortei post-girotondini.

  9. Daniele Minotti dice:

    Cioè gira su sé stessa?