04
Lug
Non era facile ma a Vodafone alla fine ce l’hanno fatta. Le loro tariffe per iPhone sono persino peggio di quelle di Tim.
Something went wrong with the twitter. Please check your credentials and twitter username in the twitter settings.
Luglio 4th, 2008 at 18:05
vorrei solo dire (sempre che a qualcuno interessi) che sebbene usi prodotti Apple dal lontanissimo 1990 (fu un glorioso Macintosh SE), per principio non comprero' mai un IPhone. E' vergognoso il lavaggio del cervello operato da tutti dico tutti i siti web dalla bbc a questo piu' che onesto blog.
Ridicolo inoltre il sistema iniziale dell'unico operatore, la partecipazione di apple ai consumi telefonici, inaccettabili le tariffe al'internet mobile degli operatori italiani e stranieri.
per me l'iphone puo' tranquillamente stare nella sua scatolina dentro un remoto magazzino…si vive meglio senza. Scusa Steve ma questa volta hai cagato (si puo' dire?) fuori dal vaso :-)
Luglio 4th, 2008 at 18:52
…ma nn doveva servire per navigare nella rete???
Luglio 5th, 2008 at 03:01
oh, almeno non dicono "solo" 99 Euro al mese… ;-)
Luglio 5th, 2008 at 03:24
La risposta migliore è un dignitoso flop. E invece, sarà un successo perchè non lo compreranno gli internauti, ma torme di tamarri che lo useranno esattamente come il Nokia da 30 euro – cioè per chiamare la mamma e baccagliare coi messaggini – perché non hanno la minima idea di cosa sia Internet, ma lo vogliono perché gli hanno detto che è un telefonino troppo fiko. Tristezza.
Luglio 5th, 2008 at 03:59
è un vostro problema. Io l'iPhone non me lo compravo in ogni caso.
Luglio 5th, 2008 at 03:59
Quello che proprio non riesco a capire e che, in giro, si considera questo oggetto come se fosse un genere di prima necessità .
Non mi stupirei se l'opposizione chiedesse a gran voce di dare considerare il *caro-iPhone* una priorita' rispetto alle intercettazioni.
Luglio 5th, 2008 at 06:16
ottimo commento sul fenomeno iphone
http://www.thebestpageintheuniverse.net/c.cgi?u=iphone
Luglio 5th, 2008 at 06:20
Ecco perchè non sono peggio di quelle Tim
iPhone, con Tim 610 euro per 1 GB di dati
http://www.fdambrosio.net/archives/613
Luglio 5th, 2008 at 09:40
Sono tariffe più che oneste. A meno che non si pretenda di volerlo ricevere gratis.
Io, da utente con ricarica, spendo assai più che 59 euro al mese. Quindi sottoscriverò precisamente quell'abbonamento, acquistando un oggetto importante a soli 199 euro e andando a risparmiare su tutto il resto.
Ottimo.
[Ste]
Luglio 5th, 2008 at 10:00
A me sembra che i piani di TIM e Vodafone siano di difficile confrontabilità .
Solo assegnando un valore convenzionale a 100 MB di traffico Internet si può tentare un qualche paragone.
Vodafone pretende un fisso mese più elevato, ma fornisce già traffico incluso e sembra credere ancor meno di TIM alla vocazione dell'oggetto come strumento per navigare.
Probabilmente punta anche ad un target di clientela diverso, per il quale sborsare 60 euro fissi/mese di cellulare non è comunque un problema: spinge ancor più di TIM sulla vocazione dell'oggetto a generare traffico.
Non crede invece alla vocazione di iPhone come oggetto per il businness, mi pare, visto che non c'è nulla di paragonabile all'offerta unlimited di TIM.
Luglio 5th, 2008 at 11:26
Va bene che le tariffe in abbonamento sono eccessive, ma sbloccato a 499 non è tutto questo dramma, c'è anche di peggio (tipo Nokia E90 che molti blogger hanno preso tempo fa, anche con tariffe scandalose e senza troppi lamenti).
Comunque vedremo: io ho un iPhone 2G sbloccato con la flat dati aziendale illimitata di Wind (90 euro a bimestre) che mi sembra più che onesta a vedere questi prezzi da strozzini.
Già adesso l'iPhone OS è il quarto sistema operativo al mondo per diffusione in quanto ad utilizzo di internet, dopo Windows, Mac, e Linux, con una quota di mercaco pari a poco più di un quarto di quella di Linux. Appena sorpasserà Linux in quanto a quota di mercato (plausibilmente entro pochi mesi, viste le prenotazioni e l'espansione del mercato) diventando la terza piattaforma di sviluppo al mondo ne riparleremo, forse anche di tariffe e di tutto il resto.
Qui non stiamo parlando di lavaggio del cervello nè di un semplice telefono: se non l'avete ancora capito siamo di fronte ad un'intera piattaforma di sviluppo + vendita + modello di business che se avrà successo sarà pari soltanto al fenomeno iPod + iTunes, e probabilmente verrà esportata anche sull'ambiente Mac desktop e su Windows (vi pare che lasceranno l'App Store confinato ad una sola realtà ?), oltre che costituire un volano formidabile per i computer Mac, già in enorme crescita (in un anno dal 6 all'8% di quota di mercato, solo Asus ha fatto meglio con l'EEE PC).
E con Vista in crisi e il prossimo sistema operativo lontano, è inutile che vi spieghi cosa può potenzialmente comportare (non è detto che avvenga, chiaro, ma se si allineano gli astri…)
Luglio 5th, 2008 at 16:51
Beh… vuoi mettere l'E90 con quel coso con la mela rosicata? L'E90 sara' anche un tantino chiatto, ma e' un vero terminale business. Ma scherziamo? Ma che paragoni sono?
Luglio 6th, 2008 at 18:19
Come non detto… anche per Vodafone c'è l'offerta business a 180euro/mese.
2000min + 1000sms + 1GB
iPhone 16GB compreso.
Poi c'è 'sta soria dell'acquisto a rate del telefono, con fisso iniziale da 199/269 + 9 euro/mese
Avrai uno sconto di 100 euro sul prezzo di listino e sarà tuo con solo 9 euro al mese, per 24 mesi !!
Come attivare l'offerta Telefono Facile per iPhone: per attivare Telefono Facile per iPhone è necessario essere titolari di Carta di Credito o addebitare gli importi del Conto Telefonico su un conto corrente bancario (dal 21 luglio).
Non si capisce di quali abbonamenti si tratti. In ogni caso se si recede prima dei 24 mesi si pagano le rate residue + 100 euro di penale.
Luglio 6th, 2008 at 18:26
Infine si scopre che per Vodafone, oltre la soglia del traffico Internet già incluso, si pagano 3 euro per 150MB di traffico.
Che è come dire 2euro ogni 100MB.
Un confronto con TIM a questo punto è fattibile.
A proposito… si presume che occorra attenersi a criteri di buona fede: si presume un uso non conforme a buona fede se il traffico voce supera i 7.000 minuti al mese o alternativamente se il traffico SMS supera i 7.000 SMS al mese (…'sti cavoli!)
Per tutti i piani Vodafone Facile (min. 24 mesi) è prevista una penale da recesso anticipato pari a 300 euro (anche per cambio piano).
Luglio 9th, 2008 at 04:38
Lo metto qui anche se forse è un po' fuori posto…
Non m'è chiaro perché su vodafone Uk c'ho messo 3 secondi per trovare l'opzione (anche se meno evidenti sono modalità e tariffe) per sottoscrivere un abbonamento con un APN *PRIVATO* (cioè tu trasporti i bit ma io mi collego con chi mi pare…), mentre su vodafone it, o TIM, sembra che la cosa sia del tutto e tecnicamente impossibile.
(il riflesso sulle tariffe dati, a me, sembra evidente…)
Luglio 9th, 2008 at 17:06
Arrivo in ritardo ma non trovo scandalose le tariffe vodafone, visto che, con la poca fantasia che li contraddistingue, hanno aggiunto 10 euro al costo degli abbonamenti facile che non prevedono nessun quantitativo dati