Mi segnalano che questo blog che state leggendo, nella mente perversa di Wikio, sarebbe attualmente il blog piu’ influente d’Italia. Se fosse anche solo lontanamente vero Veltroni non avrebbe perso le elezioni di cosi tanto e D’Alema farebbe lo skipper da un pezzo.

18 commenti a “CHE HAI? NIENTE, SOLO UN PO’ D’INFLUENZA”

  1. .mau. dice:

    se io sono il ventiseiesimo significa che hanno chiesto a Uòlter Weltroni di stilare la classifica :-)

    (d'altra parte, il loro algoritmo non lo pubblicano, quindi anche questa è un'ipotesi da non buttare via)

  2. frap1964 dice:

    Tranquillo.

    Beppe è in vacanza a Porto Cervo.

    Poi torna.

    Ma i rumors di BlogBabel 2.0 invece come ti piazzano? ;-P

  3. Anonimo dice:

    Mah…. a giudicare dalle posizioni in classifica, direi che o usano un algoritmo molto particolare, o la classifica la fanno a mano, senza alcun conto, in base alle loro simpatie. O magari per prenderci per i fondelli, chissa'.

    Certo che…. Tutti a dire per mesi che le classifiche son cose cretine, anzi, deleterie, Mantellini compreso, poi figuriamoci se il Mantellini stesso poteva resistere alla tentazione dell'EGO feed (che e' una variante di Atom) e copiarsi la classifica stessa in bella vista, con la pavonica coda bella dispiegata a ventaglio.

    Sempre modesto e disinteressato, Mantellini, eh…. Si scrive solo per dovere di conversazione, per amore di informazione, mica per interesse…

    ;-)

  4. antonio vergara dice:

    e soprattutto nella direzione nazionale del pd avrebbero cooptato te e non sofri jr. :-)

  5. S. dice:

    Essere il blogger più influente è come dire essere in nano più alto del mondo.

    Sarà  anche un primato, ma lascia il tempo che trova. Quanti elettori seguono abitualmente i tuoi commenti politici? Matrix con Veltroni e Berlusconi ha fatto complessivamente 5,8 milioni di spettatori.

    Per chi chiedeva su BlogBabel è stabile al secondo posto dopo Beppe.

  6. Annarella dice:

    Hey, mi sono appena rivenduta al cliente che sono nella top 100 :)

    Perchè contestare ?

  7. chartitalia dice:

    Per par condicio, mi è duopo segnalare che, su nella classifica dei siti top di Shinystat, nella sub-sub categoria Intrattenimento/Home Pages Personali (http://www.shinystat.com/it/cat/Intrattenimento/Home-pages-personali-0.html), Mantellini è bel 6° posto, immediatamente a ridosso del blog de laprofepuntoit, ma l'ha avuta vinta sul blog di gangio. Si confida che nei prossimi mesi possa dare l'assalto ai vertici di questa sub-sub categoria, capeggiata dal blog di nonsolomamma e di Selvaggia Lucarelli.

    Beh, naturalmente, i criteri con cui sono stilate le due classifiche sono del tutto antitetici: solo gli accessi per Shinystat, solo i backlink (toericamente) su Wikio. Mi sono sempre chiesto come facciano i backlink a non procurare accessi. Cioè, io metto un link e questo link dovrebbe avere lo scopo di mandare traffico al sito linkato. In realtà , le classifiche sulle visite dicono altro. E come si fa ad avere "influenza" se nessuno clicca sul link? Considerando i due aspetti separatamente si perviene ad un risultato meraviglioso: vi sono blog che hanno più link che lettori. Fantastico.

    .chartitalia.

  8. Stefano Hesse dice:

    Massimo, vedo che il concetto di tua autoironia sfugge ad alcuni commentatori. :-)

  9. .mau. dice:

    beh, intanto faccio notare a tutti che Manteblog è nella categoria "high tech", mica albicocche artiche!

    Per il resto, se uno ha più link che lettori (oltre che banalmente perché un singolo sito può mettere più link ai singoli articoli, mica stiamo parlando di blogroll!) significa in effetti che è così famoso che la gente lo mette nel blogroll "perché faccio vedere che io sì che so cos'è la blogosfera, e sono sempre aggiornato!".

    Io diffido da una classifica che mi metta nei top 50 (nei top 100 ci dovrei stare, ma qua i numeri sono davvero piccoli!) perché conosco bene il mio target: lettori affezionati, ma pochi e che generalmente non mi linkano. Però, se rimaniamo in questo ristretto mondo che è la blogopalla italiana, non mi pare così strano che Mantellini sia in cima. Che poi questo significa "è il più alto dei nani" cambia poco: meglio primo in un villaggio che secondo a Roma.

  10. dani dice:

    Appunto.

    Uòlter ha perso le elezioni perché tu hai deciso l'ultimo giorno, di andare a votare, lasciando fino all'ultimo un messaggio del tipo "non voterò".

    Mica tutti ti leggono tutti i giorni.

    Quindi, i 25-30 milioni di italiani che non ti hanno letto l'ultimo giorno ti hanno seguito nelle indicazioni di voto dei giorni antecedenti.

    Ecco: l'attuale governo è di responsabilità  mantelliniana… ;-P

  11. nicola tbr dice:

    no, ma perchè contestare chi è ai primi posti? dai… come andare dalla prima classificata della serie B del campionato di calcio italiano e dirle…

    "sei la prima… ma non della serie A… quindi non vantartene e zitta, piangi!!"

    … poi vi dico la verità … io per uichio sarò 10millesimo… però grazie alle sue classifiche, ed a quelle di altri servizi simili, ho notato, e cominciato a seguire, blog interessanti… ed in effetti sono pochi quelli che non rientrando fra i primi 100 in classifica propongono contenuti interessati, scritti bene, scorrevoli, attuali ecc..ecc…

    insomma… ci si può lamentare dei metodi, dei modi, dei pavoneggiamenti, dei tricchetracche… ma non di una semplice lista di url dove reperire letture ed articoli…

    poi, se non riuscite a vederla come semplice lista ma come rovina dell'internet nostrano… bè, vuol dire che siete ancora fuori dai 20…

  12. Alessio Jacona dice:

    dimentichi anche di dire che, se fosse vero, Repubblica.it e corriere.it avrebbero chiuso da un pezzo.

  13. vb dice:

    Secondo me dimostra solo che questo genere di classifiche ci prende forse a grandi linee, ma di sicuro non va preso alla lettera (con tutto il rispetto per la rilevanza del tuo blog, non credo che esso sarebbe in grado di portare in piazza 300.000 persone come ha fatto Grillo :-P ).

    Comunque secondo Wikio io ho superato Scalfarotto, adesso chiedo se mi spetta un posto in lista alle prossime politiche… :-D

  14. Marco Camisani Calzolari dice:

    E' straordinario… Appena si parla di classifiche succede il putiferio… eppure hai precisato che te lo hanno segnalato! Quindi in teoria dovresti essere immune da accuse di egonarcisismo-blogghico… :)

  15. tangue dice:

    ma del resto si sa che i bloggherz sono narcisisti dentro….

  16. viditu dice:

    Egregio signor Mantellini, magari il suo paradosso fosse realizzabile, anche prima allora, dopo anni di supremazia Grilliana dovremmo aver un silvio asfaltato non solo in testa…

  17. Antonio dice:

    Che sia «anche solo lontanamente vero» o meno, doverosi complimenti. In particolare per 2 ragioni:

    1. Finalmente, quando dico che sono di Forlì e puntualmente mi chiedono «E per cosa è famosa Forlì?», non devo più rispondere «Per Predappio e Mussolini» o «Per Eulalia Torricelli» ma posso ufficialmente dire «Per Mantellini»

    2. Mi piace pensare che adesso Tim andrà  veramente a farsi incornare da un muflone

  18. Axell dice:

    E Silvio?… Dimmi cosa ne pensi di Silvio… Influenza le masse ti prego :)