Dopo mesi di pettegolezzi e indiscrezioni su chi fra Vodafone e Tim distribuira’ iPhone in Italia oggi, Vodafone e Tim, con due comunicati separati usciti lo stesso giorno, hanno annunciato che avranno entrambi iPhone entro la fine dell’anno.

7 commenti a “ANNUNCI AD OROLOGERIA”

  1. Camillo Miller dice:

    Siccome Repubblica ha come al solito fatto un lavoro da schifo sulla questione mi permetto di segnalarti questo mio intervento sulla vicenda.

    http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-umts-in-italia-con-tim-e-vodafone-unanalisi/

    Ciao.

  2. david dice:

    Il tutto ha i tempi e i toni di una di quelle commedie degli equivoci con i due attori che entrano in scena e dicono all'unisono che sposeranno la stessa donna. Poi si guardano e il pubblico ride.

    Confesso di seguire non in modo costante la vicenda dell'iphone in Italia, ma da quel poco che leggo (di solito qui) ha l'impressione che chi ci lavora lo faccia con un'approssimazine e una superficialità  incredibile. Poi magari sono io che sono prevenuto verso certe compagnie telefoniche

  3. nuwanda dice:

    in questa doppia uscita come mettiamo la poderosa trattativa di Luca Luciani che ci avrebbero voluto raccontare?

  4. Camillo Miller dice:

    @david Gran parte del merito va anche ai nostri cari giornalisti tecnologici che di tecnologia, soprattutto quando si tratta di Apple, capiscono poco e niente.

  5. Dario B. dice:

    @nuwanda

    Infatti, quando Repubblica scrisse che Luca Luciani poteva vantare il merito "di essere riuscito a convincere Steve Jobs a cambiare strategia", io mi domandavo:

    "è stato convincente Luciani, oppure è stato necessario studiare una soluzione che potesse risultare adatta al giurassico mercato italiano, ancora incapace di evolvere i propri modelli di business di fronte alla crescente richiesta di traffico dati?"

    http://bonacina.wordpress.com/2008/04/21/italian-iphone/

    Alla fine mi rendo conto che le cose probabilmente sono andate ancora diversamente: la soluzione adottata, che ritengo sia stata dettata da Apple, è forse l'unica che possa dare risultati soddisfacenti (ad Apple).

    Probabilmente quello che sarà  venduto inizialmente da TIM (che potrebbe partire prima di Vodafone) sarà  l'iPhone 2G con supporto EDGE. Più avanti arriverà  la versione 3G con supporto UMTS, con Vodafone (e forse in seguito anche con TIM).

  6. Antonio dice:

    Ho letto anche che Wind e 3 sarebbero invece "ancora in trattativa". A questo punto perché non resuscitare anche Blu e farne uscire 5 versioni tutte brandizzate per un gestore diverso? Senza contare quelli virtuali…

    Se proprio non è dato avere la versione no-brand, tanto vale fare la collezione completa.

  7. Lunar dice:

    se Steve Jobs si mettesse a vendere i barattolini del gelato con il filo tirato migliaia di blogger e giornalisti noncapiscouncassomanepalrolostesso direbbero che Jobs ha reinventato il telefono. Che pacchia per Steve, il più grande venditore di frigoriferi al polo nord.