Quello che mi colpisce nelle cronache della notizia del momento (il mancato accordo per l’acquisto di Yahoo da parte di Microsoft) e’ che l’unico argomento importante che ha determinato il tutto sia stato quello dei soldi (troppi per uno, troppo pochi per l’altro). Stringi stringi…il mondo e’ quello che e’.

8 commenti a “DIVERGENZE FILOSOFICHE”

  1. AndreaR dice:

    E la filosofia in quello che hai scritto dove starebbe? :D

  2. papi dice:

    Potrebbe essere: l’è minga i c༠che manca, l’è i danee.

  3. Leonaltro dice:

    Non è detto che da parte di Jerry Yang la motivazione siano i soldi. Sparare una cifra sproporzionatamente alta è un modo come un altro per dire "non mi interessa". Solo che agli azionisti di Yahoo non si poteva dire "non mi interessa" e allora ecco la richiesta fuori misura.

    (non dico che *è* andata così, ma perlomeno è plausibile)

    E chiaramente neanche da parte di Microsoft *l'unico* argomento sono stati i soldi, ma l'analisi "costo/beneficio".

    Insomma: pensa di aver visto casa di Tizio che, per una serie di motivi (è bella, spaziosa, in una bella zona….) ti piace moltissimo. Il valore di mercato della casa di Tizio è X. Vai da lui e gli fai un'offerta. Lui non ha alcuna intenzione di vendertela perché ci sta molto bene anche lui, ma vede che sei molto determinato e allora pensa "va beh, se è disposto a darmi una cifra assurda, tipo 3X, allora glie la vendo, così con X me ne compro un'altra simile e con 2X sono sistemato per sempre".

    Di fronte alla richiesta di 3X tu ritiri l'offerta.

    Apparentemente sembra che i soldi siano stati la motivazione principale dell'uno e dell'altro, ma in realtà  non lo sono stati.

  4. Mondo dice:

    E "costo/beneficio", scusa, non sono ancora soldi?

  5. giancarlo dice:

    D'altra parte queste cattivone di aziende capitaliste servono proprio a fare fare i soldi ai propri azionisti e sarebbe strano che il metro di valutazione fossero i cocomeri.

  6. Leonaltro dice:

    @mondo

    certo che costo /beneficio sono soldi ma non *solo* soldi, come invece scrive Mante ("unico argomento importante").

  7. MFP dice:

    eheh

  8. nicolos dice:

    e per fortuna che è così