Vodafone ha da qualche giorno una nuova tariffa di accesso alla rete finalmente intelligente. E’ possibile collegarsi alla rete a tariffa flat (5 euro) via UMTS o GPRS per una giornata intera. I limiti sono, dal mio punto di vista due: quello di doversi ricordare di disdire la flat prima delle ore 24 e quello tecnico dell’attivazione del servizio. Nella giornata di ieri sono passati pochi minuti dalla mia richiesta di attivazione all’SMS di conferma (e di disdetta alla sera) ma la voce registrata annuncia che il servizio sara’ attivato (o disattivato) entro 48 ore. Che per una flat giornaliera volante non mi pare esattamente confortante.

(avrei messo un link all’offerta sul sito di vodafone ma nelle incasinatissime pagine web dell’operatore in una decina di minuti non sono riuscita a rintracciarla)

20 commenti a “FLAT DATI VODAFONE”

  1. Emidio Picariello dice:

    Utile sarà , ma economico proprio per niente. 5 euro al giorno sono un sacco di soldi.

  2. Ferd dice:

    Emidio ha ragione. Meglio questa:

    http://www.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=33093&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_key=fdt_pri_iMobileInternet1settimana

    (ma solo se si naviga da cellulare)

  3. antonio vergara dice:

    a me sembrano ancora troppo alte.

  4. Simone Cosimi dice:

    5 euro al giorno? Folle.

  5. cristiano dice:

    ma diciannove euro al mese per cento ore sono così folli? in fondo sono tre ore al giorno.

    amenoché non vai a vivere nei boschi o non sei in vacanza, per coprire i buchi di connettività  mi pare onesto (parlo dell'offerta della canalis).

  6. Marco Cattaneo dice:

    Chi, oggi come oggi, paga consapevolemente telecom.. beh.. forse un po' se lo merita :D

  7. vb dice:

    Cinque euro al giorno?

    A me servirebbe una tariffa per farmi guardare la posta e il Web a una cifra decente in quegli 1-2 weekend al mese in cui sono in montagna; non c'è niente che non possa veramente aspettare il lunedì, quindi la mia propensione alla spesa è bassa. Probabilmente, uno o due euro a weekend li pagherei. Cinque sicuramente no.

  8. spider dice:

    E i 19 euro per 5 Gb di traffico di H3G invece paiono pochi? Certo non ti puoi dare allo scaricamento folle di screener, ma per il resto (persino per tenere aggiornato un Mac OS o un Linux) basta e avanza (a me avanza persino l'unico Gb compreso nel mio abbonamento)… Ed ha una latenza accettabilissima.

  9. spider dice:

    tanti, intendevo chiedere se 19 euro sembrano tanti. scusate il refuso.

  10. Tom dice:

    5 euro al giorno sono decisamente troppi, per quanto riguarda le tariffe c'è ancora parecchia strada da fare. Mi chiedo se l'iPhone porterà  qualche novità  con sè.

    La tariffa Mobile Internet segnalata da Ferd sembra anche interessante, ma i vincoli "Vodafone Live!" mi fanno sempre paura.. prima o poi finisci per usare un punto d'accesso diverso e ti trovi il credito azzerato.

  11. Andrea dice:

    5 euro sono una follia soprattutto se confrontati ai 20 al mese che la stessa Vodafone chiede per 100 ore +navigazione gratuita nei weekend.

    (chè è l'offerta migliore nella mobilità ).

  12. Andrea dice:

    @Tom: guarda ho usato l'internet mobile spesso e mi sono trovato bene: ottima soprattutto l'idea di renderla settimanale. Alla fine non c'è alcun sito che sia limitato. Il punto d'accesso è chiaramente identificabile, e a meno che tu non ne abbia 50 configurati sul cellulare è difficile sbagliarsi.

  13. Ziggy dice:

    5 euro/giorno?? Intelligenti? Forse per Vodafone… I 20 euro/mese che pago a Wind a me sembrano assolutamente onesti…

  14. vuminch1 dice:

    una follia e di intelligente non ci vedo francamente nulla (o meglio, per Vodafone è intelligentissima)

  15. Vodanot dice:

    5 euro al giorno???

    ma wind ti dà  750 euro al mese pagando 3 euro al mese..

  16. massimo mantellini dice:

    scusate tanto eh, non voglio avere ragione a tutti i costi e non mi piace buttare via i soldi, ma io banalmente trovo troppo costosa una tariffa flat a 20 euro mese che dura due anni per la semplice ragione che non mi serve. Per chi come me ha bisogno di essere cnline in mobilita' solo un giorno ogni tanto quella tariffa e' utile e economica (qualsiasi albergo con il wifi a pagamento chiede per un giorno ben piu' di 5 euro)

  17. Dario Salvelli dice:

    Ma che voi sappiate esiste una tariffa, qualcosa, che mi consente di navigare mobile ogni tanto?

    Ad esempio io non mi collego spesso quando sono in giro ma se 1 giorno (massimo 2) solo ho bisogno di una flat dati cosa posso usare?

    Per me sarebbe più interessante una cosa del genere.

  18. emanuele dice:

    Wind con 8 o 9 euro mensili ti copre tutto il mese

    Con un uso saltuario ci si sta dentro tranquillamente.

    C'è qualche problema di copertura…

    … ma come rifiutare quando ti offrono 1500 euro per 8 euro!

    http://www.wind.it/it/servizi/scheda82.phtml

    http://www.wind.it/it/servizi/scheda78.phtml

  19. Daniele Minotti dice:

    Certo, la tarifa ideale è 10 euro (anche meno, non ci si accontanta mai…) al mese, veramente flat e senza costi nascosti di roaming.

    Poi, dipende che ci devi fare. Se le traferte sono in un hotel, talvolta trovi un wi-fi gratuito (come a Cagliari al Panorama, giusto per citare l'ultimo esempio dove c'erano anche Sofi e Tombolini) oppure tariffe non esorbitanti come un tempo (ieri, in centro a Vicenza, 2 euro per 2 ore, 5 per 24, ma sessione unica… :-(

    Personalmente, ho Naviga 3: 9 euro mensili per 50 mega al giorno. Mi basta, mai sforato, ma lo uso col palmare.

  20. dani bio dice:

    X il tenutario:

    Non so gli altri gestori, ma io mi sono sempre trovato benissimo con l'offerta di TIM che sì sono 20 euro al mese, ma non c'è ASSOLUTAMENTE NESSUN VINCOLO DI DUE ANNI. Anzi: il rinnovo non è nemmeno automatico!

    A dirla tutta, sono 500 mb da usare in 30 giorni. Se poi li rinnovi entro i 30 giorni, te ne "regalano" altri 500. Tipo che se a 29 giorni di ricordi di rinnovare l'offerta, per il mese successivo hai a disposizione un GB.

    Io, francamente, ho sempre avuto piu' che a sufficenza di 500 mb al mese.

    E pertanto mi accodo a coloro che definisco estremanente CARO 5 mb per un giorno.

    dani

    PS: l'offerta da me segnalata (si tratta di "offerta", ma è prorogata oramai da diversi anni), è http://www.tim.it/consumer/c364/i5791/o671/tariffa.do