14
Apr

Uno dei pochi dati concreti e ufficiali gia ora disponibili e’ quello sull’aumento dell’astensionismo rispetto al 2006 (circa il 4%). Secondo i dati di SWG l’aumento dell’astensione e’ un dato tendenzialmente sfavorevole a Veltroni ed al centro sinistra in generale per la semplice ragione che da quella parte era , nei sondaggi, la maggioranza degli indecisi. Questa mattina a colazione Luca de Biase ha invece introdotto un altro dato a noi abbastanza ignoto: quello dell’astensionismo da parte degli elettori di AN che secondo una sua personalissima impressione sara’ molto elevato. Interrogato sulla fonte dei suoi dati la risposta e’ stata: giro molto in taxi. ;)

6 commenti a “ASTENSIONISMO”

  1. .mau. dice:

    pensavo votassero per Storace…

  2. newmediologo dice:

    L'astensionismo è da vergognosi vigliacchi mentre l'astensionismo degli elttori di AN lo potrei pure capire visto che il loro leader è ormai il filippino del nano.. Magari sarebbe stato meglio per loro dare un bel voto inutile a Starace..

  3. s. dice:

    Meno 10% in Sicilia. L'elettorato medio della casa delle libertà  non teme Veltroni e lascia che Berlusconi vinca di poco, o nient'affatto. Nessuno dice che alzerà  le tasse, tutti tranquilli a casa davanti al tv.

    Pareggio dietro l'angolo?

    Attendiamo..

  4. Andrea dice:

    Su Yahoo Answers qualcuno prova a fare degli exit poll. Abbastanza interessante

    eccone uno:

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AkLn1xFsfOmoArOimvAqzTQZDgx.;_ylv=3?qid=20080413054816AAODNzz

  5. Lunar dice:

    bellissima la battuta di Luca. Fulminante.

    Comunque nel valutare i dati sull'affluenza alle urne noto che si continua a ragionare come nella prima repubblica.

    Ribadisco quello che ho detto in altro commento: mestiere difficile quello de sondaggisti. FAnno bene a non sbilanciarsi troppo. :)

  6. Massimo Moruzzi dice:

    maggiordomo, quando volte vi devo dire che quello là  fa il maggiordomo ad arcore…