E menomale che “essere in rete” e’ una operazione che si puo’ fare virtualmente senza alcun costo. Da una intervista pubblicata su repubblica.it a Alberto Contri ex amministratore delegato di Rai Net ora allontanato:

“Dentro Rai e le diverse società  del gruppo ogni anno vengono contrattualizzate numerose società  esterne per la realizzazione di siti”. “Contando le strutture che oggi gestiscono il web in autonomia, è possibile ipotizzare costi per svariati milioni di euro all’anno”.

4 commenti a “CARROZZONI DIGITALI”

  1. raxi dice:

    Contri è un vecchio barone del mondo pubblicitario uomo di clan che ce ne sono pochi sarebbe ora andasse in pensione

  2. Pier Luigi Tolardo dice:

    Il sito dellAlitalia è costato 40 milioni di euro ma senza la rivisitazione della software house interna(che ora sarà  liquidata) era inaccessibile.

  3. Anonimo dice:

    pensione correttamente anticipata, ma il problema è che al posto suo manderanno qualche altro personaggio che farà  politica e non web… ricordate che l AD nelle grandi società  spesso non sa neanche cosa fanno i suoi dipendenti, dunque gli ottimi risultati dell'anno forse sono solo merito di chi gli sta sotto che magari ha 30 anni, ha più idee ma è castrato dal sistema RAI nel metterle in pratica…

  4. alessio dice:

    Il fatto di fare un siti senza costi era una battuta, vero?