Associazioni mentali guardando una foto di Berlusconi di oggi.

update: ThePetunias ci aveva gia’ pensato ieri.

46 commenti a “CI HO I MIEI PRECONCETTI”

  1. spider dice:

    Dirò una cosa completamente politically uncorrect: quello nella foto di destra almeno aveva una visione per l'Italia, per quanto tragicamente folle fosse. Il secondo invece ha una visione solo per i suoi interessi. Non ci porterà  la guerra in casa (altrove però si), ma hai ragione: sono estremamente dannosi entrambi.

    Questo al di là  del completo scuro con camicia nera, che da un punto di vista prettamente estetico è secondo me scelta azzeccatissima perché ringiovanisce senza rendere ridicoli.

  2. ThePetunias dice:

    A Mantelli', che stai a copia'? :)

    http://thepetunias.it/blog/?p=2073

  3. Matteo dice:

    Da notare che BM era nettamente più giovane.

    Neanche allora valeva la gerontocrazia?

  4. Anonimo dice:

    Banale

  5. tangue dice:

    Test di Rorschach?

  6. Suzukimaruti dice:

    Quindi è ragionevole pensare che il 13 aprile farai il tuo dovere e voterai PD?

    O con la scusa del volersi sentire troppo puri finiremo per consegnare davvero questo paese a quella gente orribile del PDL?

    L'autolesionismo è il tratto unificante e distintivo dell'elettore (reale e potenziale) di sinistra.

    E mi chiedo come possa dormire sereno chi, di sinistra, non va a votare.

  7. Fabio dice:

    La prima volta che l'ho visto vestito in coordinato nero ho cominciato a definirlo BM 2.0.

  8. massimo mantellini dice:

    Roberto, incrdibile! Non si posso credere ;)

  9. Fabrizio dice:

    Ho come l'impressione che nel link di petunias ci sia un virus..

  10. trullo dice:

    aldilà  di tutto, anche esteticamente sono proprio inguardabili.

    tutti a votare per, ops.., CONTRO qualcuno..

  11. ThePetunias dice:

    La cosa davvero ai confini della realtà  è che ognuno dei due ha fatto l'associazione

    1) guardando due foto diverse di SB, con due atteggiamenti diversi e però diciamo omologhi, quasi certamente derivanti dalla stessa occasione

    2) scegliendo, nella sterminata iconografia mussoliniana, due scatti che se anche loro non sono stati fatti nella stessa occasione poco ci manca (e comunque l'uniforme è quella).

  12. aghost dice:

    non scherziamo, al confronto Mussolini era una gigante…

  13. lirero dice:

    Mi hanno convinto! IL 13 APRILE ANDRO' A VOTARE CONTRO QUELLA ORRIBILE GENTE CHE COMMETTE GENOCIDIO IN TIBET, SCHIFEZZE A CUBA, CONTRO COLORO CHE HANNO CONTRIBUITO COL LORO ASSENSO ED ADESIONE ALLA UCCISIONE DI OLTRE CENTO MILIONI DI OPPOSITORI DEL COMUNISMO. CONTRO UNO SGOVERNO SCHIFOSO (FRODI) CHE HA PORTATO IL PAESE AD ASSOMIGLIARE ALL'ALBANIA. VOTERO' PER BERLUSCONI!!!

  14. massimo mantellini dice:

    Vota Berlusconi pero', se puoi, in minuscolo, grazie.

  15. lirero dice:

    Va bene, va bene. In minuscolo. Ma una sottolineatura ci voleva per rispondere a coloro che, riferendosi anche a me, parlano di "gente orribile". E si tratta di gente (?) che le teste vorrebbe spaccarle anzichè contarle. Quando non assomigliano alle loro.

  16. Paolo Colonna dice:

    Ma perché, perché, PERCHà‰ io non sono mai riuscito ad accedere al blog di Petunia's, da quando l'ha riaperto? Neanche ora: ogni volta che clicco su un link al suo blog vedo soltanto pagine bianche. E soprattutto, perché capita solo a me? Sarà  colpa di Fastweb come per il blog di SuzukiMaruti, su cui non riesco mai a commentare? Mah. Non sono mai riuscito a venirne a capo, è un piccolo mistero della Rete. Mi sento un po' tagliato fuori. Scusatemi per l'off topic.

  17. Daniele Minotti dice:

    Ti diro' che un'impressione simile mi si e' affacciata, poco tempo fa, di spalle al TG, sentendo la sola voce.

    Pero', dai… siamo nel 2008 e io saro' ingenuo.

    C'hai un sacco di pregiudizi, Massimo, anche per la squadra (di calcio) per cui tengo. Veggasi il processo sommario che mi hai fatto l'altro giorno… ;-)

  18. Antani dice:

    Da quando l'ho visto senza cravatta, con la camicia aperta e in doppio petto non posso fare a meno di pensare ad un industrialotto lombardo in pensione. Ci sono andato vicino?

  19. Enrico dice:

    Non vi preoccupate, se Berlusconi e' Mussolini, Veltroni e' alieno venuto da Marte per sconfiggerlo, vi salvera' tutti ed il bene trionfera' … in caso contrario spero che, con una bella navona spaziale, vi portera' con lui su Marte cosi' vi cavate dai c…

  20. Domiziano Galia dice:

    Che Mussolini si portava male i suoi anni?

  21. MFP dice:

    spider, spero abbia fatto un errore banale dicendo "quello di destra"; era Mussolini che aveva una visione per il paese e, follie a parte (tante, troppe, pericolose, medievali), ha anche fatto molto in positivo. Al contrario di quell'altro…

    Mantelli', e' ora che ti aggiorni al video… o almeno l'audio… così quando fai queste associazioni puoi far vedere agli scettici anche quelli che erano lì sotto con saluto romano a cantare faccetta nera ("sotto"… a Berlusconi; ci sono i video su youtube).

  22. Lunar dice:

    "Va bene, va bene. In minuscolo. Ma una sottolineatura ci voleva per rispondere a coloro che, riferendosi anche a me, parlano di "gente orribile". E si tratta di gente (?) che le teste vorrebbe spaccarle anzichè contarle. Quando non assomigliano alle loro.

    lirero"

    vedi lirero.

    noi li/vi vorremmo contare ma voi vi nascondete. Voi siete come i democristiani di una volta. Nessuno diceva di essere democristiano ma poi la DC faceva il pieno nelle urne. Abbiate coraggio, manifestatevi in pubblico. Quando parlate con amici, conoscenti, parenti dite a voce alta: "IO VOTO PER BERLUSCONI".

    Grida, come hai fatto in questo blog, e non lamentarti delle pernacchie che questo comporta. Fa parte del gioco democratico.

    Dico, ne trovassi uno nella vita reale che dichiara di votare per Berlusconi. Si vergognano e poi si lamentano se uno gli mette l'etichetta.

  23. .mau. dice:

    @Lunar: io li trovo, non tantissimi ma li trovo :-P

  24. lirero dice:

    Noi vi vorremmo contare? Chi? I comunisti schifosi che avrebbero sempre dovuto avere contezza dell'onta, del disonore, dell'ignominia che la loro immonda ideologia comportava? Ed invece andavano alle feste di quel bel giornalaccio "l'unità " indossando le magliette con l'effigie di un pregiudicato come greganti. Non avete mai capito niente. Solo dopo decenni vi siete adeguati nella forma, non nella sostanza, alla realtà . Vivete ancora nella vostra arroganza ideologica, saccenteria moralistica, vanità  burocratica. Fatevi conoscere? Già , anche in URSS cercavano di conoscere i dissidenti per un trattamento speciale. Io non ho nessun timore di voi, siete maleodoranti. Se volevate e volete conoscerci, perchè non vi siete mostrati a Roma quando eravamo in oltre due milioni con la nostra faccia, quella onesta di sempre. Perchè non andate ad ogni incontro con Berlusconi? Perchè vi spaventa conoscerci e sapere quanti siamo! Noi non abbiamo mai dovuto vergognarci come voi quando avete, ipocritamente, cambiato nome al vostro partito. Ci volete contare? Aspettate il 13 aprile! Ed abbiate il coraggio di dire che siete, nunc et semper, comunisti. Io non ne trovo più che lo dicano con fierezza.

  25. Lunar dice:

    .mau.

    spero che i forzaitalioti di tua conoscenza siano migliori di questo qua sotto. Hai visto che bile? Si vede che si è riconosciuto nella foto. Era proprio lui. :)

  26. lirero dice:

    La sinistra italiana vuole dare l'impressione di essere cambiata. NON E' COSI'. Sono supponenti, arroganti e razzisti. Irridono le persone per il loro aspetto fisico. Berlusconi è il nano, però con molto più cervello di tutti loro, la vignetta di vauro intitolata " mostri elettorali" e riferita a Fiamma Frankenstein, mostra la giornalista candidata con il PDL con la stella di DAVIDE sul petto come segno spregevole per richiamare l'attenzione degli amici dei palestinesi. NON HANNO DIGNITA'. QUESTA GENTE MERITA POCA STIMA, MENO FIDUCIA, NESSUNA CONSIDERAZIONE E TOTALE DISPREZZO.

  27. lirero dice:

    Veltroni (LOMBRICO) è segretario di un partito che fornisce all'attuale governo il 70% degli oltre cento componenti. Del governo fa parte anche il presidente del PD, un tale detto mortadella. Questo esecutivo (si fa per dire) RICCO di incapaci, peracottari, sbracati, inutili, inabili, inetti, incompetenti, inadatti, fancazzisti, si è fatto vanto di risultati che il governo Berlusconi aveva costruito con la sua politica. Finita l'eredità , si tocca dolorosamente con tragica evidenza il baratro verso il quale ci stanno spingendo : INFLAZIONE, ECONOMIA VERSO LO ZERO, PREZZI SENZA FRENI, SICUREZZA INESISTENTE, VETRINA VERGOGNOSA ED IGNOMINIOSA DELL'ITALIA SEPOLTA DI GUANO. APRITE GLI OCCHI, CONTINUEREBBERO COSI' SE LO POTESSERO FARE. SONO SOLO SFASCISTI.

  28. lirero dice:

    Leggendo quanto viene scritto in questo blog, rafforza la mia convinzione che il caravanserraglio della sinistra si sia ricompattato. Sono di nuovo tutti ( fancazzisti, girotontini, ecocitrulli, nowarbabbei, pecorari, rifondaroli komeinisti. pacifessi) contro uno (Berlusconi). Manca il lanciatore di treppiede. Tranquilli. Ricomparirà  senza dubbio.

  29. Lunar dice:

    Povero Mante,

    dovrà  chiamare una squadra per la disinfestazione del blog.

    Massimo, voglio partecipare alla spesa. :)

  30. Massimo Morelli dice:

    Lirero, il tuo talento non può morire qui, confinato nei commenti. Ti prego, sfuggi alle costrizioni del font oftalmico e a questi persecutori del caps lock. Apri un blog TUTTO IN MAIUSCOLE con font ENORMI.

  31. .mau. dice:

    @Lunar: quelli che conosco sono più tranquilli, indubbiamente.

    Comunque è divertente notare come lirero sia convinto che il PD sia un partito di sinistra, quando è chiaro a chiunque senza paraocchi che è un partito di centro (a meno che gente tipo Matteo Colaninno e Caliero e Umberto Veronesi siano dei bombaroli, chiaro). Nemmeno Silvio riesce più a dirlo…

  32. lirero dice:

    Capito? Da soli se le vogliono dire, da soli se le vogliono cantare. Guai a non pensare i dire come loro. O sei scemo, o sei prezzolato, o sei matto. Come era bella l'URSS dove colore che dissentivano erano internati (quando andava bene). State freschi se pensate che demorda. Non ho mai dato tregua ai comunisti e continuerò. P.S. Se il dott. Mantellini, sollecitato da questi liberali, vorrà  censurarmi, lo potrà  fare come suo diritto. Saranno contenti di fare il coro.

  33. Lunar dice:

    non sia mai. E chi ha parlato di censura. Si vede che bazzichi poco da queste parti. Noi siamo tra quelli che sostengono, non da oggi, che tutto vada lasciato ai posteri. TUTTO-TUTTO. :)

  34. Massimo Morelli dice:

    Quindi possiamo stare tranquilli, starai qui per sempre?

    W IL SUBCOMANDANTE LIRERO (naturalmente il comandante è Silvio – sempre sia lodato -).

  35. bardolomu dice:

    Per lirero

    1) Fancazzista sarà  lei

    2) Può anche darsi che il suo "partito" vinca queste elezioni; ho detto "elezioni", provi a ripetere questa parola che non solo in URSS non era molto di moda (se prova a leggere qualche libercolo scolastico, potrà  sorprendentemente constatare che neppure in Italia, fino al 1946 si è votato molto, ed al potere non c'erano i comunisti);

    3) Provi a pensare che il mondo è bello perchè è vario; c'è posto perfino per gente come lei e come Pinochet

    4) Nel caso il suo partito dovesse vincere le elezioni, spero che almeno questo le consentirà  (con tutte le tasse che il suo leader ha promesso di non farle pagare) di acquistare un cospicuo quantitativo di acqua Fiuggi per diluire i calcoli da cui mi sembra seriamente afflitto.

    5) torno al punto 1) e chiudo perchè devo lavorare; e questo perchè le ripeto: fancazzista sarà  lei.

    Buonanotte

  36. Lunar dice:

    .mau.

    visto che tu sei un matematico facci un calcolo sulle probabilità  di incrociare nella vita reale un ForzaItaliota.

    Avevo fatto un calcolo a spanne e ogni 5 maggiorenni che incontravo per strada uno doveva per forza essere di FI.

    A dire il vero era un calcolo che facevo con i democristiani e che poi ho riciclato per quelli di FI. :)

  37. Raoul dice:

    Certo che a farli sbroccare, a questi qui, ci vuole davvero poco. Sarebbe pure una cosa divertente, però c'è un fatto che un po' mi inquieta; cioè, capisco un Bondi, un Bonaiuti, un Cicchitto: loro sono pagati. Ma quelli come lirero che certe cose le pensano gratis? BRRRRRRRR! (è un brivido di raccapriccio, non un'invocazione ai terroristi, eh!).

    Montanelli diceva: "Berlusconi è il bugiardo più sincero che conosco: è il primo a credere alle menzogne che racconta". Il problema è che evidentemente riesce pure a contagiare gli organismi più indifesi…

  38. .mau. dice:

    @Lunar: più che un matematico, il più adatto è uno statistico. Qua fortunatamente la cosa è abbastanza semplice perché anch'io possa darti una risposta.

    Partendo dalle ipotesi che i forzitalioti siano una percentuale p del corpo elettorale, che siano uniformemente distribuiti tra la gente che incontri, e che tu voglia avere una probabilità  q di averne incontrato uno, devi trovare il più piccolo k per cui (1-p)^k sia minore o uguale a 1-q.

    Con dati numerici: se gli italoforzuti sono il 25% degli elettori, per avere una probabilità  del 95% di incontrarne uno devi vedere dieci persone.

    (sì, è uno dei tanti paradossi apparenti del calcolo delle probabilità : tra dieci persone ci saranno in media tra due e tre forzitalioti, però c'è un 4.2% di probabilità  che non ce ne sia nessuno)

  39. .mau. dice:

    @lunar: di incontrarne almeno uno, scusa.

  40. spider dice:

    MFP, sì, intendevo Mussolini. Quell'altra mezza sega non gli lega manco le scarpe, sotto alcun punto di vista.

    (mo' però non datemi del fascista o del nostalgico, però, eh)

  41. Lunar dice:

    .mau.

    quelli che incontro io e che si riconoscono nel centro destra hanno sempre dichiarato di votare per Fini. Già  qui la statistica va a farsi friggere. Fini doveva stare al 40% e Berlusconi al 4%. Sempre stando alle mie conoscenze ora che Fini e Berlusconi hanno fatto il listone tutti si sono innamorati della Santanchè.

    Anche in questo caso la destra di Storace dovrebbe raccogliere un 30%. madechè?

  42. .mau. dice:

    @Lunar: io invece di aennini che hanno fatto coming out non credo di conoscerne, ma forse ho rimosso la cosa.

  43. Lunar dice:

    si vede che tu stai a Milano e io a Roma :)

  44. lirero dice:

    1) Il sig. bardolomu non vuole essere qualificato come fancazzista. Ne prendo doverosamente atto. Non ho detto che tutti i sinistri siano fancazzisti, ma fra di loro ce ne sono eccome (centri sociali, no global e assistiti a vario titolo). Prendo altresì nota che implicitamente ammette di essere ecocitrullo, nowarbabbeo, rifondarolo komeinista,girotontino, pacifesso e pecoraro.

    2) No. In URSS le elezioni si tenevano, però vinceva un solo partito col 99,99%. Questo partito era osannato dai comunisti italiani (leggere l'unità  dell'epoca). Sa cosa scrisse questo giornale per la morte di stalin? (per me un eroe a metà  perchè nessuno ha ammazzato tanti comunisti come lui) Scrisse : – : "Stalin è morto. Gloria eterna all'uomo che più di tutti ha fatto per la liberazione e per il progresso dell'umanità ". Seconda pagina: "La vita prodigiosa di Stalin per il progresso dell'umanità ". Terza pagina: "L'uomo che più ha fatto per la liberazione dei lavoratori". Quarta pagina: "Stalin difensore della pace e costruttore della società  comunista". Il Pci era questo. Se avesse governato, ci sarebbero state libere elezioni? Io credo di no.

    3) Questi sono argomenti? Se questi sono argomenti le dico che nel mondo vario c'è posto per lei e per lenin, stalin, breznev, pol pot, castro, mao, ceausescu, enver hodja.

    4) Infatti il livello delle tasse a cui siamo sottoposti da questo sgoverno frodi è tale che mi/ci impedisce perfino di curarci. Sono sicuro che Berlusconi provvederà  al meglio. Mi spiace solo che ne possa approfittare uno come lei.

    5) Sì, sono un fancazzista. Pensionato a 60 anni. I vostri fancazzisti invece (centri sociali ecc. e pensionati babies) vivono a spese della collettività .

  45. lirero dice:

    Io sarò (ma non lo credo) un organismo indifeso ma quando c'è stato da scegliere fra il bene ed il male, far l'occidente e l'oriente, ho scelto senza indugi e senza tentennamenti l'occidente. Un certo veltroni, beninteso non solo lui, scelse l'oriente. Ora fanno a gara per dire io non c'ero e se c'ero dormivo. Occhetto (nomen omen) si dichiara acomunista, il lombrico, iscritto al PCI, dice che non è mai stato comunista. A me fa schifo. Il disgusto è motivato dal fatto che a quei tempi mai disse la stessa frase (attendo smentita). Anzi, andava alle riunioni delle cellule , teneva comizi incitando la gente alla adesione più convinta al comunismo. Se fosse vero quello che afferma oggi, allora era in malafede e oltraggiava chi lo ascoltava fiducioso. Se non fosse vero, e non è vero, chi sarebbe l'organismo indifeso? Io o lui e chi lo segue? Il voltastomaco, il raccapriccio, la ripugnanza è totale. Nella testa dei comunisti non è possibile escludere la presenza di materia grigia, però si tratta di…di… accidenti mi sfugge la parolina… Gen. Cambronne, come si dice… sì giusto.

  46. lirero dice:

    Pensate, Berlusconi una mezza sega. E sia! Ma chi sarà  da lui battuto come lo definiamo o definiremo? Attendo risposte.