Cosi’ in questi giorni ho guardato un po’ di televisori di grandi dimensioni in giro per negozi e sono arrivato ad un paio di conclusioni da utente molto medio. Oltre i 42 pollici tocca comprare un Plasma per molte differenti ragioni. Guardando un TV di oltre 40 pollici plasma o LCD che sia da molto vicino per piu’ di un minuto si rischia in ogni caso di diventare cieco, quindi se compri un TV molto molto grande prima devi comprare una sala altrettanto grande per contenerlo. Per i profani come me e’ inutile confrontare i TV in mostra nei negozi, per la semplice ragione che i settaggi fra i vari schermi sono molto variabili e dipendono molto dal gusto, dall’umore del momento e dell’occhio del commesso. In ogni caso i canali in HD di Sky o quelli BD al quali sono attaccati quasi tutti i TV nei negozi si vedono comunque bene. Il segnale TV normale (via antenna o satellitare) si vede comunque da schifo su tutti (anche su quelli da 3000 euri) e infatti quando chiedi al commesso “Mi scusi mi mostra come si vede Rai 1 su quel fiammante 50 pollici” lui in genere ti risponde un “Si’ certo” a denti molto stretti.

10 commenti a “COMPRANDO UNA NUOVA TV”

  1. MARIA dice:

    Al momento stò ancora usando quelli vecchio tipo, non ho ancora acquistato televisori del genere, ma prima di farlo sicuramente li proverò. Ciao e grazie di quete info. Maria

  2. Simone Cosimi dice:

    E i 26 pollici ce ne mettono a scendere, col prezzo.

  3. aghost dice:

    vi siete mai chiesti perché nei negozi sulle muraglie di tv non vi fanno mai vedere i normali canali tv, ma patinatissimi documentari in alta definizione che non vedrete mai a casa?

  4. Alessandro Longo dice:

    I canali tradizioanli nei negozi si pososno vedere male a causa della trasmissione centralizzata del segnale sulle varie tv

    Non fa testo

    Prendi il panasonic plasma da 42 pollici, circa 2 mila euro, che esce a marzo-aprile e vai sul sicuro

    Z85

  5. Daniele Minotti dice:

    Ma Massimo… suvvia… Lascia perdere certi strani elettrodomestici…

  6. Andy dice:

    Se lo compri, prenota una visita mensile con l'oculista. Questi televisori fanno davvero malissimo agli occhi! Io l'ho comprato ma poi l'ho dato ai mie prendendo il loro vecchio Mivar che si vede benissimo :-)

  7. Anonimo dice:

    Questi televisori fanno davvero malissimo agli occhi

    Se lo lasci con le impostazioni di fabbrica (contrasto al massimo), lo colleghi in composito ed è uno economico, è poco ma sicuro.

  8. Bonzo74 dice:

    il tubo catodico è sempre il tubo catodico… comprati un LOEWE crt e non avrai problemi.

  9. ranidil dice:

    se non hai un salone di almeno 8 per 5 metri che campi a fare?

  10. giacomo dice:

    dalla mia esperienza posso dirti che le immagini dei plasma sono qualitativamente migliori degli lcd e che per un 42 pollici non c'è affatto bisogno di un hangar; vedo regolarmente in casa mia e parenti tv jvc, lowe, panasonic, samsung e hitachi e i plasma visti con sky sono eccellenti.