Solo in Italia puo’ accadere che una Autorita’ (quella antitrust) si metta a fare il lavoro di un’altra (quella per le Garanzie nelle Comunicazioni) ipotizzando che una azienda di proprieta’ dello Stato stia addebitando agli utenti finte telefonate satellitari.

5 commenti a “IL CALABRO’ NON VOLA”

  1. Dario B. dice:

    Assolutamente vero.

    Peccato che l'Antitrust, quando rileva una violazione, sia costretta a comminare multe di importo ridicolo alle telco. Colpa di norme antiveritative (scusate, m'è scappata) che non tengono conto delle dimensioni e del volume d'affari degli operatori di telecomunicazioni.

    Di recente queste norme sono state riviste, ma i range sanzionatori sarebbero ancora da alzare. Multe ridicole incoraggiano gli operatori ad essere recidivi.

  2. aghost dice:

    mi chiedo quando la pianteranno con queste farse. La piaga delle bollette gonfiate dura ormai da decenni, fin dal glorioso (sic!) 144, poi mutato via via fino agli attuali 899, numeri satellitari eccetera. Una tosatura di massa truffaldina che ha colpito milioni di utenti, tra l'indifferenza generale delle Autoriity. Che avrebbero potuto facilmente stroncare questo vergognoso fenomeno tutto italiano, disabilitando di default le numerazioni a tarriffa maggiorata. SIccome però il piatto è ricco e il business miliardario, si continua con queste commedie dove l'autohority di turno fa la faccia feroce comminando multe ridicole, metre il gestore di turno, che su queste truffe lucra sostanziose percentuali, se la ride sotto i baffi.

  3. Daniele dice:

    Come "di proprietà  dello stato"?

    Mi risulta che il tesoro abbia ormai venduto anche l'ultima piccola quota di minoranza in Telecom Italia. Ben vengano i controlli, anche se le competenze non sono sempre così chiare.

  4. Daniele dice:

    Ops, non avevo letto l'articolo di Repubblica e credevo ti riferissi a Telecom.

  5. Pier Luigi Tolardo dice:

    Il problema è che neanche l'autorità  giudiziaria ha trovato un momento per occuparsene, nonostante decine di migliaia di denunce.