A questo punto a me pare piuttosto evidente che se davvero (ma davvero eh) Veltroni credesse a questa cosa della Nuova Stagione, fra le mille cose spettacolari che potrebbe inventarsi (ho detto spettacolari, non annunciare la non ricandidatura della moglie di Fassino), una sarebbe sacrosanta ed ovvia: telefonare a Leonardo per farsi scrivere i discorsi.

Che gusto ci provi nel distruggere anche le nostre fantasie? Solo per il gusto della metafora politica? Il PD come i Giants? Sul serio? Se ti serviva una metafora, non potevi tirarla fuori da uno sport che noi italiani possiamo vedere in chiaro? Prendi il rugby, sabato c’era Italia-Eire, l’hai vista? Io con un occhio, ché l’altro lavorava. L’Italia partiva sfavorita, e all’inizio le ha pure prese, eppure ci ha creduto fino alla fine, non ha mollato mai, ha combattuto su ogni palla, su ogni metro, e sai una cosa? Alla fine ha perso! Ha perso! Ti ricorda qualcosa?

4 commenti a “WV ALZA IL TELEFONO”

  1. miic dice:

    o candidarlo al posto suo, non mettiamo limiti

  2. Alessandro Lanni dice:

    ma non era Italia-Eire. Ma Italia-Eire+Irlanda del Nord

  3. Giorgio dice:

    Se l'Italia ha perso, preferisco i Giants…

  4. LivePaola dice:

    Ragazzi oggi pomeriggio c'é Italia-Inghilterra… vero che giochiamo in casa (Stadio Flaminio), ma sarà  durissima… io faccio il tifo.