Arrivato a Roma con 97 minuti di ritardo, 95 dei quali con Eurostar Milano Roma fermo nella brughiera laziale al tramonto.

In treno chiacchierato piacevolmente cn MCC incontrato per caso.

Se arrivi a Roma in grave ritardo ovviamente piove.

Tassista senza tomtom non conosce via dei Marsi, lo aiuto con lo “stradario de carta” e lascio infine il mio telefono sul suo taxi.

Un sacco di blogger ed un sacco di dirigenti e dipendenti Microsoft all’incontro nella catacomba di una pasticceria.

Bel clima e molte chiacchiere, contati almeno 2 Eeepc, un nuovo AD di Microsoft Italia col quale ho discusso un po’ di MS e barcamp, un blogger con t-shirt “software libero” celata sotto la felpa.

Carlo (nella foto) ha presentato a tutti MClips, nuova piattaforma di blogger Microsoft attiva da oggi. Secondo me un passo giusto di MS (uno dei piu’ decisi degli ultimi anni) verso il mondo fuori. Alessio ha scritto una recensione completa.

Trascinato da Zoro, Svaroschi e D’Ottavi in birreria fetida zona San Lorenzo. Poi raggiunti da Zamperini Jacona, Sartoni ed altri.

Scroccato passaggio in taxi a Jacona fino all’albergo al Pantheon.

Ripartito al volo stamattina proprio mentre smetteva di piovere.

(foto di Vincenzo tratta da qui)

7 commenti a “RAPIDA CRONISTORIA DI IERI”

  1. svaroschi dice:

    La birreria era fetida solo perchè tu eri in versione "etnochic" (questa l'ho sentita, ma ignoro chi ti abbia definito così!) :P

    p.s. Dai, era un normale pub!

  2. a. dice:

    non capivo perchè nel post non parlavi di formigoni. sei tu invece quello nella foto. so che non ti farà  piacere ma siete identici.

  3. Camillo MIller dice:

    e non hai aggiunto che sei pure stato ad un incontro organizzato da Microsoft, cioè dico, da Microsoft.

  4. Alessandro Lanni dice:

    Che poi via dei Marsi sara' a 300 metri dalla stazione. Se ci hai messo piu' di 2 minuti in taxi, sappi che ti hanno fregato non solo il telefono.

  5. jack dice:

    Devo impegnarmi di più

    Possibile che non riesca a cogliere l'innovazione nella nuova piattaforma blog MClips.it, sviluppata interamente da Microsoft?

    cavolo,l'hanno sviluppata tutta loro

    però!

  6. Dario Salvelli dice:

    La catacomba era piccola ma anche se favoriva il chiacchiericcio al tempo stesso non ci siamo presentati, sono stato catturato insieme ad altri un bel po da un ora di discussioni con il responsabile delle strategie. Ho perso il blogger con la felpa software libero.

  7. Simone Cosimi dice:

    Il dato fondamentale: i 2 eeepc