26
Gen
Questo blog si schiera decisamente per un governo di transizione per le riforme elettorali. Questo blog pero’ escluderebbe dal governo di transizione per le riforme elettorali tutti quei soggetti politici che le riforme elettorali:

non le volevano fare che il Porcellum e’ ottimo cosi’

le volevano fare solo a patto che le riforme favorissero gli interessi della propria formazione politica

le volevano fare ma con un sistema misto alla tedesca, corretto alla francese, con premio di minoranza aumentato di un terzo e senza sbarramento, tutti quelli insomma capaci di alzare una nebbia tanto fitta che ai vecchi concerti dei Pooh si vedeva meglio, per poi farti capire, una volta diradata la nebbia, che nemmeno loro vogliono che tu voti per il singolo candidato che quello lo vogliono decidere loro.

hanno i capelli bionici, i tacchi alle scarpe, il chirurgo plastico nel portabagagli e il cognome che inizia per B.

Insomma non e’ che ne rimangano poi molti.

5 commenti a “MI SARTORIZZO”

  1. alebegoli dice:

    e tu un governo così te lo immagini in Italia? guarda, secondo me sei ancora un po' confuso dalla questione delle crocchette..

  2. adlimina dice:

    sante parole, ma sia meno ottimista: non giova

  3. Sir Drake dice:

    In pratica, stai dicendo che questo blog è schierato per le elezioni anticipate!

    Che poi, se Berlusconi vince con questa legge, deve governare con 3-4 senatori di scarto… in fondo non è male…

  4. Child dice:

    Pubblico qua solo parte del commento in quanto mi dà  il limite di 2500 caratteri. L'intero commento lo ritrovi sul mio blog

    A parte che il tuo post è equivoco

    Mi spiego

    Io credo che tu, con l'elenco fatto, alla fine ti riferissi solo ed esclusivamente a Berlusconi. Che tra l'altro, se vai a vedere Veltroni e gente bella, è stato forse il più coerente di tutti.

    Senonchè SirDrake ti scrive che "in pratica, stai dicendo che questo blog è schierato per le elezioni anticipate! ".

    In effetti, scrivendo quelli che il procellum…sembra tu ti riferisca a B. mentre con la frase "le volevano fare solo a patto che.." uno potrebbe pensare che non ti riferisci solo a B. ma anche ad altri dato che anche nel centrosinistra Veltroni aveva studiato il vassallum per il Pd e Fi.

    Tanto è vero che Prodi osteggiava il vassallum.

    Tanto è vero che Veltroni ha deciso di far cadere Prodi (si non è stato Mastella a far cadere Prodi, ma Veltroni) affermando che, comunque, il Pd avrebbe corso (e correrà ) da solo. E ha affermato ciò il giorno dopo che Mastella era riuscito ad avere le mani libere (pure lui)

    Tanto è vero che Prodi ha…………..CONTINUA SUL MIO BLOG

  5. Riccardo dice:

    Concordo al 100%. Purtroppo però non credo che ciò avverrà  mai, specialmente ora, con la Destra che se ne frega e la Sinistra non riesce a concludere a far capire che una nuova legge elettorale serve a tutti, non solo alla sinistra.

    http://www.chospo.com