Qualche giorno fa mentre io ed Alessandra acquistavamo un po’ di prosciutto di Norcia nella nostra gastronomia preferita il gestore del negozio, che conosciamo da molti anni, mentre parlavamo di vini e dei loro prezzi, non ha resistito e ci ha mostrato una bottiglia di acqua minerale Bling. L’etichetta recita “imbottigliata a Beverly Hills” e la bottiglia, di vetro leggermente opaco, e’ arricchita da alcuni swarovski. “Costa 90 euro” mi ha detto, con una faccia incredula, “ne avevo nove e mi e’ rimasta solo questa”.

11 commenti a “POI DICE IL PAESE VA A ROTOLI”

  1. Franz Kafka dice:

    NO NO NO, non è vero, NO! non voglio crederci, NO, NO!

  2. Matteo dice:

    Ti segnalo un altro prodotto (nel link disponibile nella mia firma) che avevo scovato tempo fa e che fa il paio con "Bling h2o".

    Tra l'altro, nello stesso sito si trovano delle chicche spettacolari riguardanti anche bottiglie d'acqua italiana.

    Oro blu, lo chiamano.

  3. Matteo dice:

    Il link del commento precedente sembra non funzionare.

    Riprovo qui.

  4. antonio vergara dice:

    l'acqua che beve paris hilton :-)

  5. hanna dice:

    vabbe'

    ma questa ti dura tutta la vita…

    la puoi sempre riempire di liquidi diversi ;0)

  6. Fra dice:

    Ricarico "all'italiana" quello del gestore, le stesse bottiglie in Germania costano 60 Euro circa. Negli USA ancora meno.

    Poi dice che il paese va a rotoli.

  7. Arnaldo dice:

    L'ultima volta che sono stato a Roma Termini ho visto un negozio di solo acqua. (ho anche trovato il sito http://www.aquastore.it/ ).

  8. H. H. dice:

    Di cosa vi stupite? E' il mercato. Se c'è, e si vende, a 90 euro, allora è giusto che sia così. Non vi interessa la bottiglia di Bev Hills? Non compratela.

  9. Simone Cosimi dice:

    Ma 'n fiasco de vino, no?

  10. .mau. dice:

    Beh, se il gestore del negozio se ne era prese nove, i suoi polli li conosce bene.

  11. Ma Santo Diesel! dice:

    Ma io non capisco il problema che si fa certa gente a sapere che una bottiglia d'acqua costa 90 euro perché c'è scritto che viene da beverly hills. Dato che il 90% di quella bottiglia diventerà  piscio, chiunque la beva, perché non vendere a 110 euro quel piscio "fatto con acqua di beverly hills", certificando la cosa con lo scontrino dell'acqua bling?