Oggi pensavo che le cornici digitali sono uno degli oggetti tecnologici capaci di scatenarmi le peggiori tristezze. Anche se non so bene perche’. Fortunatamente non ho mai conosciuto nessuno che ne possedesse una.

12 commenti a “IL CONTORNO TECNOLOGICO”

  1. Luca Sartoni dice:

    Io invece lo conosco…

    A proposito, il disco di Dave Winer che è stato rapito dalla Apple contenevo proprio i codici sorgenti e i progetti dell'innovativo prodotto sviluppato da Dave che si ripropone di trasformare i nostri televisori in Cornici Digitali per guardare le foto.

    Tristezze da 30 e più pollici…

  2. Franz Kafka dice:

    completamente d'accordo. Però pensavo lo stesso dei primi cellulari…

  3. Stefano "Free.9" Scardovi dice:

    Io la trovo utile solo per un bruciafemmine (o una bruciamaschi) per cambiare l'immagine in base a quello/a che deve arrivare per il suo turno di combustione.

    Magari collegandola direttamente all'agenda elettronica perché operi in completa autonomia.

  4. Luca Sartoni dice:

    scardovi sei un genio. mi metto subito al lavoro

  5. Nick dice:

    perchè tristi???

    io ne ho una a casa..è carina, non molto efficiente perche ha pochissima risoluzione e tremendamente lenta..

    ma l'idea ci sta'…

    non consuma molto, è possibile accenderla e spegnerla con dei sensori di luce e tuttosommato fa il suo dovere..

  6. AlphaKappa dice:

    io ne ho una ed è molto carina c'è la possibilità  di programmare lo sliding delle foto, si attacca alla rete elettrica quindi non ha problemi di batterie.

  7. Enoela dice:

    Triste? Per ora costano un po' troppo e sono bruttine, ma avere un portafoto "mutante" non mi sembra negativo. Ecco, magari potrebbero lasciar scegliere a noi la cornice.

  8. Iron Mauro dice:

    Mmm… Fa molto blade runner. Come tutti gli oggetti, dipende dalla qualità  dell'oggetto e da come lo si adopera. Nel mio soggiorno sarebbe trashissimo, ma in un contesto di design… Perchè no?

  9. luigibio dice:

    io continuo a chiedermi come mai sia stato uno dei regali di natale più popolari, ma nessuno le esponga. Non è che sono esattamente il regalo che nessuno vorrebbe? ;-)

  10. Axell dice:

    Ma no! Dai… è sempre l'uso che ne fai che ne determina il successo o meno. Io ad esempio odio fare il presepe e quindi nella mia ho inserito foto di presepi da Google Images… E così ho convinto anche la luddista di mia moglie. :)

  11. Bricke dice:

    Io ce l'ho e ci ho messo le più belle foto che ho scattato da quando uso la fotocamera digitale (parecchi anni ormai). Ogni tot tempo cambia foto in automatico (e si spegne di notte per non consumare a vuoto). Semplicemente spettacolare. Se non vi piacciono le foto e le cornici in genere ok, altrimenti proprio non vi capisco.

  12. Claudia dice:

    Anche a me intristiscono molto, mi danno l'idea di una foto funebre animata