Ad uso e consumo della solita diatriba su chi sia da piu’ tempo su Internet (come se contasse ancora qualcosa) segnalo che il 1° febbraio 2008 Netscape Navigator morira’ definitivamente.

(via monkeybites)

18 commenti a “C’ERI PRIMA DI NETSCAPE?”

  1. Paolo dice:

    c'eroooo!! girava sul mio Mac Performa e connessione dial up 56k era il 1997 o giu' di li'….

  2. .mau. dice:

    dilettanti :-)

  3. Teldon dice:

    c'ero, e c'era MOSAIC…

    :-)

  4. tfrab dice:

    un marchio che adoro, tanto che uso la skin di firefox per camuffarlo da netscape, ma l'ultima release per linux (intendo la 4.7, quello era il vero netscape) era pessima

    chissà  se è davvero la fine

  5. Stefano Quintarelli dice:

    gopher, veronica…

  6. _dario dice:

    C'ero, e internet vista da un terminale VT100 era a pallozzi verdi, solo testo (1992).

    (ma siamo sicuri che Netscape muore? Non farà  come le altre 64 volte? Alla fine dovremo abbatterlo)

  7. Camillo dice:

    Schierato, con MOSAIC, e poi Netscape e sorrisini ironici alla faccia dell'ultimo arrivato… tal Internet Explorer (Dura minga…). Ovviamente da un Mac Classic 4/40 (Mega, non Giga…)

  8. Lunar dice:

    decisamente mosaic… a seguire Netscape e poi FF. Uso Internet Explorer solo per quei siti realizzati da capre e di cui non posso fare a meno.

    Come si dice in questi casi? se ne vanno sempre i migliori. :)

  9. simone dice:

    1996 circa facevo la prima o seconda media. modem 28.8kbps.

    non mi ricordo il browser usato, ma mi ricordo che dove mi collegavo c'erano solo 3 linee quindi c'era il rischio di trovare occupato (non mi ricordo il costo ma era sopra le 100000 lire l'anno esclusa la telefonata urbana, per fortuna dopo è arrivata tiscali)

  10. spider dice:

    ma perché, voi usate un browser? non fate telnet sulla porta 80?

  11. Francesco d'Elia dice:

    Cominciato con Lynx visto che già  avere il monito a colori era roba da ricchi… Netscape 1.0 la prima volta che l'ho aperto mi è sembrato il cinema..

  12. Giulia dice:

    C'ero, è stato il primo browser che ho usato. Non ricordo quale fosse l'altro in dotazione nei computer dell'università , ma subito ci abituammo a usare Netscape perché era migliore. Sigh.

  13. Axell dice:

    Mosaic!!! Da poco hanno annunciato il riavvio del progetto, se non sbaglio… Che nostalgia, tutte quelle scritte, quei pixel giganti, che bello…

  14. Alessio Jacona dice:

    Appena ho letto il tuo post ho scaricato la vecchia gloria (ormai praticamente firefox virato al verde) e ricominciato ad usarlo.

    Non servirà  a nulla, ma è come l'amore per la prima bici che hai guidato. Se pure ce l'hai ancora, ormai è un inutile ferrovecchio, eppure la guardi sempre con un misto di tenerezza e gratitudine.

    Per quello che ti ha dato e perché ti ricorda com'eri.

  15. davide menghi dice:

    Io avevo il Navigator sul mio LCIII nel 1993! Sembra preistoria!

  16. davide menghi dice:

    Ops… era il '96 ed era un PPC 7100. Scusate l'errore ;-)

  17. Asended dice:

    Io mi ricordo quando c'erano le BBS… e il modem piu' figo era quello che andava a 2400 baud…

    Da qualche parte devo ancora avere la guida della Jackson in cui si spiegava cosa era un modem, e c'era anche una fantastica foto di un "accoppiatore telefonico".

    Sigh

  18. luigibio dice:

    che bei ricordi in questi commenti:

    il Mosaic, che quando uscì si vendeva su dischetto nelle librerie universitarie… ma all'università  avere accesso a qualche pc collegato in rete significava utilizzare telnet e viaggiare tra i menù e la posta elettronica con mail… che tempi ed è vero, anche gopher… quando i pc servivano a fare le cose serie e le risorse erano sempre poche e si risparmiava la banda (altro che 7mbit, forse non li aveva nemmeno l'università , il mio provider locale dell'epoca aveva in tutto 256k)…