13
Dic
Come accade sovente Repubblica.it e Libero.it enfatizzano una notizia che hanno trovato in rete caricandola di significati differenti da quelli originali (nel caso in questione repubblica.it scrive che i blog hanno smascherato Luttazzi colpevole di aver copiato le famose battute copro-pisso-logiche da show di comici americani). Il blogger in questione invece che bullarsi della notorieta’ legata alla citazione si arrabbia e reindirizza il link al suo blog che compare sul sito di repubblica verso un sito web nel quale due simpatiche ragazze mettono in pratica fra loro cio’ che, nel simbolismo di Luttazzi, Previti fa a Ferrara nella vasca (ampia perifrasi come vedete). L’idea e’ abbastanza geniale (in attesa che qualcuno scriva che si tratta di un gesto futurista) e come scrive Akille – forse passera’ del tempo prima che Repubblica.it decida di rimettere un link diretto ad un post su un blog.
Dicembre 13th, 2007 at 07:33
D'altronde le abitudini alimentari di D'Annunzio erano note… più futuristi di così si muore!
Dicembre 13th, 2007 at 10:50
E dire che ieri avevo pensato: finalmente una notizia vera arriva da un blogger. Invece quello, tutto piccato, e' andato a scrivere a Luttazzi, che si e' subito complimentato come sodale coprofilo: insomma, a dire di quel blogger, i giornalisti avevano stravolto il suo pensiero. A me non sembrava. peccato: aveva scovato una notizia e se l'e' rimangiata preferendo solidarizzare con Luttazzi.
Un giornalista non l'avrebbe fatto: avrebbe goduto nel vedere la sua notizia sulla bocca di tutti. Ma i blogger, del resto, non sono giornalisti.
Dicembre 13th, 2007 at 11:15
@Esaù: non capisco esattamente il tuo punto. Scrivere "Luttazzi è stato smascherato" ha dato una connotazione completamente diversa alla notizia, come se lui avesse copiato in un compito in classe e quindi dovesse essere punito una volta di più. Se io fossi stato al posto di 7yearswinter non avrei messo il link al video anal-pissing o quel che l'era, ma avrei comunque messo una bella scritta in grande "No, Luttazzi non è stato smascherato", o qualcosa del genere.
Poi è vero che probabilmente 7yearswinter ha goduto di più così, ognuno ha i suoi gusti (sessuali e no :-) )
Dicembre 13th, 2007 at 12:37
Complimenti per la pubblicità gratuita! E' una gran bella idea.
Dicembre 13th, 2007 at 17:04
non voglio fare il precisino con uno che scrive 'ecco cosa succede quando cerchi di fottere qualcuno che non conosci', ma mfx, a parte il gelato alla merda, ha una produzione abbondante e di ottima qualità .
mi sento di aggiungere come critica eterodiretta -che tanto quelli di mfx non se ne accorgono e non mi possono fottere- l'assenza di presenze androgine nordeuropee: il cast delle produzioni pare essere tutto brasiliano e sudamericano, almeno secondo l'immagine delle cagone che ho di laggiù. comunque mfx è sempre buono quando fai la figura dell'entusiasta di un film che l'interlocutore non ha visto e tu ritieni la cosa non sia possibile '… allora scusa, hai presente quel film dove la protagonista è una cameriera maleducata e svogliata e un gruppo di donne allora comincia a cagarle addosso e poi raccolgono la merda in una busta e gliela ficcano sulla testa?' in genere non hanno visto nemmeno quello
Dicembre 14th, 2007 at 03:30
@Larry: E comunque D'Annunzio non era un futurista.