25
Nov
Contrappunti, su Punto Informatico di domani.
Nella settimana che si e’ appena conclusa Jeff Bezos, grande capo di Amazon ha presentato Kindle. Volendo semplificare si potrebbe dire che Kindle e’ un lettore di libri elettrornici con discrete attinenenze tecniche con altri prodotti simili gia presenti (e discretamente ignorati) sul mercato. In realtà si tratta di un progetto assai più ampio e intrigante e non è quindi strano che su Kindle negli ultimi giorni si sia sviluppata in rete una grande discussione. (continua)
Novembre 25th, 2007 at 18:29
E' *ovvio* che chi acquista una copia cartacea dovrebbe avere quella "informatica". D'altra parte, facendo il parallelo con la musica, il rippaggio dei tradizionali CD per caricarli nell'iPod (o chi per esso) è la principale fonte (legittima) di contenuti.
I lettori mp3 hanno preso piede perché rappresentano un "più e meglio" rispetto alle situazioni precedenti (MC, CD), qui non vedo le stesse premesse e per questo, IMHO, Kindle sarà un flop.
Novembre 26th, 2007 at 06:21
A mio modesto parere, il Kindle ha abbastanza poco in comune con l'iPod. Capisco che è un bello slogan di marketing per far andare in cortocircuito la testa dei potenziali acquirenti, ma le cose davvero non mi sembra che stiano così: http://livepaola.wordpress.com/2007/11/24/kindle-ipod-incredibly-dumb-notion-of-the-week/