15
Nov
Quando l’ADSL non funge:
Ieri mi sono arrangiato stressando il vecchio ibook e usando il wifi del mio vicino (che non so chi sia, ma il nome del suo router mi è familiare da anni, entrambi avevamo le reti sempre aperte, benchè sia quasi illegale). Stamattina, ho montato una scheda wifi USB sul fisso, ma non prendeva segnale là in basso. Poi, sentendomi un po’ Archimede Pitagorico, ho aggiunto una prolunga usb e messo la scheda wifi sopra la libreria. Da lì -finalmente- intercetta il segnale della rete del vicino, che ufficialmente ringrazio. :)
(via GG blog)
Novembre 15th, 2007 at 15:10
questo post capita a fagiolo come si suol dire. proprio poco fa sono stato contattato per tornare da loro. in realtà sono contentissimo di essere scappato verso i lidi di fastweb. :-) solidarietà caro gg.
(via gg)
Novembre 15th, 2007 at 16:58
Meglio sarebbe mettersi d'accordo con il vicino per farsi backup di adsl a vicenda, adeguando di conseguenza crittografia e mac filtering
Novembre 15th, 2007 at 19:34
La mia wifi in effetti è sempre aperta anche adesso. Non perché abiti isolato dal mondo -tutt'altro- né perché sia particolarmente munifico (ma in genere mi giustifico così) – è che non ho voglia di spispolare con le chiavi: pare che il mio router sia allergico, se 'proteggo' i due tre portatili che girano per casa perdono spesso la connessione. La prolunga usb è comunque un oggetto di una utilità mostruosa.