Io abito da sempre e con soddisfazione al margine della blogosfera commerciale (se esiste) e quindi magari non sono la persona piu’ indicata per esprimere giudizi al riguardo. Resta il fatto che mi fido di Mafe e se lei pensa sia necessario un “Manifesto” per il proprio blog, significa che ce ne era davvero bisogno.

Questo blog è uno spazio personale e non sarà  mai in vendita, neanche per il miglior tramezzino del mondo. Chi vuole vendere il suo blog e la reputazione con esso guadagnato, è liberissimo di farlo, ma per favore, non mettetemi (non metteteci, che il Maestrino sottoscrive) nello stesso campo da gioco.

6 commenti a “I MERCANTI ED IL TEMPIO”

  1. elvetico dice:

    Continuo a non capire cosa vi abbia fatto l'economia ecc…

    Ormai sono un troll.

  2. Fabio Metitieri dice:

    Quindi il Tramezzino del Bloggher ufficialmente esiste. Ormai viene anche citato nei Manifesti della Blogosfera. Be', ricordatevi che il copyright e' mio. E niente Creative Commons.

    Ciao, Fabio.

  3. Maurizio Goetz dice:

    Trovo ridicolo questo vivere in un mondo ideale dove l'economia è considerata il male assoluto. Se oggi economia ed etica sono due mondi totalmente separati fra di loro, non è detto che non dobbiamo lavorare per riunirli. La reputazione è un asset (sorry per il termine inglese) molto importante per qualsiasi professionista ed è legittimo alimentarla e salvaguardarla. Se per qualcuno il blog è divertimento e cazzeggio per altri è uno strumento dove comunicare i propri valori professionali. Chi vuole ingozzare tramezzini a sbafo ha tutti i diritti di farlo, ma non sono tutti la pensano allo stesso modo. Il codice etico è superfluo perchè implicito? Non sembrerebbe se tante persone hanno sentito la necessità  di scrivelo. La reputazione è più importante della scorrevolezza del rinoceronte.

    Non mi piace nemmeno lo snobismo di molti medici a cui sembra che i 150 euro che ti chiedano per una visita facciano schifo, per questo non ne parlano e ti mandano direttamente dalla segretaria che incassa i soldi, loro no, pensano solo alla salute del paziente.

    Torniamo al giusto valore alle cose senza ipocrisia e forse vivremo un po' meglio.

  4. Maurizio Goetz dice:

    mi scuso per gli strafalcioni, ma ho scritto di getto, spero il pensiero non risulti troppo confuso.

  5. David dice:

    Forse mi sono perso qualcosa. C'è un fatto scatenante all'origine di tutto?

  6. massimo moruzzi dice:

    questo blog – sarebbe il mio, ma abbiamo problemi di server e non riesco a postare – è in vendita.

    un tramezzino è un po' poco, ma se offri di più possiamo provare a venirci incontro.