La prima cosa da dire stasera e’ questa: si, sono indietro su tutto, abbiate pazienza vi prego. La seconda e’ che ho voglia di dire pubblicamente (la spiegazione magari un’altra volta) che Daniele Minotti e’ un amico. La terza che oggi, durante un pomeriggio assai incasinato sono stato qualche minuto al telefono con un giornalista di un grande quotidiano che sta scrivendo un pezzo sui blog (un altro? sulla scia di Grillo la grande stampa torna a parlare di blog e non si sa se sia un bene) e che non solo non aveva idea di chi io fossi ma usava come indicatore la classifica di blogbabel con domande del tipo: “Ma come si fa ad essere in cima a quella classifica?” Domanda alla quale devo aver risposto prima “boh” e poi – se ricordo bene – “forse e’ necessario scrivere cose molto intelligenti”. La quarta e’ che il piu’ bel disco da un po’ di tempo a questa parte dalle parti di casa mia e’ “All the lost souls” di James Blunt (non linko il sito di Blunt, il solito orrido sito web in flash). Che se volete qui Francesca vi accenna il ritornello della canzone piu’ bella di tutte le belle canzoni del disco. E insomma compratelo che per una volta ne vale la pena.

15 commenti a “QUATTRO COSE AL VOLO”

  1. bloggointestinale dice:

    io, con tutto il rispetto, ciò avuto schifo anche a scaricarlo, il nuovo di blunt. poi massimo togli l'apostrofo a "un altro" sennò poi in quell'altro grande quotidiano, capace che qualcuno ti piglia pure per il culo.

  2. massimo mantellini dice:

    grazie corro……;)

  3. FG dice:

    Sai che anche io ho avuto la stessa netta impressione riguardo il giornalista in questione?

  4. vipera76 dice:

    Purtroppo non sempre i bloggers in cima alle classifiche scrivono cose intelligenti (non mi riferisco ai presenti, sia chiaro)!

    A presto :-)

  5. LockOne dice:

    "scrivere cose molto intelligenti"?? oh mamma, e' la volta che ciaofabio te le suona.

  6. Squonk dice:

    Davvero, lei se le va a cercare (sarà  mica un filo masochista?).

  7. Ferd dice:

    Insomma, adesso vogliamo dire che Grillo scriverebbe cose intelligenti?

  8. .mau. dice:

    vipera76, LockOne e Squonk mi hanno preceduto. Così imparo a non leggere la sera.

  9. Marco dice:

    Il nuovo James Blunt è MOOOLTO peggio del primo "Back to Bedlam", che almeno era un buon easy listening. Questo nuovo proprio non mi piace.

  10. Gaspar dice:

    Ma il giornalista del grande quotidiano si è accorto che lo pigliavi per i fondelli?

  11. Suarez(dal blog) dice:

    Se ti e' piaciuto il nuovo james blunt ti consiglio vivamente josh rouse (che e' un tipo che ha moooolto meno successo , commerciale, di blunt ma che scrive canzoni mooolto piu' belle). Puoi iniziare da 1972 (toh) che e' uscito quasi 5 anni fa' e da li in poi proseguire tranquillo. P.S. no lui non ce l'ha il sito in flash ma il suo sito non e' un granche'.

  12. Daniele Minotti dice:

    Evvai che con questa nomination ho preso 100 punti validi per il premo bonta'!

  13. Stefano Epifani dice:

    immagino che tu sappia che con questa tua sconsiderata azione hai confuso le già  confuse idee di un povero giornalista che ora si sentirà  leggittimato dalla tua autorevole posizione in classifica per darle come realtà  rivelate, e le rivelerà  a tutti i suoi lettori che saranno ancora pià  confusi! Come conti di espiare??? :-)

  14. Fabio Metitieri dice:

    Ma… ragazzi, che schifo… ti chiama un giornalista. OK. Normale. Succede.

    Allora, per prima cosa, se ti interessa il bene dell'informazione, non lo pigli per il culo ma perdi le due ore necessarie per cercare di fargli cambiare idea. O, almeno, io faccio cosi', di solito. E sottolineo: gratis, senza pretendere una citazione, senza chiedere tramezzini in cambio.

    Secondo, se poi vuoi parlarne in pubblico, anche solo su un blogghettino come il tuo, che vale meno delle mie ciabatte, ma di' il suo nome e cognome, e il nome della testata e quando uscira' l'articolo.

    O che, hai paura?

    Ma insomma volete fare informazione o siete proprio tutti solo dei pagliacci?

    OK, noi "gente cresciuta" scriviamo, anche in pubblico, tutto, con nomi, cognomi, particolari, perche' non abbiamo nulla di cui vergognarci. Ci beccheremo una querela? Pazienza, fa parte del mestiere.

    Voi piccoli bloggher siete ancora alle elementari, e a questo livello non siete ancora arrivati?

    E rivendicate di avere migliorato l'informazione in Italia? Ma vaffablogday anche a voi…

    E poi, la vera perla:

    "un giornalista di un grande quotidiano (….) che non solo non aveva idea di chi io fossi"

    Scusa, e chi cazzo credi di essere?

    Ti devono conoscere tutti? Ma renditi conto…. Sei un medico e hai un blog con forse 1.000 lettori. Ogni tanto qualche testata minore ti passa un articolo. Stop. E alllora? Ti devono conoscere tutti e chi non ti conosce lo tratti come una merda, smerdandolo ma senza mancoil coraggio di dire come si chiama???

    Ma che uomo sei? Mante, quando fai cosi' mi fai veramente schifo.

    Ciao, Fabio.

  15. palomar dice:

    Ho seguito il tuo consiglio, ho ascoltato alcune volte l'album, qualche cosa di interessante, però mi sembrano fatte tutto con lo stesso stampo. Provo a lanciarti io un suggerimento: Feist-"Let it Die"