02
Ott

Il sito web del Corriere della Sera ha da oggi una nuova veste e molte nuove opzioni. Marco Pratellesi sul suo blog, esagerando un po’, dice che i lettori sono i loro “padroni”.

13 commenti a “CORRIERE.NEW”

  1. stefano dice:

    A me stamattina sembrava di aver aperto per errore la Stampa invece del Corriere…

  2. massimo moruzzi dice:

    con adblock, però, non si vede tanto bene ;-)

  3. Macman dice:

    Con il mio mac web 1.0 vedo poco o nulla della home. La suddivisione per sezioni evidenzia quanto poco scrivono e quanto poco aggiornano tutti i servizi. Gli Esteri hanno notizie "alte" di venerdì… Che inizino a buttare dentro anche articoli "veri"?

  4. Paolo Sordi dice:

    Posto che si tratta di un miglioramento netto, un paio, anzi tre, di considerazioni volanti: 1) il redesign del NYT ha oramai fatto scuola; 2) non si capisce perché il link alla home sia etichettato come 'News' (e cosa dovrebbe esserci nella homepage di un quotidiano, secondo loro?; 3) non sembra molto condivisibile l'uso dell'intero sommario di una notizia come link quando c'è già  il titolo e (eventualmente) la foto.

  5. LockOne dice:

    scusate tanto: ammetto d'aver dato un'occhiata veloce, ma dove starebbe la novita'? e' un giornale, pubblica notizie, che peraltro non accettano commenti. quindi?

  6. TheEgo dice:

    Mi sa che è meglio se lo guardi senza adblock… nello screenshot di mante sembra un amore invece è pieno di pubblicità  terribili che lo ingolfano molto a livello estetico!

  7. Marco Pizzo dice:

    E' senza dubbio un miglioramento ma sembra ancora un po' in beta, speriamo aggiustino un po' di cose.

    Alcuni articoli sono commentabili (con assegnazione con un numero progressivo "lettore_xxxx"). Se è questo che da il potere al lettore…

  8. gp dice:

    è vero, disattivando adBlock diventa illeggibile

  9. massimo moruzzi dice:

    d'altronde, come direbbe grillo, se i padroni sono i "datori di lavoro" (chi dà  il proprio lavoro in cambio di uno stipendio è il lavoratore, no?), può ben starci che i lettori siano i nuovi 'padroni'…

  10. chiara dice:

    E' uguale alla homepage de La Stampa.

  11. cd dice:

    Appeno l'ho aperto anche io pensavo di essere finito su lastampa.it

  12. edoardo dice:

    ma quanto è brutto quel .it??

  13. MrOz dice:

    A me sembra che le pagine dove viene offerta interazione ai lettori prima fossero più visibili.

    Ho scritto una recensione sul nostro blog:

    http://www.oz-design.it/blog/?post=1152&title=Il+nuovo+sito+del+Corriere+Della+Sera%2C+il+sito+vecchio%2C+quello+di+Repubblica+e+il+pixel+misterioso