Ieri sera mia moglie scrive all’assistenza IBS. Aspettava un pacco di libri che risulta spedito da Milano il giorno 12 e non ancora arrivato. Oggi IBS risponde dicendo che del pacco consegnato a SDA non si sa effettivamente nulla e siccome ci vorranno un paio di giorni per effettuare le ricerche hanno provveduto a loro spese ad una nuova spedizione.

Tags:

16 commenti a “IBS. GIU’ IL CAPPELLO!”

  1. Giorgio dice:

    Amazon aveva fatto lo stesso con me sotto Natale. Poi di pacchi me ne sono arrivati due e ho scoperto che il primo ci aveva messo due mesi di più perché era finito in nuova zelanda.

    vai a capire perché. l'ho restituito, ovviamente.

  2. Stefano Quintarelli dice:

    qualche anno fa ho ordinato dei libri a IBS che volevo portarmi in vacanza.

    In I.NET ne ho viste di startup con iniziative di eCommerce con grandi societa' di consulenza che facevano i business plan e dimensionavano investimenti faraonici…

    Dato che i libri non arrivavano, ho telefonato e mi hanno consentito di andare a ritirarli direttamente presso la loro sede (uno non era ancora arrivato). La centralinista, molto gentile, stava facendo i pacchi da spedire per gli ordini via Internet.

    tanto di cappello al quadrato per la concretezza. Da allora, non uso nessun altro negozio di libri onlne.

  3. massimo mantellini dice:

    qualche anno fa in un caso analogo Bol pretendeva da me un fax nel quale dichiaravo che non avevo ricevuto il loro bene. Poi tento' perfino di rifondermi un acquisto fatto con carta di credito un mese prima che non mi era mai arrivato con un vaglia postale…..quella volta alla fine ce li mandai…

  4. emanuele dice:

    IBS è il migliore in Italia ora come ora. Anche io sono sempre stato trattato con i guanti.

  5. Stefano dice:

    in Italia compro libri solo su IBS.

    con Amazon mi capitò un caso in tutto e per tutto simile (tranne che non ho idea se passarono dalla Nuova Zelanda) a quello di Giorgio. quando mi arrivarono le seconde copie (quelle che loro spedirono per prime, ovviamente) chiesi che dovevo farne. mi dissero di regalarle a qualcuno :)

  6. Vittorio Merlo dice:

    Peccato che IBS per spedire all'estero chieda delle cifre esorbitanti e senza ragione…

    Tornato dalle vacanze volevo completare le mie letture dei libri di Paolo Nori, di cui sono diventato pericolosamente dipendente, e all'IBS mi sono fermato davanti alle spese di spedizione.

    Poi per fortuna ho trovato la Libreria Universitaria che, oltre ad avere un catalogo molto ricco, chiede per la Unione europea solo una spesa di 13 euro fissa per la spedizione. E' qui:

    http://www.libreriauniversitaria.it

    Spero che i libri arrivino…

    Vittorio

  7. marco dice:

    IBS offre in effetti un servizio ottimo, e il Customer Care e super efficiente. Mi sono sempre trovato benissimo con loro.

  8. fabius dice:

    Mai avuto problemi con IBS, purtroppo i corrieri espresso non sempre lavorano bene e qualche problema di consegna può accadere anche "nelle migliori famiglie".

  9. .mau. dice:

    confermo sia l'ottima opinione sul servizio di IBS, compresi i casi in cui i libri non arrivano, che quella su Amazon :-)

  10. Stefano dice:

    Confermo anche io il buon customer care di IBS.

    Una volta mi è arrivato un libro danneggiato (aveva un buco nel centro della 4a di copertina che si estendeva per diverse pagine), mi hanno spedito una copia integra dello stesso libro senza nessuna spesa aggiuntiva. Quando mi sono offerto di rispedire loro il libro danneggiato mi han detto che non c'era problema, potevo tenerlo.

    C'è da dire anche che il loro servizio è molto buono anche quando va tutto bene. Li ho sempre trovati veloci e affidabili nelle consegne.

  11. Nico dice:

    Dovrò passare anch'io ad IBS allora… Ordine fatto su BOL giorno 28 agosto, tutto quanto ordinato già  disponibile. Ad oggi non è ancora arrivato nulla. Ho inviato una e-mail qualche giorno fa: non mi hanno neppure risposto…

  12. dani_biolatti dice:

    Ciao,

    Domanda per il tenutario: hai pensato ad un "ServiceLevelAgreement" di commenti positivi (in questo caso legati a IBS, ai quali per inciso aggiunto anche il mio commento positivo) oltre il quale decidi di aggiungerlo alla tua "pubblicità " (la tua idea pubblicitaria promuove l'azienda agricola BERTI ormai da un sacco!).

    O il "banner regalato" lo lasci a quelle iniziative locali che la gente con ogni probabilità  non conosce? O – ancor più semplicemente – non ti è più capitato di ragionare sull'idea del "banner scelto dal blogger"?

  13. Marco dice:

    Confermo l'impressione generale: anche a me sembra che offrano un buon servizio. Soprattutto, quando si verificano problemi, sono gentili e puntuali nel rispondere. Una volta mi hanno sostituito un libro senza volere che restituissi quello rovinato. Avvertono abbastanza rapidamente (non sempre) se ci sono problemi a reperire un testo. L'unico problema l'ho avuto con i loro spedizionieri (SDA). E' successo che abbiano consegnato un mio pacco a uno sconosciuto (risultava una firma illeggibile sulla ricevuta) e sono stati piuttosto maleducati al numero verde. IBS ovviamente l'ha rimandato a sue spese, ma ho consigliato loro di affidarsi a un'altra ditta.

  14. giusy dice:

    Sono anch'io un'affezionata e soddisfatta cliente di IBS (ho appena fatto un nuovo ordine), ma è buona anche Libreria Universitaria e mi sono trovata bene pure con Bol! Sarò fortunata evidentemente. A proposito di Amazon, ho ordinato a volte libri in lingua inglese o francese, con grande soddisfazione, peccato che ancora non ci sia in Italia. E' ancora così, vero?

    A proposito di libri danneggiati, a me è capitato solo una volta di riceverne uno con alcune pagine mancanti. Lo avevo ordinato da Bol, ma non mi sono rivolta a loro, bensì alla casa editrice, dato che sapevo che esisteva in effetti una tiratura difettosa. La casa editrice Fanucci mi ha mandato subito una copia in sostituzione e non ha voluto indietro quella difettosa.

  15. massimo mantellini dice:

    @daniele, mi pare una bella idea, ci penso su……

  16. gianfilippo burdaguazzi dice:

    pure io concordo ceh IBS is GOOD :)