Contrappunti, su Punto Informatico di domani.

Volendo rispondere per le rime al Vicepresidente della Commissione Europea Franco Frattini che negli ultimi mesi si è parecchio dato da fare con suggerimenti quantomeno originali sull’uso etico della rete Internet, si potrebbe partire da questa frase di qualche giorno fa del massimo rappresentante italiano alla Commissione Europea.

” Parlando francamente istruire qualcuno su come si costruisce una bomba non ha niente a che vedere con la libertà  di espressione, o la libertà  di informare. Il giusto equilibrio a mio avviso è dare priorità  alla protezione dei diritti assoluti e, primo tra tutti, quello di vivere.”

E lo si potrebbe fare con estrema facilità  suggerendo a Frattini di anteporre alla censura di certe keyword dai motori di ricerca (una idea talmente balzana che perfino Google si è sentita in dovere di rispondere a tono) qualche misura maggiormente incisiva. Per esempio, se lo scopo fosse davvero quello ammirevole di proteggere diritti assoluti come quello di vivere, prima di dedicarsi ad Internet forse sarebbe opportuno vietare la circolazione delle automobili, il consumo di tabacco e alcool, l’inquinamento atmosferico, il riscaldamento globale e, secondo alcuni, la masturbazione. (continua)

2 commenti a “ANTEPRIMA PUNTO INFORMATICO”

  1. LockOne dice:

    domanda (sempre la solita): avra' capito che ha detto una cazzata?

    p.s. e' "video killed the radio star"

  2. massimo mantellini dice:

    ah grazie….;)