15
Set

Chiude definitivamente Skip Intro di Matteo Cassese (qui nella foto con il tenutario e un Sofri giovane), uno dei piu’ vecchi blog italiani. Matteo e’ stato anche il primo in Italia a giochicchiare con i feed RSS per comporre classifiche di gradimento dei blog nostrani. A quei tempi sembravano davvero “automagie”.

8 commenti a “SKIP INTRO”

  1. Dario Salvelli dice:

    In bocca al lupo al Matteo, credo preso in progetti impegnativi. Nel 2000 quando lui iniziava io ero appena maggiorenne: come passa il tempo.

  2. Carlo dice:

    Si era inventato gli Skip Ads praticamente prima di Google, sembra preistoria.

  3. Salvio Di Maio dice:

    Forse è stato uno dei primi blog in cui mi sono imbattuto.

    Comunque uno dei blog più longevi che io conosca sembrerebbe essere quello di Benedetto della Vedova (http://www.benedettodellavedova.com/), targato giungo 1999.

  4. No dice:

    Ah la foto vecchia, basta ho capito tutto.

    Mantellini fa come i giornali, tiene da parte dei coccodrilli da tirar fuori quando un blog muore.

  5. Sergio dice:

    Spero che MatteoC resti impegnato con qualcosa che riguarda la rete perche' e' sempre stato uno con la vista lunghissima.

    Si e' inventato gli annunci testuali prima di google e le classifiche dei blog prima di technorati

  6. Squonk dice:

    Ossignore, BlogAge alla Casa della Cultura di Milano! Quando ci aggiravamo per la sala chiedendo alle ragazze "scusa, tu sei Alessiaonline?" – e quando la signora Valdemarin, di fronte allo squallore della vita notturna milanese, espresse l'immortale giudizio "A Gorizia c'è più vita, la sera" (e non potemmo darle torto).

  7. ex-xxcz dice:

    Acc, brutta notizia…

  8. matteoc dice:

    Certo a leggervi un poco mi sono commosso. Forse dovevo scrivere un pezzettino riassuntivo, giusto per chiudere la gestalt…