Di Franco Frattini che in questi giorni da Bruxelles le sta sparando grossissime su argomenti complicati (sua la brillante proposta di vietare certe keyword dai motori di ricerca) io ricordo solo due cose. La prima e’ che spedire un politico di tale levatura a Bruxelles e’ stato uno dei passi piu’ incisivi del precedente governo (certo Buttiglione era il top ma non si puo’ avere tutto). La seconda e’ che qualche anno fa ero a Londra a pranzo con mia moglie ed un professore del Warburg Institute al quale improvvisamente squilla il cellulare. Lo chiama una amica dell’Istituto di Cultura Italiana dove l’allora Ministro degli Esteri doveva tenere una dotta conferenza. Siccome a pochi minuti dall’inizio l’aula era completamente vuota la poveretta stava chiamando tutti i propri conoscenti implorandoli di partecipare. Abbiamo finito il pranzo e poi siamo andati. Altrove pero’.

10 commenti a “UN CENSORE SENZA PUBBLICO”

  1. emanuele gandolfo dice:

    …e mi pare che il politico in questione abbia anche un incarico tipo vicepresidente della commissione europea o cose del genere. Se c'è del marcio nella scelta di mandarlo a Bruxelles anche i nostri vicini europei una mano sulla coscienza dovrebbero mettersela.

    Corsiali saluti

    emanuele gandolfo

  2. marco berti dice:

    ….è semplicemente allucinante pensare di essere in mano a gente così: parlano di cose che non conoscono (e di per se sarebbe poco, è uno sport molto praticato), ma la cosa inquietante è che su queste cose DECIDONO!!!!

    Ciao

  3. eio dice:

    Mi permetto di segnalare questo aforisma di Stanislaw J. Lec che si addice molto al personaggio in questione.

  4. raxi dice:

    Con quella faccetta cosi' piccolo borghese da sposato con la fede al dito e il pigiamino azzurro …

    Una vera capretta insomma

  5. Lorenzo dice:

    Mah non so se siano meglio le posizioni su Internet di frattini o quelle della coppia Fioroni/Gentiloni. Se consideriamo anche la faccia di Fioroni non c'è più partita

  6. Franco dice:

    Potremmo cominciare vietando la keyword "Frattini", potenzialmente molto pericolosa.

  7. Sal dice:

    Che ne dite di un googlebombing sulla keyword "frattini": a voi la scelta della parola da abbinare :-)

  8. LockOne dice:

    hmmm.. vediamo.. gugolmbombare frattini linkandolo a bin laden.. perche' no..

  9. Slowfinger dice:

    Con Francesco Caruso e Diliberto al Parlamento europeo, allora sì che staremmo freschi.

  10. Pier Luigi Tolardo dice:

    Non sono d'accordo Buttigliore sarebbe stato molto meglio di Frattini: meglio un integralista competente che un laico ignorante!