01
Ago
Archiviato il caso Mele sarebbe interessante sapere se sia meglio proporre un estemporaneo test antidroga a Elton John, noto cantante tossico-alcolista, che al Sun avrebbe confessato che “Internet andrebbe chiusa perche’ rovina l’arte e la vita” o se non sia invece il caso di testare rapidamente tutta la redazione di corriere.it che decide di proporre ai suoi lettori un utilissimo sondaggio al riguardo. Poi, volendo, si potrebbe estendere il test anche a quella meta’ dei 7000 votanti che si e’ dichiarata d’accordo con il cantante inglese.
Agosto 1st, 2007 at 16:29
Sinteticamente, come la penso io:
– il caso Mele non è archiviato, il sasso l'hai lanciato tu (non ritirare la mano…) e, oggi, sono uscite questioni interessanti di presunto spaccio (ma chi crederà a una "puttana?"?);
– per quello che mi riguarda, un artista può farsi quanto vuole, non fa leggi, anche se può muovere le masse (no, Elton John, ormai, si occupa soltanto di principesse riciclando le candele nel vento – che tristezza);
– il test sarebbe da fare a tutte le redazioni, mica soltanto al Corriere; per equità , lo proporrò anche per i bloggher.
Oggi siete riusciti pure a farmi leggere l'Unità (online). Devo lavarmi i panni sul Giornale. Libero lo leggo (a scrocco) in un certo posto che non posso dire, ma vi assicuro che il commento degli astanti è qualcosa di verissimo.
Mi si è ripresa la pila, si vede?
Agosto 1st, 2007 at 16:40
Aggiungo, pi prometto di spammare meno…
E Repubblica che, da giorni, nella sezione dossier pubblica soltanto il manifesto di Veltroni? E gli altri chi sono?
Pur affermando che l'sclusione di Di Pietro, Pannella e Colombo è politicamente dubbia, ma formalmente correttissima (meno male che Di Pietro possiede i *fondamentali del diritto*), trovo che le cose importanti siano queste, non i test antidroga (Massimo, tu sei medico, io avvocato che si occupa di certe cose, che sappiamo) o le sciocchezze degli ex-artisti.
Ok, la mia pila è survoltata…
Agosto 1st, 2007 at 17:23
Battuta idiota: l'onorevole si chiama Pere?
Considerazione meno idiota: Il 50 % dei voti contro internet è arrivato attraverso la vecchia cartolina postale? Oppure….
Agosto 1st, 2007 at 17:25
Non ho capito bene chi si è presentato davanti ai narco-test con delle mele (insieme alle pere), ma merita il mio plauso.
Agosto 1st, 2007 at 17:31
Sai, Franco, è un po' come dire "chi è contro la prostituzione alzi la mano".
Secondo te Mele che fa?
Dai, fare un sondaggio del genere è una cosa terribilmente cretina.
Ha ragione Massimo, anche se ha l'ingenuità di crederci troppo.
Agosto 1st, 2007 at 17:49
Tutti i Test per i Parlamentari dell'Estate 2007:
1) Test Antidroga
2) Etilometro
3) Test per accertare il Q.I.
4) Dichiarazione dei Redditi(quasi la metà dei parlamentari non la presenta sia pure obbligato)
5) Certificato dei carichi pendenti e certificato del casellario penale.
6) Test Anti-Aids
7) Test antisifilide
8) Test allergologici vari
9) Dichiarazione sui punti della patente
10) Dichiarazione se appartengono o meno alla massoneria
11) Dichiarazione di fede calcistica
12) Test di cultura generale
13) Pagella degli ultimi 3 anni delle superiori
14) Certificato di battesimo, cresima, matrimonio(anche più d'uno), Esame di catechismo
15) Test sulla conoscenza del latino
16) Test sulla conoscenza dell'inglese
17) Prova pratica di educazione sessuale
18) Come si fa una puntura
19) Come si sta a tavola
20) Test di nuoto
21) Impronte digitali
22) Test di paternità
23) Misura degli organi(solo per maschi)
24) Photobook
25) Esame tricologico
26)Perquisizione anale
27)Impronte dei piedi(già proposto dall'On.Boso della Lega Nord nel 1998 per gli extracomunitari)
28) Confessione su dove hanno passato le ultime trenta sere
29)Confessione tout court almeno a Pasqua e Natale.
Agosto 1st, 2007 at 17:56
E ancora:
1) Dichiarazione di quale gestore mobile utilizzano
2) Dichiarazione su quanti punti della Coop hanno accumulato
3) Dichiarazione delle loro ex fidanzate e dichiarazione delle loro attuali fidanzate.
4) Un certo numero di firme di parenti e amici(servono sempre)
5) Ricevuta del pagamento del canone televisivo
6) Ricevuta del pagamento dei contributi del portaborse e della Colf.
7) Scontrini di bar e ristoranti.
8) Documentazione rilasciata dal loro veterinario sulla salute e il trattamento ricevuto dai loro animali domestici.
9) Dichiarazione del preside della scuola del figlio sul loro rendimento di padri e madri.
10) Quali siti web hanno visitato negli ultimi 3 mesi.
Agosto 2nd, 2007 at 02:31
Elton John, noto cantante tossico-alcolista
….
Gesù che razza di modo di esprimersi, ma siamo nel 2007 o nel 1950?
Agosto 2nd, 2007 at 02:45
Secondo me Elton John è molto… snob ;)
Io invece sono una persona che molto banalmente apprezza Internet e tecnologia :)))
Agosto 2nd, 2007 at 05:39
Chiaramente il caro sessantenne Elton John sa bene che la sua trovata di chiudere internet è solo una trovata pubblicitaria per vendere più dischi. Per questo vi invito a non comprarne più, così la smettiamo di favorire il proliferare di stupidaggini sui media.
Agosto 2nd, 2007 at 07:02
"Chiudere Internet" è bellissimo. Proprio come concetto.
E' come quando per gli interventi tecnici nel mio vecchio ufficio l'oggetto ticket era: "Internet non funziona" … mi ha sempre affascinato questo utilizzo totale dei concetti :D
Agosto 2nd, 2007 at 07:38
Elton ormai é vecchio e visto che non hanno organizzato un altro concerto per salvare il pianeta dall'inquinamento ha pensato di pronunciare una frase ad effetto per far parlare di se…..
http://www.lucianobove.blogspot.com
Agosto 2nd, 2007 at 08:35
Elton John, noto cantante tossico-alcolista…
un bel "frocio" non ce lo vogliamo aggiungere? così per gradire…
Agosto 2nd, 2007 at 09:02
Mettiamoci un bel 'artista depravato' che fa 'arte degenerata', come nel ventennio fascista, e non se ne parli più.
Annamo bene…
Agosto 2nd, 2007 at 14:46
Andate a leggervi l' intervista a EJ… ok le spara grosse ma .. alcuni spunti sono interessanti.
Elton John says: “I do think it would be an incredible experiment to shut down the whole internet for five years and see what sort of art is produced over that span."
“Let’s get out in the streets and march and protest instead of sitting at home and blogging"
brucia un pò ? :P
Agosto 2nd, 2007 at 15:03
a me non brucia per nulla.
D'altra parte non vedo che arte possa uscire fuori chiudendo Internet per cinque anni, non mi pare una restrizione di quelle tipo Oulipo.
Agosto 2nd, 2007 at 15:09
Ma come si fa a "chiudere internet" per cinque anni o cinque minuti? Elton lo ha preso per un garage? E' ovviamente una provocazione, la sua.
Agosto 2nd, 2007 at 15:22
e comunque sono d'accordo che sarebbe un "incredible experiment"…. incredibile appunto.
La prima manifestazione di protesta la faremmo contro di lui.
Agosto 2nd, 2007 at 15:24
Mah… CheccaDani non ha tutti i torti, però…
Agosto 2nd, 2007 at 15:57
enrico,
era solo per dire che esistono sostanze che alterano la capacita' di comprendonio di per se'….e se tu ti sei aspirato mezzo yorkshire magari non sei la persona piu' adatta per esprimere giudizi complessi su alcunche'.
Agosto 2nd, 2007 at 16:58
@Giusy: Internet viene chiusa il 29 febbraio di tutti gli anni bisestili, non lo sapevi? leggi qua.
Agosto 3rd, 2007 at 03:23
se mi staccano internet vado in crisi asmatica.
Detto questo, vi siete mai trovati anche per caso in una chat aperta Di gente che farebbe bene a staccarsi per 5 anni ce ne sarebbe, eh!
Agosto 3rd, 2007 at 04:57
Non credo proprio che la provocazione lanciata da Elton John dimostri che la sua capacità di comprendere è alterata.
Anzi, molti psicologi e studiosi la pensano allo stesso modo.
C'è un numero crescente di alterazioni comportamentali indotte proprio dall'utilizzo eccessivo di device tecnologici.
Del resto se la provocazione invece dei blog e dell'uso smodato del pc avesse riguardato altro argomento voi non avreste certo dato del drogato depravato a Elton John.
Il che dimostra solo che siete assai permalosi. Guai a toccarvi il giocattolo preferito, vi inciprignite subito. Come i miei bimbi.
Agosto 3rd, 2007 at 06:05
checca, la provocazione di elton john è sensata come quella di proibire l'uso dei piedi perché ogni tanto si inciampa. ci si deve essere perlomeno fumati una quercia per dire una simile scemenza.
oppure anche "che cosa ti sei fumato?" è un insulto fascista?
per non parlare di quelli che usano il web per dire che non bisogna usare il web. questi ci sono caduti dentro da piccoli.
scommetto poi che cercando bene troviamo un bel po' di "studiosi e psicologi" pronti a sostenere che la musica pop rock produce alterazioni comportamentali (o il telefonino, o gli occhiali da sole, o le scarpe col tacco. il mondo accademico è generoso) (questi amanti del tacco, che permalosi…)
Agosto 3rd, 2007 at 07:11
hey,
stavolta (a differenza delle altre) il mio era commento ironico. Mi piaceva l'idea di un climax "tossico alcolista frocio".
Ci avrei aggiunto pure "comunista" ma è terribilmente demodé di questi tempi.
Agosto 3rd, 2007 at 10:08
Grazie .mau, non lo sapevo ;)
Agosto 3rd, 2007 at 16:56
Ragazzi, purtroppo la storia del tossico-alcolista è più che vera e lo dimostra lo stesso Elton John con le sue parole.
A parte il concetto di chiudere Internet (per 5 anni poi, come mandarlo a San Vittore, capì…), non dimentichiamoci che il signorino lì ha qualcosa come 40 milioni di euro di debiti.
Quale soluzione migliore se non un'uscita provocatoria quanto insensata come la sua.
Mi stupisco che Giordano l'abbia presa male (anche se, secondo me, è un bluff).