Il video di presentazione della candidatura di Enrico Letta alle primarie per il PD non e’ male (un po’ troppo seppiato ma non male). Piuttosto conferma anche in Italia una “youtubizzazione” della politica (vedi anche il dibattito ieri sera su CNN) che personalmente mi piace molto poco.

10 commenti a “LETTA GUARDA I GABBIANI”

  1. LockOne dice:

    8 settembre.

  2. vic dice:

    …e i gabbiani girano nel sole, mentre il sole…

    (divagazione degregoriana, sorry, torno nella gabbia)

  3. Arturo dice:

    Quante probabilità  ha di strappare la segreteria a Veltroni? Mah!!!

  4. Emanuele Vulcano dice:

    Il politico ha paura di parlare con gente che potenzialmente la può smer*are. Odia i blog. Ma capisce YouTube. YouTube è come la TV e il politico ama la TV. Poi questo non costa manco favori per andarci. A nozze ci va.

  5. frap1964 dice:

    italia.it: nel calderone… ipse dixit.

    00:57 – 01:05

    "Secondo me l'unico modo per evitare l'effetto calderone è la chiarezza e la trasparenza. Quello che ci chiedono di più in assoluto è una politica che decida."

    Enrico Letta, letta_e@camera.it, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è di diritto il presidente della commissione di accesso ai documenti amministrativi che, con il proprio parere, ha negato l’accesso ai documenti di gara di Italia.it richiesti da scandaloitaliano e da oltre 1500 cittadini italiani.

    Se avete firmato la petizione di scandaloitaliano e decidete di fare ricorso alla commissione, mandategli anche foto e link al suo video su YouTube.

    http://millionportalbay.wordpress.com/2007/07/24/italiait-effetto-calderone-ipse-dixit/

  6. a. dice:

    no dai però il video fa schifo. chi è? un teletubbies?

  7. antonio vergara dice:

    non sono d'accordo. in america del mezzo se ne fa un uso migliore. per esempio ieri avrei preferito un video ancora più semplice, magari due parole dette da lui di fronte ad una telecamera.

  8. vincos dice:

    Secondo me il formato intervista non funziona, meglio parlare direttamente in camera. E poi è troppo costruito in post produzione ! Ne parlo qui insieme ad un'analisi delle strategie di comunicazione dei dem statunitensi http://vincos.wordpress.com/2007/07/25/primarie-20/

  9. Pier Luigi Tolardo dice:

    Non riuscirà  a strappare la segreteria a Veltroni ma dimostrerà  sul campo che è qualcuno, con un seguito, a differenza di Franceschini che è stato nominato da Veltroni su raccomandazione di Marini. Dimostrerà  di non essere un erede dei vecchi apparati ma capace di raccogliere un consenso giovane e nuovo, trasversale rispetto alle vecchie appartenenze.

  10. frap1964 dice:

    La cosa più seria del video sono i tizi che ballano la tarantella.