Una scheda wi-fi costa pochi dollari. Le reti wi-fi casalinghe sono ormai la regola. Mi chiedo come mai tutti i costosi TV di ultima generazione (a parte questi Samsung e pochi altri) non ne abbiano ancora una.

(via geeksquare)

Tags: , ,

8 commenti a “SENZA WI-FI TIENTELO”

  1. Roberto Dadda dice:

    E' abbastanza vero, ma la cosa è molto più cpmplessa e costosa di quanto non sembri: una scheda da pochi dollari si aspetta un pc non un televisore!

    bob

  2. gluca@mm dice:

    lo spazio è gia' occupato dal decoder digitale terrestre ;)

  3. PseudoTecnico dice:

    Perché la scheda rappresenta solo il buco e mancherebbe la ciambella intorno (tutta la logica software e hardware per gestirla)?

    In fin dei conti ci sono lettori DVD-mp3 Kiss dotati di connessione wi-fi: ecco, quella è una cosa che ha più senso, peccato che al momento il lettore in questione costi circa 300€, non 50€.

  4. Alessandro Longo dice:

    Perché è ancora una cosa di nicchia volere il wifi sulla tv e quindi ad oggi è gestita con adattatori (Sony ne ha) o con accrocchi dedicati da collegare alla Tv.

  5. Gianluigi dice:

    E a che cosa dovrebbe servire? Si organizzano comitati contro le antenne dei cellulari, poi riempiamo le case di fonti radio?

  6. Davide dice:

    Ma una AppleTV no, eh? Basta abilitare ssh (senza aprire la scatola e se hai un mac e' perfettamente legale farlo, oltreche' estremamente semplice) ed ecco li' che hai un pc con wi-fi, hdmi, e player-streamer audio/video omniformato (VideoLan).

  7. Michele dice:

    Concordo con Pseudotecnico.. oltre al wifi ci vuole un sw decente come player.

    Come solutione alternativa da collegare alla tv, tifo per l'accoppiata Xbox (la vecchia versione la trovate a 50 euro) ed XBMC (http://en.wikipedia.org/wiki/Xbmc) .. se non avete la casa cablata potete attaccarci un ripetitorino wireless da pochi euro.

    Ritengo sia la soluzione migliore per qualità , features, apertura ad i vari formati audio\video\foto.

    Amen.

  8. marmottone dice:

    Vi prendete una wii, vi divertite come pazzi a tennis e poi vi guardate i filmati di youtube via browser ..